Prendersi cura dei capelli: Janeke 1830

Buongiorno a tutti! Sono qui per parlarvi di una collaborazione che ho iniziato, e che durerà per qualche mese, con l’azienda italiana GIORGIO JANEKE 1830, che produce pettini, spazzole e prodotti per il settore beauty adatti ad ogni target di pubblico (pennelli per il make-up, beauty case, specchietti, ecc). Ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con tale azienda e non potevo non accettare, vista la mia passione e stima per il Made in Italy.

logogrey.png

Cosa contraddistingue l’azienda?

Janeke 1980 porta avanti tre valori principali:

  1. Storicità: la storia dell’azienda dura da 185 anni. Tutti i suoi sforzi sono finalizzati al riconoscimento della serietà e professionalità dell’azienda stessa.
  2. Eccellenza e Made in Italy: la fabbrica è organizzata in modo da coprire tutte le fasi di lavorazione del prodotto, dalla progettazione, alla realizzazione delle attrezzature, alle accurate lavorazioni di finitura fino alla confezione.
  3. Innovazione: i prodotti sono rivoluzionari, brevettati, e capirete il perchè andando avanti a leggere l’articolo… 😉

IMG_6805

 

Ecco il contenuto del primo pacco che ho ricevuto

Nel pacco c’erano 4 prodotti, ma in questo articolo vi parlerò solo di 2 di essi, mentre nei prossimi giorni passerò agli altri 😉

  1. Spazzola SP 226 SUPER BRUSH in plastica forata, leggerissima e caratterizzata dall’essere igienica e non strappare i capelli.
  2. Spazzola CR SP 09 cromata galvanicamente in argento, pneumatica con picchi sempre argento trattati galvanicamente, in modo da non elettrizzare i capelli.
  3. Specchietto 82402 FUX rosa-fuchsia, prodotto dall’azienda. Specchio e lente d’ingrandimento si differenziano dalle altre produzioni in commercio perché non ingrigiscono il colore della pelle e non deformano il viso.
  4. Beauty bag 6111-A astuccio da borsetta in ecopelle argentata. Può essere usato come pochette in quanto argentato e glam.

In questo articolo mi soffermerò a parlare della Spazzola SP 226 SUPERBRUSH e dello specchietto da borsa.

SPAZZOLA SP 226 SUPER BRUSH

Come dicevo, si tratta di una spazzola in plastica con una speciale foratura ad aveare brevettata dall’azienda stessa.

Ma perchè è un prodotto rovoluzionario ed innovativo per la cua dei capelli?

Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Speciale struttura di dissipazione del calore: grazie alla foratura ad alveare, l’aria calda del phon viene distribuita in modo uniforme sulla chioma, dissipando il calore eccessivo senza stressare il capello.
  • Contrasta l’effetto scottature delle lunghezze: sempre la struttura forata permetta al capello di non seccarsi, restando più morbido e lucido.
  • Capelli asciutti in pochi passaggi: i capelli vengono asciugati più velocemente, senza seccarsi.
  • Particolare forature ad alveare brevettata

IMG_6817.JPG

Come vedete dalla foto qui sopra, è ben specificato il fatto che questo sia un modello brevettato e unico nel suo genere 🙂

Cosa ne penso

Devo dire che è la prima volta che mi capita di vedere una spazzola con una struttura così particolare, con questa foratura, e ho deciso che sarebbe stata la prima delle due che avrei provato.

Per ora l’ho usata solo come spazzola districante durante l’asciugatura col phon (fase durante la quale solitamente uso una spazzola cilindrica per lisciare un po’ la trama del capello e dare volume alle radici), e devo dire che il risultato finale è buono: la trama del capello è liscia, per nulla elettrizzata o secca, e il capello non è bollente a fine asciugatura, come invece succede per le spazzole che non hanno “valvole” di sfogo sul loro fondo.

Altra cosa importante: la SUPER BRUSH è molto pratica, perchè essendo fatta solo in plastica può essere sciacquata/lavata in pochi secondi sotto l’acqua corrente del rubinetto senza dover aspettare secoli per l’asciugatura e soprattutto senza rovinarla.

Prezzo: al momento, potete approfittare del prezzo lancio di 8,00 €.

Per un certo quantitativo d’ordine, la Super Brush può anche essere personalizzata con gli abbinamenti di colore che più ci piacciono (qui sotto vedete alcuni esempi).

 

SPECCHIETTO DA BORSETTA 82402 FUCHSIA

Si tratta appunto di uno specchio da borsa del diametro di 73 mm, in plastica (a me è stato inviato nella variante fuchsia) e comodissimo per i ritocchi make-up. La lente non ingrandisce nè deforma l’immagine, che risulta quindi nitida, ben definita e realistica.

Il link che ho messo qui in alto è quello del catalogo in cui potete trovare lo specchietto di questo modello (a pag. 37 del pdf).

Come vedete dall’ultima immagine, il nome del brand è ben visibile, inciso sul retro dello specchio 🙂

Sperando che queste due prime brevi recensioni siano state di votro interesse, vi invito a curiosare tra i loro cataloghi, che trovate sullo Store Online, e visitare la loro Pagina Facebook, per restare aggiornate sulle novità e saperne di più sui loro prodotti. Infine, trovate l’azienda anche su Instagram.

Per il momento vi saluto, e vi aspetto per la lettura del prossimo post dedicato a Janeke 1830! 😉

Annunci

4 pensieri su “Prendersi cura dei capelli: Janeke 1830

  1. Pingback: Prendersi cura dei capelli: Janeke 1830 #3 | UNA VIOLA NEL CASSETTO

  2. Pingback: Prendersi cura dei capelli: Janeke 1830 #2 | UNA VIOLA NEL CASSETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...