Grunge Spirit

IMG_4601

Ciao a tutti!

Aiuto quanti impegni in questo periodo! Però volevo troppo condividere un’idea outfit che ho concretizzato ieri pomeriggio in mezz’ora di tempo, dopo un lampo di genio che mi è venuto :p Diciamo che, come si vede dalla foto, lo stile è prettamente Grunge, che io amo molto 🙂Ho voluto ambientare le foto in un luogo piuttosto “decadente”-metropolitano, niente di ameno o fiorito, perchè l’anima grunge è anche un po’ così, ribelle e decadente. Mi è bastato andare nel deposito della cantina di mio papà per trovare l’ispirazione giusta 😉

Innanzitutto ho rispolverato dei collant sottilissimi che avevo preso 2 anni fa da Calzedonia, di quelli che si potevano tagliuzzare e sbucherellare a piacimento… Poi però non li ho mai messi perchè, foca come sono, avevo fatto un buco enorme che mi pareva esagerato 😦 sigh!!! Comunque, ho scelto degli shorts di H&M bordeaux (colore che adoro) strappati e una maglietta di Zara un po’ lunga (cui però ho fatto un nodo), con tre teschi e perline-borchiette-paillettes di vario tipo. Purtroppo sono tutte cose al momento non in negozio, ma facilmente reperibili in modelli simili su internet 😉

Le scarpe invece sono recenti, di quest’inverno, e sono dei simil DrMartens con borchie, che io trovo comodissimi!! Li ho acquistati presso Made for Shop (che trovate sia su Facebook che su Instagram). Infine ho usato il mio amato zainetto di pelle no brand, che avete già visto in altri articoli outfit (l’ho acquistato in un negozio qui vicino della catena Extrò ma non trovo nessun marchio purtroppo!).

IMG_4603 IMG_4609 IMG_4610

Gli accessori sono abbastanza vistosi, tra il rock e il vintage:

  • Anelli: uno vintage che era di mia mamma (mano destra), un anello con finta pietra onice e un altro più piccolo che ho messo nella falange destra (entrambi H&M).

  • Orologio: crono con ghiera in acciaio dorato e cinturino in plastica nera morbida effetto “velluto”, acquistato dalla carinissima ragazza di Vintage Voilà (che trovate sia su Facebook che su Instagram).

  • Collana: è un dente di squalo e l’ho presa l’anno scorso da Mango, ma ce ne sono sicuramente di affini in giro!

  • Orecchini: li adoro, a forma di bocca, rossi e vivaci (ricordano vagamente la bocca del logo Rolling Stones, che amo!)

IMG_4614

IMG_4619

So che lo stile grunge non è amato da tutti, forse è di nicchia, non so, ma a me piace da matti! Tutto sommato, cosa ne pensate? Un bacio! 🙂

2 pensieri su “Grunge Spirit

Rispondi

