Soft Fruits Inspired Make-up

Ciao a tutti! Cogliendo l’occasione di un simpatico contest cui ho partecipato su Instagram, approfitto per scrivre questo articoletto di make-up! Il contest proponeva di inventare un make-up ispirato al nostro frutto preferito, ed io ho scelto i frutti di bosco, che ADORO! 🙂 11169168_1611965715718375_5359181004553641320_n

Dato che non amo i trucchi troppo vistosi, o troppo “strani”, ho voluto mantenere questa linea anche per il contest, dove invece spiccavano trucchi molto grafici e particolari, che sicuramente non si potrebbero indossare normalmente (o almeno a mio avviso!). Io ho optato per uno smoky eyes nei toni del blu e del violetto, richiamando i mirtilli, e labbra sul bordeaux chiaro (per non esagerare, essendo già gli occhi un po’ “carichi”) che ricordassero le more molto mature o i lamponi.

IMG_5098 sistem dots

IMG_5099 dots

Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho usato….

*** PER LA BASE:

  • Correttore Effetto Lifting n. 02 (Collistar) su occhiaie e segnetti rossi

  • Cipria Giovinezza Radiosa Beige Moyen (Yves Rocher)

  • Blush Minerale English Rose (Neve Cosmetics)

occhio 3 dots occhio 5 dots

*** PER GLI OCCHI:

  • Primer Occhi (Yves Rocher)

  • Ombretto Noisette (linea Gli Arcobaleni, Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile e nella piega

  • Ombretto Schock (linea Gli Arcobaleni, Neve Cosmetics) sulla palpebra mobile e poi sfumato con Noisette alla piega e leggermente oltre, verso l’esterno dell’occhio

  • Ombretto Minerale Camden Town (Neve Cosmetics) al centro della palpebra mobile

  • Ombretto Smoothly (Palette Naked Chocolate, Makeup Revolution) sfumato verso l’arcata sopraciliare

  • Matita Sopracciglia Manga Brows Deep Ebony (Neve Cosmetics) per riempire i buchini

  • Matita Glide-On Eye Perversion (Urban Decay) nella rima interna dell’occhio (sia superiore che inferiore)

  • Stylo Occhi Waterproof Noir (Yves Rocher) leggermente fuori la rima ciliare (perchè essendo waterproof si scioglie meno e non fa effetto panda! Con quella ho fatto anche i 3 puntini al posto della codina, quasi per rendere i semini delle more :p

  • Mascara Volume Elixir Noir (Yves Rocher)

bocca 1

*** PER LE LABBRA:

  • Balsamo Labbra alla Macadamia come base idratante

  • Rossetto Brun Ardent (linea Grand Rouge, Yves Rocher)

Cosa ne pensate? 🙂

Un bacione e al prossimo articolo makeup! ❤

Rispondi

