Recensione – ACETO DA RISCIACQUO PER CAPELLI YVES ROCHER

FRESH RASPBERRIES IN CERAMIC BOWL

Ciao a tutti! Come già faccio nella mia pagina sui prodotti Yves Rocher (che si chiama Viole, mandorle e YR), inizio anche qui a far qualche recensione, sperando che possano risultare utili!Chiedo venia perchè, essendo le prime, le foto che ho sono poche! Comunque, iniziamo col primo prodotto che recensisco, che è anche stato uno dei primi che mi ha incuriosita e che ho quindi deciso di provare 🙂

Parlo dell’ACETO DA RISCIACQUO PER CAPELLI AL LAMPONE:

aceto lampone

E’ un prodotto che ho comprato diversi mesi fa perchè ero molto curiosa di vedere com’era, se davvero manteneva ciò che prometteva, e se il profumo era davvero buono o acidulo…Eh sì, perchè nonostante l’aceto abbia benefiche proprietà per i capelli, spesso proprio per quel suo odore usiamo prodotti alternativi, dall’Inci discutibile.

L’aceto da risciacquo al lampone e’ esattamente cio’ che c’e’ di piu’ adatto a rigenerare i nostri capelli un po’ stressati!
PROPRIETA’ PRINCIPALI CHE HA IN COMUNE ALL’ACETO “DA CUCINA”:
regola il pH del capello riportandolo al suo valore ottimale
chiude le squame del capello che tendono a danneggiarsi, soprattutto se sottoposti a lavaggi frequenti, a shampoo troppo aggressivi,a phon eccessivamente caldo,e utilizzo di piastre per capelli.
dona estrema lucentezza ai nostri capelli

INCI: ottimo, che rende questo aceto un prodotto naturale del tutto privo di siliconi, gia’ di per se diluito in acqua affinche’ non risulti troppo aggressivo come l’aceto tradizionale.

UTILIZZO: io lo uso ad ogni lavaggio e i miei capelli sono davvero migliorati: morbidi, molto piu’ luminosi e la trama è più liscia!

La confezione da 150ml è apparentemente un po’ piccola, ma il forellino all’imboccatura del boccetto consente una fuoriuscita del prodotto mirata, per evitare sprechi o dosi eccessive.
La consistenza e’ liquida e va cosparsa la cute e le lunghezze dopo aver provveduto a risciacquare i capelli per evitare residui di shampoo. Si applica su tutta la capigliatura, per poi massaggiarlo un po’ facendo in modo che vada ad agire su tutta la lunghezza.Poi si passa al normale risciacquo!
AVVERTENZA: non usatene troppo perchè altrimenti tende a seccare il capello invece che a lucidarlo!

Ora chiedo a voi: avete mai usato l’aceto per lucidare i capelli? Oppure avete mai provato questo specifico di Yves Rocher?

Annunci

8 pensieri su “Recensione – ACETO DA RISCIACQUO PER CAPELLI YVES ROCHER

  1. e’ vero che l’aceto stimola il cuoio capelluto e quindi favorisce la crescita dei capelli ? io l’ho acquistato l’aceto da risciacquo . vado a provarlo …ti faro’ sapere .ciao

    Liked by 1 persona

    • Ciao Agata! Su questo utilizzo non so nulla sai? Io ho sempre saputo delle proprietà lucidanti e, in caso di aceto usato puro, anti-pidocchi, ma per quello che dici tu non saprei! Certo fammi sapere cosa ne pensi! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...