Annmarie Skincare: il rispetto per corpo e natura

Ciao a tutti,

eccomi con un nuovo articolo-review, in collaborazione con Annmarie Skincare, brand californiano di prodotti bio e ayurvedici per la cura della persona. Devo dire che sono molto contenta di scrivere questo articolo perchè al di là della qualità dei loro prodotti, di cui vi parlerò fra poco, sono rimasta piacevolmente colpita dalla gentilezza e dalla modestia del loro team.

Appunti04.jpg

La storia dell’azienda

Annmarie e Kevin sono due video bloggers cui viene chiesto dal loro pubblico che prodotti di skincare usano per la loro routine. Questa domanda fa scattare in Annmarie il dubbio sull’effettiva efficacia e bontà di ciò che utilizza. Da tutto ciò, nasce nei due la voglia di creare una loro linea personale di prodotti di bellezza.

Nel 2009 iniziano a cercare esperti creatori per le formule di bellezza, ma si rendono conto che molti utilizzano prodotti che non vengono indicati nell’INCI sulle etichette. Fino a quando Annmarie incontra Bunnie, una donna amante della natura e chimica, con la quale inizia una collaborazione che porta alla creazione di una linea di prodotti puri, naturali e biologici chiamata Annmarie Gianni Skin Care.

Dopo fasi sia produttive che di stasi, Annmarie e Kevin creano un gruppo di lavoro che possa anche diffondere la loro filosofia, ad oggi appoggiata da esperti, luminari e salutisti.

Cosa mi hanno inviato

L’azienda mi ha inviato il loro famoso GetAway Sample Kit, che contiene le mini taglie di 8 dei loro prodotti principali di skincare.

Il costo di vendita del kit è di 20 $ e comprende:

  • Detergente Viso all’Aloe
  • Scrub Viso Ayurvedico
  • Maschera Purificante al Fango
  • Scrub Viso ai Sali del Mar Morto
  • Tonico Spray al Neroli
  • Olio Corpo al Cocco
  • Siero Viso Riparatore
  • Olio Viso alle Erbe per pelli Normali e Miste

Vediamoli nel dettaglio uno per uno, per i quali vi darò il link al prodotto in full size…

DETERGENTE VISO ALL’ALOE

IMG_6899.JPG

Si tratta di un latte detergente composto da un mix di erbe e piante curative. Il pH è bilanciato per favorire lo strato acido naturale della pelle e proteggere la sua barriera di idratazione, per una pelle pulita e morbidissima. E’ un detergente delicato che rimuove lo sporco, le oleosità e la pelle morta in tutta delicatezza.

Quest’unico mix di olii ed estratti contiene acidi grassi essenziali simili a quelli prodotti dalla pelle, è ricco di antiossidanti e vitamina E, per aiutare a prevenire e riparare dai danni causati dai radicali liberi. Rimuove anche il make-up leggero.

–> E’ ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quella sensibile, con rosacea, secca e/o matura.

Ingredienti principali:

L’aloe vera non solo lenisce la pelle, ma aiuta la sinergia degli altri ingredienti presenti nella formula,in modo che l’interazione totale tra erbe, olii e aloe aumenti i benefici del detergente.

Utilizzo:

Utilizzare mattina e sera sulla pelle umida o asciutta, massaggiare su viso e collo e risciacquare. Si può usare in combinazione con lo Scrub Viso Ayurvedico o lo Scrub del Mar Morto, per una detersione esfoliante. Dopo aver sciacquato e asciugato il viso, applicare un trattamento in siero e un olio viso.

INCI:

Aloe vera juice, *coconut oil, saponified oils (coconut oil and plant starches/sugars), *aloe vera juice infused with herbs (calendula flowers, *hyssop leaves, *lavender flowers, *lemon balm, *life everlasting flowers, *neem leaves, *olive leaves), *vegetable glycerin, aspen bark extract, ruby grapefruit oil, lemon oil, non-GMO xanthan gum, green mandarin oil, *rosemary extract.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

Trovo questo detergente fantastico! La profumazione è leggermente agrumata, mette serenità e buonumore quando lo si usa, è fluido, si sciacqua in un attimo e lascia la pelle davvero pulita, morbida e assolutamente non dà sensazione di “tiramento”.

 

SCRUB VISO AYURVEDICO

IMG_6900.JPG

Si tratta di un mix esotico di erbe Indiane, argilla rhassoul del Marocco e trattamenti tradizionali a base di erbe che si combinano per nutrire e rimineralizzare la pelle. E’ un esfoliante molto delicato che però riesce a liberare la pelle dalle cellule morte, ringiovanendo e rivitalizzando il viso. E’ sottoforma di polvere asciutta in quanto una formula 100% naturale a base di erbe, da reidratare solo al momento della preparazione dello scrub.

