SUN STRIPPING: nuova tendenza per l’estate 2016

Avviso Per per tutte le beauty addict: una nuova tendenza di bellezza si fa strada quest’estate 2016: il Sun Stripping. Mi sono imbattuta in questa tecnica giorni fa, curiosando tra i video e blog di alcuni Make-up Artists stranieri, e me ne sono innamorata.

Di cosa si tratta?

E’ l’ultimo trend in fatto di make-up “bonne mine” luminoso e radioso, avviato da Lisa Potter Dixon, MUA ed esperta di bellezza per Benefit Cosmetics. Lo scopo è quello di eliminare completamente l’effetto scolpito dato dal contouring, che inevitabilmente ha in se l’idea di modificare otticamente i presunti difetti del viso per renderlo “perfetto”, ma che spesso risulta artificiale e innaturale.

Il Sun Stripping ci aiuta invece a sfruttare il nostro viso per come è, simulando il rossore tipico della prima giornata di mare e dando quindi un effetto molto naturale e sano.

Ecco l’occorrente per realizzarlo:

  •  Terra abbronzante opaca o, al massimo, luminosa (ma non shimmer o glitterata, altrimenti l’effetto non sarà naturale), color pesca o albicocca
  • Pennello da blush compatto
  • Pennello ampio da sfumatura

Step 1

Applicate correttore e fondotinta del vostro colore di pelle (o di mezzo tono più scuro) per creare la base e un po’ di cipria trasparente per fissare.

Step 2

Applicate la terra con il pennello da blush sulla parte alta delle guance, sorridendo. Passate il pennello da una guancia all’altra passando anche sul ponte del naso, senza interruzioni.

1462297645_Sun-stripping1.jpg

Step 3 

Con il pennello più ampio, sfumate il tutto in modo da rendere l’effetto globale il più sfumato e naturale possibile.

50502703.jpg

Importante!

Per un effetto naturale, è importante utilizzare poca terra e scaricarla dal pennello prima di applicarla sul viso.

Anche la scelta del colore è fondamentale, perchè non devono esserci stacchi troppo decisi di colore: i più adatti sono quelli ambrati chiari, albicocca o pesca.

Alcuni MUA, come Lisa Potter Dixon, suggeriscono di aggiungere anche delle lentiggini, per rendere ancora più evidente l’effetto “baciate dal sole”. Le lentiggini, come vedete nel video cui rimanda il link sottostante, possono essere realizzate con un pennello ultra sottile di precisione ed un ombretto marrone neutro.

ilisa2

Qui Lisa mostra la tecnica con aggiunta di lentiggini

–> Potete vedere un esempio di come creare  il Sun Stripping + lentiggini nel video tutorial specifico di Lisa Potter Dixon.

E voi avete già sentito parlare di questa tecnica? Chi di voi la utilizzerà al posto del contouring per l’estate? Io, non amando per niente il contouring, devo dire che sono molto tentata dal provarla! 🙂

Ditemi cosa ne pensate! A presto :*

Se vi va, seguitemi anche sugli altri social:

INSTAGRAM

PAGINA FACEBOOK

Annunci

6 pensieri su “SUN STRIPPING: nuova tendenza per l’estate 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...