Messico e nuvole…

                               fra messico

Buondì! Passato una buona Pasqua e Pasquetta? Io mi sono rilassata in Liguria… Ieri però, mentre guardavo il mare, non potevo non ritornare indietro al gennaio 2013, e al mio meraviglioso viaggio in Messico…

Premetto che non amo molto le vacanze dove stai inchiodato in un resort, senza nemmeno mettere un piede fuori per vedere, capire ed assimilare le culture che stai visitando, senza immergersi nella vita del posto. Detto ciò, ho assaporato più che ho potuto la vacanza, cercando di andare oltre le semplici “attrazioni da turista”, parlare con chi lì vive, facendo domande, osservando oltre le apparenze… Credo sia il modo più bello per capire e tenere nel cuore una vacanza… Purtroppo, devo dire che due settimane sono volate e i luoghi mi resteranno sempre nel cuore, anche grazie alla mia passione fotografica, che condivido con mio nonno, operatore e documentarista professionista che per anni ha lavorato in Rai, in contatto con registi e personaggi importanti, ma soprattutto viaggiando per il mondo e incontrando miriadi di culture, visitando luoghi, assaporando ogni piccolo aspetto dei soggiorni che faceva, fossero essi per lavoro, per vacanza, o per la semplice voglia di documentare la voglia di conoscere, scoprire e vagabondare per il mondo.

Detto ciò, in Messico ho potuto dare sfogo alla mia passione, che cerco di offrire qui in riassunto con alcune foto, perchè metterle tutte significherebbe intasare il blog 🙂

La meravigliosa Chichen Itza:

DSCF0167 copia DSCF0171 copiaDSCF0201 copia DSCF0224 copiaDSCF0202 copia DSCF0204 copia DSCF0230 copia

Mercatino e scorci di Valladolid:

DSCF0261 copiaDSCF0269 copia DSCF0268 copiaDSCF0276 copiaIl meraviglioso sito archeologico di Tulum:

DSCF0336 copia

DSCF0331 copia DSCF0332 copia  DSCF0348 copia DSCF0358 copia

I mercatini coloratissimi… adoro!DSCF0368 copia DSCF0370 copia DSCF0392 copia

Playa Paraiso… un nome, un perchè:

DSCF0381 copia

DSCF0386 copiaDSCF0294 ridotta

Altro meraviglioso sito archeologico, dove ho scalato le infinite gradinate, Cobà

DSCF0400 copiaDSCF0416 copia

DSCF0401 copia

                 DSCF0408 copia

La carinissima e coloratissima cittadina di Playa del Carmen:

DSCF0453 copia DSCF0464 copiaDSCF0463 copia  DSCF0465 copia DSCF0479 copiaDSCF0473 copia   Non scorderò mai questa vacanza… ❤

4 pensieri su “Messico e nuvole…

  1. Adoro Messico.. Adoro tutto, il cibo, la gente, la cultura… Non sai come ti invidio! Se mai ritornassi in Liguria,
    sappi che a Genova c’è un ottimo ristorante messicano, si chiama Mamacita’s, te lo consiglio. Buona giornata! 😀

    Mi piace

Rispondi

