Sorgente Natura: 2° round

Ciao a tutti! Oggi qui è una giornata piovosa e, tra una commissione e l’altra, ho trovato un attimo per scrivere un articolo-review sulla mia seconda piccola collaborazione con Sorgente Natura. Come saprete, si tratta di un negozio che vende prodotti ecobio e ayurvedici per la bellezza della pelle, dei capelli e del corpo, oltre che prodotti alimentari, oggettistica e tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.

Vi lascio qui il link che rimanda alla mia prima collaborazione con loro.Questa volta mi hanno inviato moltissimi campioncini, per cui mi sono presa quasi un mesetto per provare bene tutto. Si tratta di 1 bustina per tipo (fatta eccezione per uno o due prodotti), per cui il mio giudizio sarà parziale, limitato alle impressioni generali e non esaustivo come se avessi provato taglie intere.

Appunti02

 

Ma vediamo i prodotti più nelttaglio…

PRODOTTI VISO:

  • Crema Viso Nutriente e Rigenerante by laSaponaria, con olio di argan, olio extravergine di oliva, burro di karité ed estratti di hamamelis e camomilla: profumo delizioso, nutrizione profonda, pelle vellutata e morbida. Consiglio di usarla la sera se si ha la pelle mista/grassa.
  • Crema Viso Pelle Normale-Secca Vata by Maharishi Ayurveda, a base di acqua di alta montagna, acqua di rosa, sette oli pregiati e autentici estratti ayurvedici: profumo ottimo, idratazione e nutrimento senza appesantire. Consigliata comunque alla sera per le pelli miste/grasse.
  • Scrub Viso Esfoliante by Bjobj, con microgranuli di nocciolo d’Albicocca e Pesca: esfolia la pelle in gentilezza, con un’azione efficace ma delicata, che rende la pelle liscia e vellutata. Consigliato a chi ha la pelle sensibile.
  • Crema Viso Notte Intensiva Goji by Bjobj, con estratto di bacche di goji: profumo gradevolissimo, nutriente e delicata, ad effetto anti-age. Consigliato la sera se si ha la pelle mista/grassa.
  • Crema Riequilibrante pelle mista Elicrisia Purity by Mosqueta’s, con elicriso e rosa mosqueta: delicata, dall’effetto idratante ma leggerissmo, la pelle non tira ma resta idratata e opacizzata a lungo.
  • Gel Contorno Occhi Idro-riparatore Effetto Lifting by Verdesativa, a base di canapa e kigelia africana: idrata il contorno occhi, però preferisco le creme rispetto ai gel, perchè questi danno una sensazione di “pelle che tira” maggiore e io personalmente non la amo molto (dipende dai gusti personali).
  • Sante Family Crema Giorno al Melograno e Marula + Fluido Contorno Occhi Melograno e Marula: profumazione che ho adorato, sembra quasi quella delle torte di frutta o delle marmellate. Fluido idratante ma non unto o pesante, né per il viso né per gli occhi. Si assorbe in fretta e lo consiglio di giorno anche per le pelli miste.
  • Sante Ageless Fuido Intensivo Viso da Giorno + Siero 24h Rassodante: anche in questo caso, profumazione ottima, idratazione perfetta senza ungere, consistenza leggera e adatta anche alle pelli miste. Sensazione di comfort per tutto il giorno.
  • Argilla Verde per Viso e Corpo by Argital (tubetto mini), con puro olio di semi di borragine, puro olio di semi di borragine, estratto di equiseto e fiorì di calendula Demeter, glicerolo vegetale: l’azione che ha è idratante, elasticizzante, purificantee protettiva, per una pelle rinfrescata ed elastica. Io l’ho provata solo per il viso e la sensazione è davvero conforvole

 

PRODOTTI CAPELLI:

  • Shampoo Biologico by laSaponaria, ai semi di lino, girasole e arancio dolce, per capelli secchi e trattati: un buon profumo, che mi ricorda la crema mani Glisolid, i capelli risultao morbidi e lucidi al tatto.
  • Hair Maschera Rivitalizzante by Bioearth, per capelli trattati e decolorati: profumo buono, lascia già dal primo utilizzo i capelli morbidi, leggerissimi e lucidissimi.
  • Shampoo Doccia by Biokap, con proteine del riso e del grano, dell’acqua di lavanda e fiordaliso, oli essenziali di lavanda e timo: ho preferito usarlo come gel doccia, perchè adoro il profumo della lavanda e del timo, li trovo rilassanti e li ho usati dopo una serata in palestra. L’effetto relax è assicurato!
  • Shampoo Antiforfora Dermopurificante by Biokap, con Salice ed Agave: non avendo io forfora, l’ho usato un paio di volte per il mio bimbo, in un periodo che aveva un pochino di forfora e devo dire che il capello era pulito, mentre il cuoio capelluto liberato dalle pellicine.
  • Balsamo Nutriente e Districante per capelli opachi e sfibrati by Biokap, con Olio di Jojoba e ceramidi vegetali: profumato di buono, nutriente e lucidante.

 

PRODOTTI CORPO:

  • Bagnodoccia Mediterraneo alla calendula, salvia & lavanda by laSaponaria: profumo molto intenso, avvolgente, sensazione molto piacevole e rilassante sotto la doccia.
  • Docciashampoo Corpo e Capelli by Nature’s, al legno di sandalo e bergamotto: ho deciso di usarlo come gel doccia e me ne sono innamorata, perchè ha un profumo che a me piace da matti…sa di buono, pulito e mi fa sentire rilassata solo annusandolo!
  • Alma Fitopomata Arnica con fiori di Bach by Alma Briosa, con arnica montana, Boswellia serrata, Urtica dioica, Maggiorana, Rosmarino e Arancio dolce: la profumazione è intensa, molto buona e “benefica”, aromatica. E’ una crema fitoterapica densa, adatta a lenire o nutrire la pelle. Io per esempio l’ho usata molto sui tatuaggi, per tenerli ben idratati 🙂
  • Gel Gambe Relax by Mosqueta’s, per leggerezza e tonicità: profumo buono, sensazione di freschezza e leggerezza, soprattutto dopo affaticamento o giornata pesante.
  • Booster Anticellulite by Cell-Plus MD, per cellulite in fase sia iniziale che avanzata, con complesso vegetale di Chritmum maritimum ed estratto di Rosmarino : ovviamente non ho potuto constatare i risultati a lungo termine, ma posso dire che di questa linea ho provato un altro prodotto simile e l’ho trovato molto valido. La pecca di questo è che non appena lo si applica, la sensazione di pizzicore, bruciore e calore è per me quasi insopportabile.
  • Crema Mani Anti-age by Mosqueta’s, con Rosa Mosqueta: idrata bene in modo non unto, ma purtroppo il profumo non è dei migliori, a mio avviso.
  • Loom Crema Mani by Bioearth, ad alta concentrazione di bava di lumaca: buona idratazione, sensazione di comfort e profumo piuttosto fresco-aspro, piacevole e duraturo.
  • Crema Mani Barriera by Verdesativa, con puro olio di canapa sativa: idratazione ottima, profumo dolce e duraturo.

Nel complesso mi sono trovata molto bene con tutti i prodotti, che essendo bio, certificati e di ottima qualità garantiscono una piacevolezza ed efficacia ottime (relativamente all’effetto che può sortire un campioncino).

Trovate Sorgente Natura anche su Facebook.

E voi conoscete questi marchi e/o prodotti? Come vi trovate? Ditemi la vostra! 🙂

A presto! :*

Rispondi

