* BURRO DI KARITE’ PURO AL 100% * il nutriente naturale più prezioso

Ciao a tutti! Eccomi nuovamente con la rubrica Gli Imperdibili di Yves Rocher, in collaborazione con la carinissima Noemi (il cui blog è, per chi non lo conoscesse, Jump Into the Beauty), che ha postato un paio di giorni fa il suo contributo (lo trovate qui). Come anche lei ha ricordato, noi siamo consigliere di bellezza per questo marchio, ma non veniamo certo pagate per parlarne, per cui potete essere sicuri che ciò che diciamo rispecchia la nostra opinione personale e veritiera sui prodotti in questione.

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho provato l’anno scorso, per curiosità, e che ho amato fin da subito, perché adoro la materia prima di cui è fatto, ossia il Burro di Karité. Nello specifico, si tratta del CONCENTRATO NUTRIENTE INTENSO CORPO. A me però piace definirlo proprio come Burro di Karitè Puro al 100%, in quanto l’INCI stesso si definisce da solo: l’unico componente di tale prodotto è il burro di karitè, che mantiene dunque intatte tutte le sue caratteristiche naturali benefiche per il corpo.

Burro di karitèwp_20150711_11_02_12_pro

La confezione si presenta come un barattolo rotondo piccolo, compatto, da 45 ml. La quantità di prodotto può sembrare irrisoria, ma in realtà rende molto, e va ricordato che non è un idratante da usare in tutto il corpo, ma solo sulle zone molto secche o che necessitano di nutrimento e rigenerazione immediati. Il motivo è la consistenza: sembra burro da cucina appena uscito dal frigorifero, quindi è molto duro e va sciolto col calore delle mani prima di applicarlo. E’ inodore, proprio perché non ha profumazioni aggiunte, e la colorazione varia tra il bianco e il panna, proprio come il burro di karitè “puro”.

BURRO-DI-KARITE-100g-extra-big-725
Io ad esempio lo uso per i talloni o le zone dei piedi secche, oppure per gomiti, labbra, taglietti dati da disidratazione e scottature o lesioni non gravi della pelle, perché ha un potere rigenerante eccezionale!
Il suo +: idrata profondamente le zone secche e rovinate.
“Difetto”: ad alcune persone potrebbe non piacere la sua tipica untuosità, che lo rende appunto un “burro” e non una crema o un latte. In tal caso, consiglio di optare per prodotti come il Balsamo Nutriente Intenso Pelli Molto Secche, a base di burro di karitè, ma nell’effetivo una crema-latte.

NOTA DI MERITO:

Il Burro di Karité Yves Rocher proviene direttamente da Mali e Burkina Faso, dove è definito l’Oro delle Donne: la raccolta e la lavorazione dei frutti del karité è, infatti, un’attività prevalentemente femminile e garantisce sostentamento finanziario ed indipendenza economica alla maggior parte della popolazione femminile dell’Africa Occidentale 🙂

burro-di-karitè1-300x336
Nell’immagine qui sotto trovate un riassunto dei tantissimi usi del burro di karitè puro (“Viole, mandorle e YR”, come molti sanno, è il logo della mia pagina Facebook, che trovate qui, se volete mettere un like e seguirla 😉 ).

10626227_1483451591903122_890351457444673477_o

Voi lo conoscete? Cosa ne pensate? Se avete domande a riguardo, sono qui! 🙂

Se vi fa piacere, seguitemi anche su Instagram, dove posto sempre con maggiore prontezza e frequenza i miei acquisti, le recensioni e foto di prodotti make-up e cura per il corpo in generale 🙂

A presto!

4 pensieri su “* BURRO DI KARITE’ PURO AL 100% * il nutriente naturale più prezioso

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.