IF I WERE… #TAG

Ciao a tutti!

Era da tempo che non scrivevo un articolo-tag…Purtroppo mi sono ricordata che non molto tempo fa sono stata taggata dalla ragazza di un altro blog, ma non ho avuto tempo/modo di partecipare e mi scuso tantissimo, anche perchè non riesco nemmeno più a trovare il messaggio della ragazza che mi aveva taggata e non ricordo chi sia! Ma gli impegni sono tanti e ogni tanto scordo le cose! 😦 Cercherò di recuperarlo…

fatamadrinablog-300x183

Nel frattempo, rispondo a questo #tag, anche perchè mi piacciono molto quelli in cui c’è da raccontarsi, svelare piccole curiosità di noi stessi e conoscere quelle degli altri 🙂 E’ un modo per entrare in maggior “contatto” con altre persone che seguiamo, mache sono lontane da noi 🙂

Questa volta è un #tag per il quale sono stata nominata dalla carinissima Titta_Makeup Passion  (che ringrazio!) e che è partito da Aury’s kitchen! Ma bando alle ciance :p …

Le regole sono le seguenti:

  • Mantenere l’immagine all’inizio del post
  • Citare il paziente zero da cui è partito il tag
  • Ringraziare chi vi ha nominati
  • Rispondere nel modo più breve possibile alle domande sottostanti
  • Nominare almeno 10 blog

Let’s start!!!

♥ Se fossi una musica dipenderebbe dai momenti: in linea di massima sarei musica rock, la mia preferita in assoluto perchè energica, dinamica, ribelle ma nello stesso tempo comunicativa, a tratti poetica… in altri momenti sarei musica classica, dolce, anch’essa energica o dolce a seconda…

♥ Se fossi una fiaba sarei Pochaontas o Mulan, perchè sono eroine forti, con del carattere e del coraggio, che lottano per i loro ideali e vanno contro le “regole”, se sono sbagliate.

♥ Se fossi un’opera d’arte ce ne sono moltissime che amo, ma una di quelle che mi ha sempre affascinata è La Pietà di Michelangelo, che mostra il dolore e l’amore di una madre che perde il figlio

♥ Se fossi un artista sarei Caravaggio, o Michelangelo, o Waterhouse e i pittori Pre-Rafaeliti.

♥ Se fossi una poesia sarei The Daffodils (Wordsworth) o The Ballad of the Ancient Mariner (Coleridge) o ancora Elegy Written in a Country Churchyard (Gray)… Adoro la poesia inglese del periodo Romantico/Cimiteriale.

♥ Se fossi una frase ce ne sono tante che mi piacciono… La prima che mi viene in mente è “So di non sapere” di Socrate, perchè ci ricorda che non dobbiamo mai essere superbi, dobbiamo sempre essere curiosi di imparare, essere consci del fatto che c’è sempre qualcosa di nuovo che ci aspetta.

♥ Se fossi un personaggio storico  penso che vorrei essere Maria Montessori, una donna che ha dato la vita per i bambini e per un tipo di educazione non punitiva ma comprensiva, psicologicamente bilanciata e che mette il bambino in primo piano, perchè il bambino di oggi è l’adulto di domani.

♥ Se fossi un mezzo di trasporto sarei una bicicletta, che piano piano arriva dove vuole andare, viaggia spesso per le stradine  secondarie e arriva in posti in cui spesso non arrivano altri mezzi.

♥ Se fossi una città sarei Sydney, grande ma a misura d’uomo, pulita, organizzata, sicura, multiculturale, rispettosa.

♥ Se fossi un personaggio dei fumetti sarei una delle eroine  tormentate (vampira o streghetta) dei graphic novels di Victoria Francès (che per me è un’artista bravissima, con una creatività e capacità comunicativa fantastiche).

♥ Se fossi un colore sarei il viola, che oltre ad essere il mio colore preferito è il colore della creatività, della spiritualità e dell’arte mistica e alchemica.

♥ Se fossi un profumo dipende dai momenti e dagli stati d’animo, ma credo che sarei Jilsander Sport Woman, perchè è il giusto equilibrio di dolcezza e freschezza, trasmette energia e la mia mamma ci ha messo una vita pur di potermelo regalare, anni fa, quindi resta il mio preferito 🙂

♥ Se fossi un suono della natura sarei il suono del vento, che porta sussurri e parole lontani, mi porta a riflessioni che altri suoni non mi trasmettono.

♥ Se fossi un fiore la violetta, sia perchè ne amo il colore, sia il profumo delicato, l’eleganza e misteriosità del suo aspetto e delle sue sfumature viola e bluastre; oppure sarei il papavero, semplice, effimero, legato all’estate e ai campi di grano.

♥ Se fossi un animale sarei un gatto nero, uno dei miei animali preferiti 🙂

♥ Se fossi una pianta sarei la violetta d’acqua, i cui colori simboleggiano l’unione di spiritualità e intelletto.

♥ Se fossi una pizza adoro mille gusti di pizza, ma la mia preferita è la speciale (che solitamente è con bufala, pomodorini e basilico), semplice ma ottima!

♥ Se fossi un dolce sarei tanti dolci, perchè sono golosissima, ma direi la crostata di prugne: semplice, ma io la collego ai ricordi d’infanzia, alla nonna, alla semplicità di una volta.

♥ Se fossi una bevanda sarei l’acqua, perchè cristallina, pura, e per me la più dissetante in assoluto 🙂

♥ Se fossi una salsa/condimento per le patatine fritte crema di carciofi o di olive (lo so, strana forse, ma non amo ketchup o salsine simili!)

I blog che nomino sono:

  1. Jump Into The Beauty
  2. Paranoidebs
  3. With Love Maria
  4. Anna My World of Makeup
  5. Il Salvadanaio di Super Mamma
  6. My Blue Colour
  7. Hot Chocolate 264
  8. I ❤ Capelli Ricci & Personaal Care
  9. The Beauty of Blogness
  10. My Confused World

E questo è quanto! Spero di non avervi annoiati e, se vi va, commentate e dite la vostra, mi fa piacere! 🙂

12 pensieri su “IF I WERE… #TAG

Rispondi

