A Magical Experience: the Fortifying Green Bath Potion

Ciao a tutti! Lo so, non scrivo da secoli, ma come alcune di voi sanno ho avuto problemi personali che si stanno trascinando un po’, oltre ad impegni vari…Ma ora, eccomi con un articolo-review che scrivo con grandissimo piacere, in collaborazione con un brand inglese di prodotti bio 🙂

L’azienda in questione è MOA – Magic Organic Apothecary (che trovate anche su Instagram e Facebook) e il prodotto che mi hanno gentilmente inviato è la Fortifying Green Bath Potion.

Due parole sull’azienda:

MOA è un brand britannico che crea prodotti naturali ed ecocert per la cura della pelle, ispirati al folklore erboristico inglese e con l’aggiunta di un po’ del fascino della magia.

L’erba principale usata in vari prodotti, l’Achillea Millefolium, è molto diffusa nel folklore inglese e si trova nei pressi di tutti i cespugli. I poteri miracolosi di questa erba sono stati sfruttati per secoli come metodo di guarigione e protezione. Tutte le “pozioni” create da MOA restano fedeli all’approccio verde e naturale che il brand ha verso tutto ciò che è vivente.

Fortifying Green Bath Potion

Cos’è la FORTIFYING GREE BATH POTION:

Si tratta di un olio da bagno concentrato dall’effetto rivitalizzante, che dà sollievo ai dolori fisici e de-stressa la mente. Questa “pozione magica” è una miscela di erbe rinvigorenti che aiutano a concludere in bellezza una giornata stressante e stancante:

  • Menta Piperita: tonifica e rinfresca
  • Finocchio: disintossica
  • Aghi di Abete: calmano e rilassano
  • Betula Lenta: allevia i dolori muscolari e ammorbidisce la pelle
Versare 2-3 tappi nella vasca da bagno piena d’acqua.  Una volta immersi nell’acqua, inalate e lasciate che gli olii essenziali vi liberino la mente e rendano questo momento realmente magico 🙂

La mia opinione:

Devo dire che non appena ho visto la confezione, ho davvero pensato che mi fosse stata inviata direttamente da Hogwarts, in quanto la cura per l’aspetto esteriore (oltre che l’effettiva efficacia) è davvero sorprendente. Sarà che io adoro questo genere di prodotti, che oltre ad essere naturali sono non-convenzionali anche nel confezionamento, un po’ particolari e ricercati… Insomma, me ne sono innamorata! Ho dovuto aspettare un po’ di tempo per poterlo provare, perchè ero sempre di corsa, ma finalmente ce l’ho fatta e la mia primissima opinione è davvero molto positiva!

Il prodotto è oleoso ma non denso, di un verde chiarissimo e crea una lievissima schiumina una volta versato in acqua.

Ho deciso di farmi un bagno dopo una giornata piuttosto stancante, quindi ho seguito le istruzioni e mi sono immersa nella vasca: l’effetto benefico è stato immediato! Il profumo di menta e finocchio, con sottofondo di abete, è intenso ma piacevolissimo e l’effetto freschezza è davvero molto forte.

IMG_6147

IMG_6156

vasca bagno

Risultati:

La pelle è morbida grazie alla presenza dei vari olii, la sensazione di freschezza e rilassamento è estrema e ci si sente leggeri come quando si esce da un trattamento Spa professionale.

Quantità e costo: 100 ml di prodotto per 27.50 £ (37,00 € circa)

Utilizzo alternativo:

Questo olio può essere utilizzato anche come Vick’s Vaporub per liberare le vie respiratorie, in quanto una volta che si è immersi nella vasca, i vapori saturi di menta e aghi di abete vi libereranno anche i bronchi, con l’aggiunta del benefico effetto relax.

Che dire, credo che proverò anche altri prodotti di questa azienda perchè mi ha incuriosito moltissimo!

E voi avete già sentito parlare di questo brand? Avete provato qualcosa? Se sì, cosa e come vi siete trovati?

Un bacione e alla prossima! :*

4 pensieri su “A Magical Experience: the Fortifying Green Bath Potion

Rispondi

