Go Nineties

Ciao a tutti! Dopo secoli, finalmente riesco a postare un articoletto di outfit! E’ molto che non scatto outfit completi, perchè il caldo è micidiale e rischierei di sciogliermi davanti all’obiettivo, e come ho già detto casa mia non ha quasi nessun posticino adatto a scatti outfit! Comunque, questo è piuttosto semplice, però mi piaceva tantissimo e ho pensato di sfidare il caldo per qualche foto 🙂 IMG_5139

Allora, premesso che amo il rock/grunge/punk, i super eroi e gli stili anni ’80-’90, mi è balzato alla mente qualcosa che si adattava a tutte queste passioni messe insieme :p

Innanzitutto, ho tirato fuori la mia adoratissima maglia con simboli di supereroi Marvel & Co. che ho acquistato da MaMa T-shirt (che trovate sia su Facebook che su Instagram). Mi piace tanto perchè è un buon cotone morbido, leggero ed essendo oversize si può mettere dentro i pantaloni (come ho fatto io), oppure si può fare un nodo 🙂

IMG_5136 IMG_5137

Ho poi messo i miei adoratissimi shorts in denim nero e a vita alta (anni ’90 al 100%) by H&M. Li ho acquistati mi pare l’anno scorso, ma sono un modello che si trova più o meno sempre e ovunque! Ovviamente non potevano mancare le mie super adorate e venerate All Star borchiate effetto used, acquistate su Il Maltese Lab, che ha scarpe super figherrime e le personalizza anche a piacimento. Trovate questo rivenditore anche su Instagram.

zainettoLo zainetto è immancabile, ovviamente! Alcune ragazze mi hanno chiesto dove l’avessi preso: l’ho preso in un negozietto qui vicino l’anno scorso, ma purtroppo non c’è nessuna etichetta con marca, quindi non saprei dove potreste trovare questo nello specifico, però sicuramente in giro se ne trovano tantissimi simili!

heroes det

det 2

Per quanto riguarda gli accessori, pochi e semplici perchè col caldo sto bene con poche cose addosso:

  • orologio Geneva che ho acquistato da Voilà Vintage (una ragazza gentilissima e carinissima, che trovate anche su Instagram) e che ormai è un prolungamento del mio braccio perchè lo indosso sempre :p

  • bracciale chiodo, che adoro alla follia, acquistato da Oroshop Sinesi (che trovate anche su Instagram), che richiama il modello di Cartier.

  • anello di argento artigianale, con scritta Nox – Lux, acquistato alla bancarella di un orefice vicentino che realizza gioielli relativi alle epoche storiche romana, egizia, celtica, etrusca, ecc. (ne avevo già parlato in un altro articolo mi pare) e che per me ha un significato: il dualismo, il giorno e la notte, la luce e le tenebre, la compensazione dei 2 principi regolatori del mondo.

  • orecchini modello Dior con quadratini argentati che danno sfaccettature particolari e riflettono la luce, acquistati dalla carinissima ragazza che gestisce la pagina Glam Rock (anche lei ha un profilo Instagram). Purtroppo, nella foto non si vedono bene, però metto qui sotto una foto più definita, scattata per Instagram.

orecchini glam rock

E niente, questo è tutto! Fatemi sapere se vi piace o cosa ne pensate! :p

Un pensiero su “Go Nineties

Rispondi

