Tag #Promuoviamo l’Autostima

wpid-wp-1436728512645

Ri-ciao a tutti! Oggi scrivo un altro articolo per rispondere ad un tag in cui mi ha taggata la carinissima e bravissima Noemi di Jump Into The Beauty, e che (come per lei) mi sta particolarmente a cuore perchè parla di autostima, e io sono una persona che spesso lascia la propria sotto la suola delle scarpe….

Regole: innanzitutto citare la ragazza che l’ha creato, ossia Laura di Bellezza in The City, e invito i 5 blog da me scelti a fare lo stesso, oltre che citare chi vi ha nominati, raccontando poi un evento o aneddoto che vi ha aiutati nella vostra autostima. Infine, rispondete alle domande sotto elencate.

Per quanto riguarda gli aneddoti, cito qui i 2 più recenti e che mi hanno davvero resa felicissima: uno inerente alla mia persona fisica, l’altro riguardo le mie capacità. Ma eccoli nel dettaglio…

1) Il corso base di Make-up che ho frequentato lo scorso febbraio, gestito dal bravissomo MUA Davide Balosetti. Lui è una persona molto simpatica, tanto brava quanto schietta ed esigente: no fa giri di parole, dice in faccia alle persone i loro pregi e difetti (del viso, in questo caso) e se fanno o dicono cavolate. Ecco, in questa occasione, per più volte durante il corso mi ha detto che ho degli occhi molto difficili da truccare (perchè sono grandi – tipo manga, direi io – e leggermente all’ingiù, ma ho una pelle bellissima, senza difetti, e che su di me si potrebbero fare dei make-up davvero belli, particolari, anche rock/punk (che come sapete è il mio stile) e che sbagliare su di me un makeup sarebbe un peccato assurdo. Ecco, dopo queste parole, che da una persona normale riterrei troppo lusinghiere, ma da uno schietto come lui credo siano dette in sincerità, la mia autostima è lievitata all’infinito, perchè davvero io amo il makeup, ma penso di avere diversi difetti nel viso che sono difficili da nascondere o truccare (uno fra i primi: il naso, che odio profondamente!).

2) Il secondo, e più recente, riguarda la mia prima esperienza ufficiale (perchè finora erano esperienze ufficiose per amiche) come MUA per uno shooting fotografico. Ero molto in soggezione, non per il fotografo, che è un carissimo amico, ma perchè lui aveva in mente idee molto precise e particolari, e dovevo renderle esattamente come le voleva lui. Ho fatto una prova al computer ma poi sono andata di getto, direttamente sulla modella, e il risultato ha entusiasmato tutti (lui, la modella e lo staff che ha aiutato nello shooting)!!!!!! Altra botta di autostima per la mia passione come MUA, che spero di poter potenziare e pian piano renderla una piccola attività, anche secondaria, ma pur sempre qualcosa si continuativo! 🙂

Poi vabeh, ci sono sempre stati alti e bassi come per Noemi, e tanti piccoli episodi o pensieri che mi hanno fatto pensare in un modo o nell’altro… Comunque, per non annoiarvi, queste sono le domande e di seguito le mie risposte:

  • Qual è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
    Allora, partendo dal presupposto che io di me amo ben poco, direi che mi piacciono fondamentalmente due cose, del viso: 1) Gli occhi, che una volta che vengono truccati (anche poco), tutti mi dicono siano molto belli… Essendo il 100% delle persone di questa opinione, mi fido ciecamente! 2) La bocca: è abbastanza carnosa, per cui mi hanno detto in molti (amici ragazzi ma anche spasimanti, diciamolo) che è piuttosto bella e desiderabile (ovviamente immaginate il mio imbarazzo quando mi veniva detto da ragazzi con cui non avevo troppa confidenza!).
  • Come la valorizzate?
    1) Per gli occhi, realizzo dei trucchi dove quasi sempre sono evidenziati (anche se poco) quelli, per cui tanto mascara, sempre la rima interna delineata con matita nera (anche perchè essendo grandi, se non mettessi nulla sembrerei davvero un manga!) e scelgo quasi sempre degli smoky eyes, nei toni del biscotto-marrone per tutti i giorni, oppure del nero, grigio scuro, viola o blu per le uscite serali. 2) Amando molto truccare gli occhi, quasi sempre uso toni più naturali per le labbra, se ho già enfatizzato quelli. Quindi colori come il bordeaux chiaro, il rosa carne scuro, il rosso fragola. Se invece ho truccato meno l’occhio, mi butto anche sui rossi accesi. Ma, avendo le labbra voluminose per natura, ho sempre il timore di esagerare! Sicuramente non metto quasi mai, sopratutto con colori forti, il gloss, perchè me le renderebbe due canotti ed è ciò che assolutamente non voglio ahahah! :p
  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
    1) Mascara volumizzante e matita nera per interno ed esterno occhio! 2) Un velo di rossetto, anche se colore naturale!
  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?
    Ascoltate chi vi vuole bene e chi vi stima davvero come persone, perchè chi vi vuole male dirà sempre cose poco carine, anche se siete Miss/Mister Universo, ma soprattutto dovete piacervi, perchè è nelle imperfezioni che si trova la perfezione globale! E’ vero, ci sono persone bellissime che sembrano perfette, ma avranno sempre anche loro qualcosa di imperfetto! E poi, non è detto che la bellezza imperfetta sia di minor valore di quella apparentemente perfetta!

Spero di non essere stata noiosa, ditemi un po’ le vostre esperienze nei commenti, oppure citatemi nel vostro articolo, perchè mi interessa condividere con voi esperienze che potrebbero essere comuni! 🙂

Taggo i seguenti blog (avrei voluto citarne altri, ma per ora mi baso sulla regola dei 5 blog):

1) Jump into the Beauty (perchè so che ci tiene a leggere il mio)

2) Paranoidebs

3) City Juice

4) In the Beauty of Blogness

5) Mara Makeup&Beauty

A presto!!!! 🙂

8 pensieri su “Tag #Promuoviamo l’Autostima

  1. mi è piaciuto molto come hai risposto! ma sai che anche io avrei dovuto fare il corso con davide balosetti? ma poi ho avuto degli impegni ed ho dovuto metterlo da parte,tuttavia tutti mi hanno detto che è bravissimo!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.