BLOGGER WE WANT YOU BY GRAZIA.IT

badge

Ebbene sì, ho deciso di provare a dare uno sfogo più concreto alla mia passione per la moda, i dettagli e la creatività, quindi voglio spiegare perchè mi piacerebbe far parte del progetto per bloggers di Grazia.it, ossia BLOGGER WE WANT YOU 🙂

Già quando ero bambina, mi divertivo pomeriggi o serate intere a disegnare dei veri e propri cataloghi di moda, che numeravo scrupolosamente uno ad uno e in cui disegnavo modellini con i vestiti e i dettagli che io stessa creavo, a seconda dell’ispirazione del momento, di ciò che mi colpiva attorno a me… Mia miamma non sapeva più dove mettere tutti quei plichi di fogli, dove non c’era un solo modello uguale all’altro! Questa passione col tempo si è trasformata in qualcosa di più concreto, ma non mi sono mai adattata alle tendenze del momento solo perchè quella cosa “va di moda”, perchè ritengo che la moda non sia semplicemente seguire una tendenza, ma uno stile di vita, un mood, una forma mentis che ci permette di apprezzare e amare i capi ben fatti, di qualità, ma anche le piccole cose, quelle artigianali, fatte a mano, magari economiche, ma che trasmettono un qualcosa a noi per primi, ma anche a chi abbiamo intorno.

Io adoro creare, abbinare dettagli, vestititi e accessori a seconda di come mi sento, di ciò che vorrei trasmettere, e mai in modo forzato, quindi scelgo sempre ciò che mi fa stare più a mio agio, perchè non c’è niente di peggio che un vestito/accessorio visibilmente indossato “per forza” o solo per adattarsi alla tendenza!!!

Il mio è prevalentemente uno streetstyle: un po’ urban, rock-punk e grunge con, a volte, elementi più etnici o vintage. Amo mostrare il mio stile non per fare “bella mostra” di me, ma per far capire ciò che sento, ciò che sono. E nel mio piccolo mi piace poter consigliare le amiche (o chi me lo chiede) su come abbinare un accessorio, un vestito, oppure sul make-up. Adoro scovare cose nuove in internet, ad esempio marchi sconosciuti, oppure nel lavoro di persone che mettono tutto il loro impegno per creare cose uniche, e aiutarle (nel mio piccolo) ad avere più visibilità, appunto indossando ciò che acquisto da loro.

Il canali che mi interessano di più in Grazia sono Beauty ma soprattutto Fashion, nello specifico lo Streetstyle (http://www.grazia.it/moda/streetstyle), che spesso è di grande ispirazione per me e sicuramente per tante lettrici!

Detto ciò, spero tantissimo di poter entrare nella crew di Grazia Bloggers, perchè sarebbe la realizzazione di un sogno! 🙂

17 pensieri su “BLOGGER WE WANT YOU BY GRAZIA.IT

Rispondi

