Cotton Plus 2 in 1: struccarsi con l’acqua? Si può

Ciao a tutti!

Mi sono presa un po’ di tempo per provare a fondo (e far provare anche a mia mamma) i prodotti che mi ha gentilmente inviato da testare il brand Cotton Plus, che conosco ormai da mesi ormai, ma ancora non avevo provato nulla.

Di cosa si tratta?

Appunti01

L’azienda produce dischetti struccanti per il viso molto “speciali” ed innovativi, in quanto la loro caratteristica è di essere 2 in 1, perchè si possono utilizzare senza alcun latte detergente, acqua micellare o struccante di qualsiasi tipo!!

Cotton Plus mi ha inviato 4 confezioni: 2 in formato maxi (80 pezzi l’una) e 2 in formato mini (50 pezzi l’una), e le tipologie sono due:

1) uno è all’estratto di olio d’Argan con Vitamina E

2) l’altro è all’estratto di Aloe e Carota con Vitamina E

Qui vi mostro le foto dei due formati mini, più adatte per struccare gli occhi, date le dimensioni:

IMG_6068

Qui invece il formato maxi, più adatto alla detersione di viso e collo:

IMG_6069

IMG_6067

E i due formati insieme:

IMG_6065IMG_6066

Il vantaggio di questi dischetti si nota soprattutto in viaggio, data la loro praticità e il fatto che non servono ulteriori struccanti per utilizzarli, ma solo l’acqua 🙂

Gli step da effettuare per utilizzarli (trovate anche un video specifico qui):

1. Inumidirli leggermente con un filo d’acqua
2. Struccarsi normalmente
3. Non bagnarli troppo e soprattutto non strizzarli, passandoli sul viso con movimenti circolari

Maggiori dettagli forniti dall’azienda sul prodotto:

  • Il cotone dei dischetti contiene già al suo interno il latte detergente. Per attivare le proprietà struccanti e benefiche del prodotto, basta aggiungere una piccola quantità d’acqua (utilizzare acqua potabile) e non è necessario il risciacquo.
  • Non è umidificato e si attiva con l’acqua solamente al momento dell’utilizzo: per questo una volta aperta la confezione non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti fino a quando si decide di attivarlo. Questo lo rende perfetto per esempio per viaggiare (soprattutto in aereo).
  • È 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009.
  • È ideale per tutti i tipi di pelle. Adatto non solo per rimuovere il make-up, ma anche per correggere eventuali sbavature di trucco.
  • Oltre all’azione struccante, si prende cura della tua pelle perché ricco di principi attivi.
  • Non contiene ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali.

INCI (purtroppo non è molto definita la foto, ma leggibile comunque):

INCI2sharpINCI1sharp

Piccoli approfondimenti sugli ingredienti base dei due tipi di dischetti:

  • LATTE DETERGENTE: naturale e clinicamente testato, non contiene conservanti, parabeni e alcool.
  • OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato “oro del deserto” grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L’olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.
  • VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.
  • CAROTA (DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.
  • ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT): conosciuta sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza.
    Tra alcuni dei nomi dati all’Aloe Vera citiamo “il dono di Venere” e “la pianta dell’immortalità”, L’Aloe Vera stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.

Le mie opinioni

Non appena ho scoperto l’esistenza di questi dischetti, sono stata fin da subito molto curiosa di provarli, perchè la mia routine è piuttosto meticolosa e prevede diversi passaggi, quindi l’idea di un prodotto che promette di non dover usare nulla al di fuori dell’acqua mi ha messo curiosità 🙂

Non appena ho aperto i pacchetti, ho sentito subito il delicato profumo delle componenti principali (io personalmente preferisco quelli all’aloe vera e carota, come profumazione). Ho seguito gli step indicati dati dall’azienda, ossia usare poca acqua e soprattutto non strizzare il dischetto, e l’effetto è stato decisamente buono! Anche sugli occhi possono essere usati tranquillamente perchè non arrecano alcun bruciore, perfino a chi li ha delicati come me (usando le lenti a contatto poi, devo stare attenta). E’ comunque sempre consigliabile leggere l’INCI in caso abbiate allergie particolari, per essere certi che non vi creino problemi.

Unica “pecca”: non vanno bene per struccare il make-up più tenace o addirittura waterproof (che spesso io uso), quindi possono essere usati come primo step, per togliere qualcosa, ma il resto va senz’altro rimosso con struccanti più “forti” o comunque più specifici.

Formati:

MINI: 50 pezzi

MAXI: 80 pezzi

Prezzo: tra i 2,90 € e i 3,50 € circa

E voi li conoscete o li avete già provati? Cosa ne pensate? Ditemi la vostra! 🙂

Bacione e alla prossima!

Annunci

10 pensieri su “Cotton Plus 2 in 1: struccarsi con l’acqua? Si può

    • Ciao Ottavia! Grazie mille! 🙂 Sì certo fammi sapere! 🙂 Mi hanno detto che più avanti mi ricontatteranno per altre collaborazioni, visto che usciranno novità…Non vedo l’ora di sapere di cosa si tratta! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...