Il velluto sulla pelle: SolidOlio al Cocco

Buongiorno a tutti!

Dopo la mia review sul SolidOlio Scrub che ho ricevuto in regalo, per una promo di Sorgente Natura, l’azienda Stai Bene Cosmetica che lo produce ha deciso di omaggiarmi con un altro loro prodotto da testare: il SolidOlio.

IMG_6886.JPG

Cos’è il SolidOlio?

Il SolidOlio è un panetto composto da una formulazione unica e bilanciata di oli e burri naturali preziosi che con la temperatura corporea si sciolgono, lasciando sulla pelle un film morbidissimo che idrata e nutre in profondità.
Per il suo stato compatto, SolidOlio non ha sprechi ed è paragonabile a una quantità di liquido tre volte superiore.

Le diverse profumazioni sono numerosissime, per una vastissima scelta di gusti (dal più dole al più fresco, delicato o speziato)! Io ho scelto quella al cocco, che amo alla follia.

Il SolidOlio Cocco

Questo panetto si caratterizza per la fragranza dolce e tropicale, estremamente nutriente per la pelle ed utile soprattutto nelle situazioni di screpolature notevoli e scarsa elasticità cutanea. La sua formulazione è appositamente realizzata per apportare benefici vellutanti e rigeneranti alla pelle disidratata, screpolata ed arrossata, perché ricca di vitamina E, olio di Cocco BIO, olio di Argan BIO e burro di Karitè BIO.

IMG_6886

Il SolidOlio prende il suo nome dalla tipica forma solida ed è costituito da olii e burri che si sciolgono riscaldati dalla normale temperatura del corpo, creando un sottile strato di sostanze emollienti, nutritive ed idratanti, provenienti da ogni singolo componente del panetto.
La sua peculiare capacità di rimanere solido finché non viene a contatto con il calore della pelle ne evita inutili sprechi e ne ottimizza gli usi.

Le sue benefiche proprietà nutrienti riescono a penetrare in profondità nell’epidermide rendendola protetta, idratata e vellutata. Può essere applicato ovunque, anche sul viso dove agisce come elasticizzante per attenuare e prevenire le classiche rughe d’espressione.

E’ utile anche dopo la depilazione, in quanto può essere applicato sulle zone irritate grazie alle sue grandi capacità emollienti e calmanti su rossori ed infiammazioni.

IMG_6887.JPG

Buono a sapersi…

Inoltre, SolidOlio Cocco è un prodotto sicuro e testato perché non contiene allergizzanti, conservanti o prodotti di derivazione animale, risultando dunque particolarmente delicato ed efficace in qualunque situazione. Anche l’assenza di alcool ed acqua migliora la concentrazione dei principi attivi e l’efficacia di SolidOlio Cocco su ogni tipo di pelle.           E come sapete, essendo io particolarmente allergica all’alcool ho apprezzato moltissimo questa caratteristica!

Cosa ne penso

Ho amato questo prodotto fin da quando ho aperto la confezione! Il profumo di cocco è intenso, ma per niente stucchevole. La consistenza è appunto quella di un panetto di sapone e si applica con movimenti circolari a pelle umida o asciutta. Si scioglie con il calore della pelle o dell’acqua, si stende e si risciacqua come un normale sapone. Ho notato fin dal primo utilizzo un giovamento estremo: la pelle risulta morbidissima, vellutata e profumatissima! Si sente proprio l’effetto emolliente e nutriente, e giorno dopo giorno sento al tatto una pelle morbida che da tempo giuro non avevo! Quando lo uso, evito la crema idratante perchè davvero non serve!

Inoltre, trovo che la compattezza del prodotto sia davvero un risparmio economico non da poco!

Prezzo: 10,00 € per un panetto da 100 gr

Nella foto sottostante trovate l’INCI e le certificazioni del SolidOlio:

IMG_6889

Che dire, non appena lo finirò comprerò senz’altro un altro SolidOlio, e direi che la prossima profumazione in lista è decisamente il cioccolato! ❤

Chi di voi conosce già questi prodotti? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commento se vi va! 🙂

Trovate Stai Bene Cosmetica anche su:

Instagram

Facebook

Seguitemi anche su Instagram e Facebook se vi fa piacere 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...