100 Domande e Risposte

Buonasera e buona Pasquetta a tutti!

Visto che sono in casa stasera, ho pensato di approfittarne per rispondere ad un tag ideato da ELEBBLOG, per il quale sono stata nominata dalla carinissima Elena di Merury Makeup.

E’ un tipo di tag che mi piace molto, perchè veloce ma permette di conoscere meglio le persone con cui condividiamo quotidianamente passioni e idee. profile mod.jpg

Le regole sono queste:

  • Taggare minimo 5 blog
  • Nominare nella presentazione dell’articolo il blog che vi ha taggato
  • Commentare sotto l’articolo con il link delle vostre risposte
  • Avvertire le persone taggate

Ecco qui le numerosissime domande e le mie risposte, sperando che possano essere di vostro interesse, per conoscermi meglio 🙂

1. Qual è il tuo nome?   Francesca

2. Qual è il tuo soprannome?    Fra, Francy, Berse, Chicca

3. Sei fidanzata?   Ora purtroppo non più (non per volontà mia)

4. Segno zodiacale?   Cancro, cuspide con leone

5. Sei uomo o donna?   Donna.

6. Colore dei capelli?   Castano chiaro con riflessi rossi.

8. Altezza?   1.65 m.

9. Vorresti cambiare il tuo nome?   No

10. Hai animali domestici?  Un gattone nero bellissimo, Mirtillo. Ho da poco perso il mio adorato cucciolo Raven e ho sempre avuto animaletti domestici, soprattuto gatti.

profile 2.jpg

11. Fumi?  Assolutamente no.

12. Qual è il tuo animale preferito?   Il gatto tra i domestici, mentre tra i selvatici il lupo, il pipistrello e il corvo.

13. Qual è l’ultimo manga che hai letto?   Non leggo manga.

14. Ultimo libro che hai letto?   “Dracula My Love. The Secret Journals of Mina Harker” di Syrie James.

15. Ultimo cosa che hai bevuto?  Tisana.

16. Social network preferito?   Facebook e Instagram

17. La pagina web più visitata oggi?   Instagram, per caricare e vedere foto.

18. Ultima canzone ascoltata?   “Thunderstruck” degli AC/DC.

19. Ultima volta che hai pianto?   Ripensando al mio ex ragazzo, che mi ha lasciata, e al cuore spezzato di un’altra persona che prova per me qualcosa che per me non è uguale.

20. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente?   Assolutamente no, la lealtà innanzi tutto.

IMG_4782.JPG

21. Sei stata mai tradita?   Non lo so.

22. Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentita?  Sì, perchè ero indecisa e ho forse illuso un po’ questa persona.

23. Hai mai perso qualcuno di speciale?   Purtroppo sì, sia familiari che amici di famiglia.

24. Sei mai stata depressa?   Sì, in alcuni momenti della vita…

25. Ti sei mai ubriacata e poi hai vomitato?   No, perchè sono praticamente astemia!

26. Elenca tre colori che ti piacciono:   Viola, Blu elettrico e Rosso.

27. Quanti anni hai?  33, a luglio saranno 34.

28. Sei nata a:   Guastalla (RE):

29. Fatto nuove conoscenze?   Si.

30. Smesso di amare qualcuno?   Non ultimamente, in passato sì.

IMG_5967.JPG

31. Riso fino a piangere?   Certo, con i familiari oppure con gli amici scherzosi come me.

32. Incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita?   Cambiato radicalmente non proprio, magari alcune piccole cose.

33. Capito chi sono i tuoi veri amici?   Purtroppo col tempo e le situazioni sì, molto spesso a mie spese.

34. Beccato qualcuno che stava parlando di te?   Più o meno, e ovviamente se parlava male e senza motivo ho provveduto a cancellarlo dalla mia esistenza.

35. Baciato qualcuno dell’altro sesso?   Si, o meglio la mia migliore amica mi ha dato un bacio a stampo l’estate scorsa, durante l’uscita serale per il mio compleanno :p

36. Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente?   Forse la metà circa!

37. Con quante parli?   Con almeno i 2/3 direi…

38. A che ora ti sei svegliata stamattina?   Stamattina prima delle 9, ma solitamente alle 6,40.

39. Che stavi facendo la notte scorsa?  Dormivo e sognavo, sempre sonno agitato io 😦

40. Qual è la cosa per la quale non riesci ad aspettare per niente?   Comprare qualcosa che mi piace realmente (abbordabile ovviamente) e fare le soprese al mio bimbo 🙂

x blog2.jpg

 

41. Qual è il modello del tuo cellulare?  Samsung Galaxy Ace 3 (il resto non lo ricordo!)

42. Qual è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita?   Il lavoro, che sia fisso.

43. Che cosa stai ascoltando ora?  Niente, ma ho sempre voglia di ascoltare il mio amato rock.

44. Per te, è più importante la salute o il denaro?   La salute assolutamente…che senso ha avere denaro se poi tu o chi ami sta male?

45. Che cosa ti dà sui nervi in questo momento?  La gente che giudica senza conoscere o che ti sfrutta per suo comodo.

46. Cioccolato bianco o nero?   Nero.

47. A latte o fondente?   Al latte.

48. Hai tatuaggi?   Sì, al momento 4 ma ne ho altri in mente 😛

49. Hai piercings?  Sì, tre alle orecchie (proprio piercing, poi qualche buco normale fatto con la pistola)

50. Hai una cotta per qualcuno? Al momento no.

IMG_5885.JPG

51. Prima migliore amica?   In prima elementare.

52. Sei di destra o di sinistra?   Preferisco non espormi, anche perchè non si capisce più nulla e sia a destra che sinistra sono pagliacci!

