Yogi Tea Classic – l’Ayurveda a casa tua

Ciao a tutti!

Essendo una serata piovosa, me ne resto chiusa in casa e mi è venuta voglia di tisana o the… Approfitto quindi per bere uno dei mie nuovi the preferiti, che mi è stato gentilmente inviato da Sorgente Natura, ossia lo Yogi Tea Classic.

IMG_5913

Sorgente Natura è un sito che vende online una vasta scelta di prodotti biologici e naturali, mirati al nostro benessere psico-fisico. Il servizio clienti è stato gentilissimo, la consegna veloce e il pacco ben confezionato.

Ma passiamo alla descrizione del prodotto. Lo Yogi Tea Classic, inviatomi in formato Mini da 6 bustine, è un the dal sapore molto intenso, una miscela di zenzero, cardamomo, cannella e chiodi di garofano: questa ricetta classica si rifà a una particolare mitologia indiana, antica di migliaia di anni, ed è profondamente radicata nelle antiche tradizioni e pratiche spirituali dell’Oriente. E’ un the speziato, dolce e rinvigorente, che come dice la descrizione riscalda corpo e spirito con il suo gusto delizioso e il suo aroma seducente.

Il primo sapore che si sente è la cannella (che io adoro), per poi passare in rassegna tutte le spezie e, infine, resta il lieve (e piacevole, devo dire) pizzicore dato dal pepe nero (tra gli ingredienti).

Indicazioni di utilizzo: versare dell’acqua appena bollita sulla bustina, lasciare in infusione per 7 minuti, o più a lungo se si desidera un sapore più intenso. Fare un sorso prima di aggiungere zucchero, miele, latte o panna, lasciando che sia il sapore a ispirare le proporzioni perfette.

Suggetrimento: chiudete gli occhi, inspirate e lasciate che il ricco aroma di cannella e zenzero vi trasporti nel mondo in cui gli antichi crearono la tazza di tè perfetta.

Informazioni ayurvediche: V-P+K-

Ingredienti: cannella*, cardamomo*, zenzero*, chiodi di garofano*, pepe nero*, estratto di cannella (*= da agricoltura biologica.).

La confezione normale contiene 17 bustine e costa 3,98 € (prezzo più che ragionevole, direi!).

IMG_5914

APPROFONDIMENTO –> DA SAPERE SU YOGI TEA – CLASSIC:

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

La ricetta del Yogi Tea Classic affonda le sue radici nell’Ayurveda, la “scienza della durata della vita”, che consiste nelle pratiche spirituali orientali, ed offre un equilibrio perfetto di gusti provenienti dall’Oriente, che hanno un effetto rigenerante e stimolante sul nostro corpo. La miscela contenuta nelle 15 bustine di ogni confezione è costituita da zenzero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano e pepe nero. Dal sapore gustoso e speziato, il Yogi Tea Classic è una bevanda che rigenera il nostro organismo grazie alla sua miscela di ingredienti che provengono esclusivamente da agricoltura biologica.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

I suoi consumatori ne hanno immediatamente saputo apprezzare l’aroma speziato e pungente della cannella unito al sapore piccante del pepe nero. I benefici che apporta una tazza di Yogi Tea Classic sono legati ai suoi ingredienti, tutti selezionati con grande cura. Lo zenzero è noto come ottimo digestivo e diuretico naturale, la cannella ha effetti antisettici e disinfettanti, mentre il cardamomo ha proprietà prevalentemente rinfrescanti e carminative.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Yogi Tea Classic è una bevanda ideale nelle giornate d’inverno per il suo effetto riscaldante e per il benessere che apporta all’intero organismo, grazie alle sue qualità rinvigorenti e rigeneranti.

Devo dire che mi sta piacendo molto e credo che, scegliendo anche altri prodotti, potrei acquistarlo!

E voi? Lo conoscete? Pensate di provarlo? Fatemi sapere la vostra! 🙂
A presto! :*
Annunci

8 pensieri su “Yogi Tea Classic – l’Ayurveda a casa tua

  1. Pingback: Sorgente Natura: 2° round | UNA VIOLA NEL CASSETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...