Resibo: profumo di natura

Ciao a tutti e buona Pasqua! Come state? Ho un attimo di tempo e mi piacerebbe parlarvi di un’azienda polacca di prodotti bio con cui ho avuto il piacere di collaborare: Resibo (trovate la versione italiana del sito –> qui). Mi sono presa un po’ di tempo per parlarvene perchè volevo testarli bene e di seguito trovate le mie impressioni.

Appunti02.jpg

La filosofia

Resibo ha l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio, unendo ciò che c’è di meglio in natura con le migliori tecnologie conosciute, completndo il tutto con una confezione ecologica. I loro cosmetici mirano all’efficienza unita alla sicurezza, per cui contengono componenti che sono contemporaneamente efficaci e sicuri, anche per la pelle più esigente.
Resibo concentra la sua attenzione sulle analisi microbiologiche con i metodi creati da Cosmetics Europe. Il marchio nasce dalla passione per l’apprendimento di come le piante possano influenzare la nostra vita e il benessere, tenendo presente che il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi ha una grande influenza sulla nostra condizione, il benessere e la salute generale.

Cosa mi è stato inviato

Mi è stata data la possibilità di scegliere due prodotti e io ho optato per l’Acqua Micellare e la Crema Contorno Occhi.

ACQUA MICELLARE

Descrizione:

Attira le impurità come un magnete. Assorbe l’eccesso di sebo e pulisce facilmente l’intero trucco, incluso quello degli occhi, senza lasciare residui. Idrata. L’estratto di salvia ha un’azione antinfiammatoria e antibatterica e diminuisce la permeabilità dei vasi sanguigni. Permette inoltre di mantenere l’equilibrio naturale della pelle. Strucca in modo delicato, idrata fortemente e rinfresca la pelle.

Le sostanze idratanti principali: sale sodico di acido lattico, propanediolo vegetale e glicerina. E’ inoltre arricchito anche di D-panthenolo, che aiuta la rigenerazione dell’epidermide e attenua le irritazioni, rendendo il prodotto adatto ad ogni tipo di pelle.

Ingredienti principali: Estratto di salvia, Sale sodico di acido lattico, D-panthenoloGlicerina vegetale (trovate l’INCI completo nella foto sopra). Nella pagina del sito relativa al prodotto, trovate anche un approfondimento per ognuno di questi igredienti principali.

La bottiglietta con spray rende più facile il dosaggio e assicura l’efficienza.

Dimensione: 150ml

La mia opinione

Questa acqua micellare è diventato uno dei miei prodotti preferiti del momento! Ha un effetto estremamente rinfrescante, aiuta a rimuovere anche i residui di struccanti untuosi e lascia la pelle pulita, luminosa e con una sensazione di freschezza piacevolissima. Non mi ha dato assolutamente alcun tipo di problema (arrossamenti o brufoletti) perchè è molto delicato. Il profumo è delicato, di “verde e legno”, molto piacevole anche come aromaterapia!

 

CREMA CONTORNO OCCHI

Riempie le rughe dall’interno, elimina le borse e le occhiaie, illumina lo sguardo. Migliora la micro circolazione, riduce le borse e le occhiaie, liscia le rughe.

È un prodotto  molto leggero, quindi perfetto anche prima del trucco, grazie alla sua multiazione.

Idrata fortemente, in quanto in una confzione si trovano ben 15 ingredienti che influenzano il corretto livello di idratazione della pelle, tra cui: olio di argan, sesamo ed estratto di radice di rabarbaro. Riempie le rughe dall’interno – effetto ottenuto principalmente grazie all’estratto di resina dell’albero indiano Commiphora Mukul.          

Da questa resina si estrae il Redens’in, che riempie le rughe in modo duraturo e migliora l’elasticità della pelle. Come effetto finale, la pelle del contorno occhi è liscia e radiosa.
Riduce le borse e le occhiaie in quanto favorisce il miglioramento della microcircolazione – grazie all’estratto del pungitopo e della caffeina. L’estratto di buccia di limone ha un’azione anti-occhiaie e drenante – rinforza i vasi sanguigni e favorisce la loro permeabilità.

Ingredienti principali: Olio di argan, Caffeina, Estratto di buccia di limone, Estratto di semi di zucca, Aquaxtrem™ – estratto di radice di rabarbaro, Estratto di pungitopoEstratto di verga d’oro comune (trovate l’INCI completo nella foto sopra). Nella pagina del sito relativa al prodotto, trovate anche un approfondimento per ognuno di questi igredienti principali.

Dimensione: 15ml

La mia opinione

Anche per quanto riguarda il contorno occhi, sono rimasta super soddisfatta! La consistenza è cremosa ma fluida, la sensazione di idratazione è molto forte e doprattutto le rughette di disidratazione o di espressione sono appianate perchè apporta moltissimo nutrimento. La pelle non tira, è davvero riconfortata e poi io adoro il profumo, ricorda vagamente la marmellata, mi piace tantissimo! 🙂

Potete trovare Resibo anche qui:

Facebook (però è la versione polacca)

Instagram (anche qui trovate tutto in polacco)

Sito Internet versione italiana

Che dire, sono rimasta molto soddisfatta, sto ancora utilizzando con piacere i loro prodotti e ve li consiglio!

Voi conoscevate questa piccola azienda? Ditemi la vostra!

A presto! :*

15 pensieri su “Resibo: profumo di natura

      • L’ho conosciuto mi pare sul blog di un gruppo di bloggers, ma giuro che non ricordo più quale perchè in alcuni periodi ne bazzico molti e non li segno :p Inizialmente credevo vendessero anche in Italia quando li ho contattati, sono stati poi loro a dirmi che sono rimasti positivamente colpiti dal mio blog e che, dato che si stanno espandendo qui, avevano piacere di mandarmi dei prodotti per farsi conoscere tramite il mio blog 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.