Bisou Bio: lasciatevi baciare dalla Natura

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo articolo a tema BIO, stavolta in collaborazione con Green Lab Fortore, shop online di prodotti BIO di cosmesi del loro marchio Bisou Bio (li trovate sia su Facebook che su Instagram). Mi sono presa un attimo di tempo per utilizzarli e vedere il loro effetto, e adesso posso già dire l’idea che mi sono fatta su questi prodotti 🙂

IMG_5985

L’azienda

GreenLab Fortore è un impresa composta da una giovane coppia, Gianluca e Luana, rispettivamente imprenditore e biologa  con la passione per i prodotti cosmetici sani, di qualità, naturali e certificati. I prodotti sono formulati con materie prime di qualità per curare il proprio corpo al meglio e in modo naturale. L’obiettivo è quello di ottenere un prodotto naturale garantendo l’efficacia della formulazione e osservando criteri di qualità. Le formulazioni sono prive di paraeni, siliconi, petrolati, conservanti sintetici e coloranti. Le coltivazioni italiane che riforniscono l’azienda di materie prime sono selezionate con molta accuratezza. Parola d’ordine è rispetto dell’ambiente: per cui imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.

Il marchio da loro venduto è Bisou Bio ed io ho avuto il piacere di provare, per un modico prezzo, tre prodotti a taglia intera più quattro mini vasetti con altri prodotti da provare. Ecco cosa ho scelto…

Prodotti a taglia intera:

  • FLUIDO CONTORNO OCCHI ANTI-AGE
  • BIO CREMA CORPO IDRATANTE RASSODANTE ANTICELLULITE ANTISMAGLIATURE
  • BURROCACAO AL MIELE

Campioncini:

  • BIO CREMA VISO ANTI-AGE ANTIOSSIDANTE E RIGENERANTE per pelle matura
  • BIO CREMA VISO NUTRIENTE ANTIOSSIDANTE E TONIFICANTE per pelle sensibile e secca
  • BIO CREMA VISO IDRATANTE CON VITAMINA E per pelle giovane normale e mista
  • BIO CREMA CORPO con olio di mandorle dolci, olio di argan e aloe vera (quella che ho scelto in taglia intera)

Ora vediamo i prodotti nel dettaglio:

FLUIDO CONTORNO OCCHI ANTI-AGE

IMG_5986

contorno occhi

Siccome avevo finito il contorno occhi che avevo e cercavo qualcosa di nuovo, ho pensato di scegliere il contorno occhi Bisou Bio e devo dire che sono rimasta soddisfatta. E’ un fluido delicato e leggero per tutti i tipi di pelle ed ideale per le zone più delicate del viso come il contorno degli occhi. La sua formulazione a base di oli vegetali ad azione anti-age che riducono le rughe e le piccole linee d’espressione donando lucentezza, nutrendo a fondo la pelle donandole tonicità. La pelle appare morbida, liscia, levigata ed elastica. La presenza di acido ialuronico idrata in modo efficiente la zona del contorno occhi mentre la bava di lumaca ha un’efficiente azione anti-rughe. La presenza di vitamina E la protegge dalle influenze ambientali nocive. Ho notato un’idratazione buonissima, la sensazione è quella di comfort perchè la pelle non tira e non è nemmeno unta, quindi perfetta!

BIO CREMA CORPO IDRATANTE RASSODANTE ANTICELLULITE ANTISMAGLIATURE 

IMG_5987cellulite

Anche in questo caso, avevo quasi terminato la mia crema abituale anti-cellulite e volevo qualcosa di nuovo, per cui vedendo questa ho subito deciso di provarla. E’ una crema corpo nutriente, emolliente e lenitiva che mantiene la pelle idratata e morbida (per tutti i tipi di pelle). La presenza dell’olio di mandorle dolci contrasta le smagliature con un potente effetto elasticizzante ed idratante (e io purtroppo ne ho alcune dal periodo adolescenziale!). E’ inoltre ricca di vitamina E, potente antiossidante naturale, che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo. Questa crema, grazie alla presenza di estratti vegetali attivi quali ginko biloba e centella asiatica, risulta essere anche un valido aiuto nel contrastare la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. Mi sto trovando bene, il profumo è delicato, però l’assorbimento è leggermente più lento perchè oiuttosto densa, per cui necessita di massaggi leggermente più prolungati rispetto ad una crema più fluida.

BURRO CACAO AL MIELE

IMG_5991In questo caso, non ero senza burrocacao, ma essendo un prodotto che mi è stato gentilmente regalato, ho deciso con piacere di scegliere questo (c’era anche quello all’argan) perchè adoro i prodotti di cosmetica a base di miele. La consistenza è scorrevole, idrata benissimo senza lasciare le labbra secche e anzi, sono morbide e profumate delicatamente di miele. Va ricordato che il miele sulle labbra ha numerose proprietà benefiche poiché cura le screpolature ed ha un un efficiente effetto riparatore. Nutre le labbra secche e favorisce la cicatrizzazione delle screpolature per ottenere labbra idratate, morbidissime e levigate.

CAMPIONCINI VARI

IMG_5990Sono tutte creme che svolgono bene la loro funzione, anche se non sono abituata alla loro consistenza corposa, densa, che richiede un maggiore tempo di assorbimento e che inizialmente lascia una temporanea sensazione di “pelle che tira”, che passa subito non appena il prodotto si è assorbito completamente.

Che dire, nel complesso mi sto trovando benissimo e penso che acquisterò ancora da loro (che sono anche molto gentili e disponibili coi clienti)!

Ditemi cosa ne pensate, se avete mai provato questi prodotti e come vi siete trovati!

Bacione e a presto! :-*

e 4 campioncini

Annunci

2 pensieri su “Bisou Bio: lasciatevi baciare dalla Natura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...