53. Hai cicatrici sul tuo corpo?   Una piccola sulla fronte, fatta da piccolina cadendo contro un vaso, e due piccole scottature (una sulla mano e una sul polso).

54. Il ricordo più bello legato alla tua infanzia?   Quando ero con i miei nonni materni, con la mia mamma e il mio papà e quando giocavo all’aria aperta con gli amici.

55. La tua attuale migliore amica?   Eleonora, conosciuta due anni fa ma la migliore amica di sempre, compagna di tutto, un affetto indescrivibile!

56. Primo sport a cui hai partecipato?   Nuoto, a 5 anni.

57. Primo animale domestico?   Gattini, pesciolini, tartarughine.

58. Prima vacanza?   In montagna con la mamma e il papà, quando avevo pochi mesi.

59. Primo concerto?   Un concerto di Giorgia alla festa della birra di un paese qui vicino, mi pare io avessi 16 anni.

60. Prima cotta?   Mah, non ricordo, forse 14 anni.

profilo black6.jpg

61. Stai mangiando?   No.

62. Stai bevendo?   No.

63. Stai aspettando?   Sì, molte cose…

64. Quanti bambini vorresti avere?   Ne ho uno e mi piacerebbe averne un altro, situazioni esterne permettendo!

65. Vuoi sposarti?   La sono già stata, con una persona sbagliatissima, per cui ora devo pensarci bene!

66. La tua donna ideale?   Uomo ideale: simpatico, casual, intelligente, creativo e anche bellino magari :p

67. La carriera che hai in mente?   Traduttrice (che sto praticando purtroppo occasionalente) e anche qualcosa legato al mondo della creatività, sia nel settore di bellezza che di fashion.

68. Labbra o occhi?   Occhi.

69. Abbracci o baci?   Dipende dalla situazione, dall’umore, dalla persona che ho vicino.

70. Alto o basso?   Alto.

IMG_5850.JPG

71. Più giovane o più vecchio?   Più giovane.

72. Romantico o spontaneo?   Romantico.

73. Una bella pancia o belle braccia?   Mah..bella pancia.

74. Sensibile o superficiale?   Sensibile.

75. Storiella o relazione seria?   Relazione seria.

76. Provocatore o indeciso?   Provocatore, anche se per me l’indecisione ha un suo fascino.

77. Hai mai baciato una persona che non conoscevi?   No.

78. Bevuto un liquore forte? Si.

79. Perso gli occhiali o le lenti a contatto?   Ho perso i miei primi Rayban cui tenevo tanto, ci sono rimasta malissimo.. E pure un paio di volti le lenti a contatto, disastro!

80. Fatto sesso al primo appuntamento?   Assolutamente no.

profilo YR.jpg

81. Spezzato il cuore di qualcuno?   Che io sappia un paio di volte, e ovviamente se ci tengo alla persona mi dispiace tantissimo…

82. Avuto il cuore spezzato?   Purtroppo mi è successo pochi mesi fa…

83. Pianto per la morte di qualcuno?   Ogni volta.

84. Avuto una cotta per una tua amica?   Ma no!

85. Ti sei mai ubriacata?   Mai.

86. Sei mai stata arrestata?   No!

87. In te prevale sentimento o ragione?   Dipende, ma quasi sempre il sentimento è quello che mi fa agire d’impulso.

88. Avuto una cotta per una persona del tuo stesso sesso?   No.

89. Avuto più di un ragazzo contemporaneamente?   Assolutamente no e non lo condivido.

90. Detto a qualcuno che lo ami e non era vero?   Mai, piuttosto non lo dico.

IMG_4339.JPG

91. Credi in te stessa?    Dipende dalle volte e dalle situazioni…Spesso sono pessimista e insicura, ma so che molte volte è più una precauzione, un’autodifesa mia.

92. Nei miracoli?   A volte sì.

93. Nell’amore a prima vista?   Ni.

94. Nel paradiso?   Sì, magari non nel senso letterale della Bibbia, ma sono credente per cui voglio pensare che chi si è sempre comportato bene possa avere pace e serenità dopo la vita mortale.

95. Nel vero amore?  Sì.

96. Nel bacio al primo appuntamento?   Sì.

97. Negli angeli? Sì.

98. C’è una persona che vorresti avere lì con te adesso?   Sì.

99. Credi di piacere a qualcuno?   Beh dipende dai sensi…nel senso di amore sì.

100. Ti sei rotto di rispondere a queste domande?   Un po’ ma mi piacerebbe sapere che qualcuno legge le mie risposte, per conoscermi meglio 🙂

Ora veniamo alle nominations (non so perchè questo sfondo grigio chiaro e il carattere diverso dall’inizio non se ne vanno!):

Ovviamente se partecipate avvisatemi nei commenti, che vi leggo volentieri! 🙂

Vi ricordo che se vi fa piacere, potete seguirmi anche su Instagram, che è molto più “attivo” del blog :p

A presto! :*

Un pensiero su “100 Domande e Risposte

Rispondi

