Collaborazione Just Cosmetics

Ciao a tutte bellezze!

Finalmente ho trovato un attimo di tempo per provare i prodotti che Just Cosmetics, azienda di cosmesi tedesca, mi ha inviato da provare. Scriverò la recensione anche in inglese, così che anche loro possano leggerla.

just

L’azienda (che ha anche una pagina Facebook), mi ha inviato 6 prodotti a sua scelta e un astuccio di tessuto nero leggermente imbottito. Ma passiamo all’elenco dei prodotti, che descriverò poi nel dettaglio.

  • Magic Chrome Eye Color nel colore 050 Vision of Heaven (che purtroppo mi è arrivato rotto, probabilmente durante il trasporto)
  • Cheeck & Glow Blusher nella colorazione 050 Peony
  • Eyedorable Mascara Volume, nel colore Just Blue
  • Ruby Red Liquid Lipstick, nel colore 020 Valentine Kiss
  • Due smalti: Colorazzi 170 Be Graceful e Gummies 040 Tropical Orange

Ora passiamo ai vari prodotti, che oltre ad aver swatchato ho anche provato ad indossare (ad eccezione degli smalti).

Nelle foto sottostanti vedrete in azione i primi 3 prodotti (ombretto, blush e mascara), che elencherò singolarmente.

IMG_5967IMG_5959

  • MAGIC CHROME EYE COLOR – colore 050 VISION OF HEAVEN

IMG_5973 IMG_5976

Si tratta di un ombretto in polvere azzurro “carta da zucchero”, con riflessi perlati. Essendo l’azzurro un colore che io non uso da solo, ho pensato di provare a sovrapporlo ad un ombretto in polvere libera di Sleek Makeup, Hypnotic (che ho prima reso crema con Rugiada per Occhi di Neve Cosmetics) nella parte centrale della palpebra. L’effetto ottenuto mi è piaciuto, anche se abbastanza “forte” e quindi per occasioni particolari.

IMG_5949Come vedete nello swatch, la parte bassa è l’ombretto così com’è, mentre in alto è sovrapposto all’ombretto in polvere libera si Sleek.

IMG_5966

  • CHEECK & GLOW BLUSHER – colore 050 PEONY:

E’ un blush rosa opaco, il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto, perchè sembra un rosa molto intenso e acceso, ma poi una volta indossato è molto delicato, pescato. Qui lo vedete swatchato e indossato.

IMG_5975IMG_5974  IMG_5978

IMG_5959

  • EYEDORABLE MASCARA VOLUME, nel colore JUST BLUE

Si tratta di un mascara blu scuro, ma essendo appunto scuro, sulle mie ciglia sembra nero! Per cui è come se indossassi un normale mascara nero… Forse alla luce del sole diretta potrebbe vedersi leggermente, ma se non è un blu elettrico su di me non si vede proprio il blu 😦 In ogni caso, è un mascara mediamente buono, definisce le ciglia senza farle cicciotte (effetto che invece io adoro) e dà un tocco elengante e non troppo esagerato.

IMG_5980IMG_5977   open eyeIMG_5964

Come vedete dalla foto, addirittura dell’ombretto azzurro è finito sul mascara, rendendolo più chiaro ed evidente :p

  • LIQUID LIPSTICK nel colore RUBY RED

Se devo essere sincera, questo rossetto-gloss non mi è piaciuto molto, ha una consistenza densissima, leggermente appiccicosa, va passato alcune volte per avere una copertura omogenea e, purtroppo, mi hanno inviato un colore a mio avviso improponibile… tipo le gomme Big Bubble, che sulla mia pelle chiara sbatte tantissimo… Forse in altre colorazioni potrebbe anche andare meglio, ma questo proprio no 😦 La profumazione è dolciastra, quasi fruttata, non male ma potrebbe non piacere a tutte.

IMG_5993
IMG_5957

IMG_5953  pink lips pink lips 3

  • SMALTI: COLORAZZI 170 BE GRACEFUL + GUMMIES 040 TROPICAL ORANGE

Uno smalto è una specie di fuchsia con lievissima perlescenza, l’altro è un arancio chiarissimo, quasi giallo.

IMG_5970Che dire, la “consistenza” pare discreta, come normalissimi smalti di media qualità, ma i colori purtroppo temo potrò metterli solo in estate, sia come associazione di idee (colori chiari ed estivi) sia perchè sulla mia pelle chiara questi colori cozzerebbero in maniera impressionante :p Dico la verità, sono due colori che non ho mai messo e in generale non metterei, ma chissà, avendoli in casa potrei cambiare idea!

Ora aspetto di sapere la vostra, dirmi i vostri pareri e sapere se avete già provato qualcosa di questo marchio… 🙂

Alla prossima e un bacione! :*

17 pensieri su “Collaborazione Just Cosmetics

    • Il mascara solitamente non lo uso allungante perchè sono abbastanza lunghe le mie ciglia, mi serve infoltirle 🙂 Il trucco che avevo in abbinamento al gloss rosa devo dire la verità, l’avevo già indosso dalla mattina e ho semplicemente messo il gloss e fatto la foto perchè non avevo tempo di farne uno ex-novo, ma concordo, il marrone con quel rosa stona un po’..ma alla fine mi interessava concentrare l’attenzione sulle labbra e non sugli occhi 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

