Missoni Dupe Love

IMG_4793

Ciao a tutti! Scusate per le mie assenze ma gli impegni si accavallano, la stesura della tesi è un po’ bloccata e io sono in paranoia totale! 😦 Comunque, oggi volevo fare un post su un outfit che ho utilizzato un paio di settimane fa per un mini convegno culturale che si è svolto nel mio paese, sullo scrittore Giovannino Guareschi. Siccome era una mattinata non troppo afosa, ho pensato di mettere un cardigan sottilissimo e lungo che ho da poco aquistato da H&M e che mi pare un buon dupe della tipica fantasia Missoni 🙂 E’ sottile e perfetto per esempio anche per le serate estive in cui c’è un po’ di aria (e da buona freddolosa non può mancare nel mio armadio)! L’ho accompagnato ad un paio di leggings sottili che avevo preso da Decathlon in offerta a tipo 8 € mi pare (o forse meno), elasticizzati ma che lasciano respirare bene la pelle (e infatti spesso li uso anche per la palestra). Ho poi usato una semplicissima canotta a costine rosa antico che avevo preso anni fa da Intimissimi (ma credo che si trovi un po’ ovunque questo genere!) e che richiama un po’ i colori sul rosa-lilla-azzurro del cardigan.

IMG_4789 IMG_4794                                           (chiedo scusa per la mia pettinatura-schifezza, abbiate pietà di me!)

IMG_4796 IMG_4798

I sandali sono anch’essi di qualche anno fa, ma comodi e perfetti sia per uscire la sera che per il giorno. Sono di pelle intrecciata e un po’ sull’etnico, di Bata. La borsa di pelle viola me l’aveva regalata la mia mamy; l’abbiamo acquistta insieme in un “centro diffusione tessile” vicino casa mia, in cui prendono proodotti di marche famose (es. Max & Co., Penny Black, Max Mara, ecc.) e tolgono il marchio di origine per mettere il loro nome, potendo così abbassare il prezzo. Questa non ricordo di che marchio fosse in origine, però l’ho sempre amata! 🙂

profilo missoni

Per quanto riguarda gli accessori:

  • collana H&M un po’ etnica, in simil-marmo (da vicino si vedono delle venature grigiastre che richiamano il marmo)

  • orologio Miss Sixty con doppio giro e borchie, regalatomi anni fa (non so se sia ancora in vendita ma se ne trovano tantissimi in giro a prezzi abbordabilissimi!)

  • anello etnico realizzato da un orefice vicentino che ricrea gioielli antichi, acquistato ad una rievocazione storica del mio paese

  • bracciale con palline e ciondoli personalizzati (chiave di sol e scritta “Rock my World”), che ho acquistato dalla carinissima Virgola Fashion – passione homemade (che trovate sia su Facebook che su Instagram)

E niente… Fatemi sapere cosa ne pensate, se anche voi amate le fantasie simil-Missoni ecc! 🙂

Alla prossima! ❤

3 pensieri su “Missoni Dupe Love

Rispondi