–> E’ ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quella sensibile e/o con rosacea.

Ingredienti principali:

L’argilla di rhassoul si trova nei fondali di laghi antichi della catena montuosa di Atlante, in Marocco. Tale argilla contiene un insieme vastissimo di minerali che contribuiscono al nutrimento della pelle. Funziona come esfoliante e detergente molto efficace per il rafforzamento della pelle, rendendola giovane, fresca e luminosa. Assorbe l’eccesso di untuosità, lo sporco e qualsiasi sostanza tossica si depositi sulla pelle.

I semi di fieno greco contengono proteine, vitamina C, niacina e potassio, oltre che diosgenina, che ha un forte potere anti-infiammatorio. Il fieno grecco è anche utile per lenire la pelle irritata, alleviando anche dolori e bruciori superficiali.

Utilizzo:

Usare 3 o 4 volte alla settimana durante la detersione. Formare un impasto nel palmo della mano con: un cucchiaino di scrub, 2-3 erogazioni di detergente all’aloe e un pochino di acqua, infine massaggiare su viso e collo. Risciacquare con un asciugamano umido e tiepido. Se si vuole usare solo acqua, mischiare un cucchiaino di scrub con un po’ di acqua finchè si crea un impasto, poi massaggiare su viso e collo. Risciacquare con un asciugamano umido e tiepido. Dopo aver utilizzato lo scrub, applicate il vostro olio viso preferito.

INCI:

*Fenugreek seed powder, *lavender flower powder, *Moroccan rhassoul clay, *rosemary leaf powder, *lemon balm leaf powder, *shavegrass (horsetail herb) powder, *neem leaf powder, *aloe vera powder, *comfrey root powder, *lemon peel powder.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

Il profumo di fieno greco e erbe speziate è intenso ma gradevolissimo! L’effetto promesso è mantenuto al 100%, perchè la pelle risulta delicatamente esfolianta (senza alcun rossore), luminosa e pulita, senza alcuna sensazione di “tiratura”. Lo amo, come tutti gli altri prodotti del kit, del resto! Purtroppo ho letteralmente scordato di fare una foto del prodotto una volta preparato, perchè ogni volta mi godevo l’attimo e la coccola senza pensare ad altro :p Lo stesso vale per gli altri prodotti 😀

 

MASCHERA PURIFICANTE AL FANGO

IMG_6898

Questo prodotto consiste in un mix particolare di argille ricche in minerali e alga verde blu, dal potere nutriente. Le maschere sono state usate per secoli da molte culture per tonificare e rassodare la pelle, come vera e propria spa naturale dalla Terra.

L’utilizzo regolare di questo fango  purificante deterge e rimineralizza la pelle, oltre a rimuovere le impurità dai pori senza alterare il naturale equilibrio epidermico. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e anche in questo caso, il prodotto si trova in polvere, per mantenere al meglio intatti gli attivi.

Utilizzo:

Prelevare un cucchiaino di maschera e depositarlo sul palmo della mano, poi mixarlo con un po’ di acqua per formare un impasto morbido. Applicare generosamente sul viso pulito. Lasciar agire per almeno 15 minuti o finchè si è asciugata. Risciacquare e asciugare la pelle con leggeri tocchi. Applicare poi il tonico preferito, il siero e l’olio viso.

–> Per le pelli normali, si consiglia l’uso una volta alla settimana. Per le pelli oleose, 2 o più utilizzi a settimana. Per le pelli secche utilizzare solo una volta al mese.

INCI:

Rose clay, Moroccan rhassoul clay, chlorella algae.

 

SCRUB VISO AI SALI DEL MAR MORTO

IMG_6901

E’ una miscela speciale di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda che crea un esfoliante denso e ricco che reintegra di minerali la pelle, stimola la circolazione e rimuove le cellule morte, diventando una soluzione naturale alla microdermoabrasione.  La pelle risulta pulita, morbida e luminosa.

–> Va bene per tutti i tipi di pelle, ma indicata soprattutto per pelli secche e/o mature, oltre che per quelle tendenti all’acne (ma si sconsiglia l’uso su brufoli già formati ed irritati).

Ingredienti principali:

Fin dall’antichità, l’argilla del Mar Morto è utilizzata per le sue proprietà ricostruttive. In virtù della posizione geografica unica del Mar Morto, l’argilla contiene molti minerali nutrienti come il calcio che pulisce la pelle, la bromina che ristora e lo zolfo, che è altamente detossinante.

Utilizzo:

Applicare sulla pelle umida di viso e collo massaggiando con piccoi movimenti circolari per un’azione levigante efficace. Per un’esfoliazione più delicata, combinarlo con il detergente viso all’Aloe vera.

–> Questo scrub funziona molto bene anche come maschera rimineralizzante: applicare uno srato sottile e lasciar agire per 15-30 minuti, poi massaggiare e risciacquare. L’azione esfoliante è più efficace alla mattina, poiché la maggioranza dei processi di tournover cellulare ha luogo durante il sonno.

 

INCI:

*Dead Sea mud, *vegetable glycerin, *siliceous earth, aspen bark extract, *lavender oil, *rosemary extract.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

Trovo questo scrub paradisiaco! Il prfumo di lavanda è prevalente, cosa che adoro, e mi dà una sensazione di rilassatezza e serenità assurde! Inoltre, l’effetto esfoliante è molto più energico rispetto allo scrub ayurvedico, ma la pelle non risulta assolutamente arrossata o lesa. La sensazione di freschezza e ristoro è davvero forte, la consiglio vivamente a chi ama gli scrub energici ma che comunque rispettino la pelle.

 

TONICO SPRAY AL NEROLI

IMG_6906.JPG

Perdonatemi se il boccetto di prodotto è venuto sfocato! 😦

 

Our soothing, refreshing Neroli Toning Mist is now made with a base of aloe vera juice, helping to soothe and hydrate your skin with each spray. This toner is ideal for those who wish to calm their skin, refine pores, and increase the absorption of treatment products and moisturizers.

Ingredienti principali:

Succo di Aloe vera, la cui pianta ha un forte potere anti-infiammatorio, rendendolo benefico per le pelli inclini a rossori, irritazione e acne. Usata tradizionalmente per curare ferite e cicatrici, l’aloe è un ingrediente molto efficace per la cura del viso. Essendo anche naturalmente idratante, l’Aloe vera aiuta ad avere una pelle più morbida e tonica se usata quotidianamente.

Olio essenziale di Neroli, ottenuto dalla distillazione dei fiori di arancio. Questo olio, delicato e potente allo stesso tempo, pulisce, idrata e lenisce la pelle. La sua fragranza è rilassante e comunemente riconosciuta come afrodisiaca, agendo positivamente sull’umore.

–> E’ adatto a tutti i tipi di pelle.

Utilizzo:

Chiudere gli occhi e nebulizzare su viso e collo (2-3 erogazioni). Se necessario, massaggiare delicatamente con le dita. Utilizzarlo ogni volta che volete una sensazione di freschezza e pulizia. In seguito utilizzare il vostro olio preferito del brand per ammorbidire la pelle. Può essere usato anche come step finale nella routine quotidiana per aiutare i nutrienti di siero e olio ad entrare in profondità nella pelle.

INCI:

*Aloe vera juice, aspen bark extract, neroli essential oil.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

Trovo questo tonico intenso e rinfrescante, dall’effetto ammorbidente e rinvigorente. Preferisco i profumi più freschi per i tonici, ma questo è comunque delicato e non invadente.

 

OLIO CORPO AL COCCO

IMG_6907

Idratante quotidiano, utilizzabile anche come olio da massaggio o per il bagno, composto da una miscela unica di olii ricchi di erbe con importanti nutrienti che nutrono e ammorbidiscono la pelle. Contiene anche olii essenziali che aiutano il rilassamento e la calma interiore.

La piccola struttura molecolare dell’olio di cocco permette un assorbimento facile attraverso i pori, donando alla pelle morbidezza e levigatezza. E’ un unguento perfetto per dare sollievo alla pelle secca, ruvida e con rugosità, dando sollievo anche alla pelle danneggiata dal sole.

–> Ideale per tutti i tipi di pelle ed indicato per la cura generale del corpo, la pelle secca, gli egzemi e la psoriasi.

Ingredienti principali:

L’olio di cocco  ricco di acido ialuronico, che è antivirale e antibatterico, proteggendo così la superficie della pelle.

I semi di cardo mariano contengono antiossidanti e flavonoidi. Le componenti di questa erba si legano al collagene della pelle, proteggendolo. Inoltre, riducono le infiammazioni.

Utilizzo:

Utilizzare quotidianamente dopo la doccia, come idratante all-over. Può essere utilizzato anche come olio da massaggio. Oppure, aggiungere alcune gocce al vostro bagno per creare un aroma rilassante.

INCI:

Extra virgin coconut oil, *sunflower oil, herb infused oil (grapeseed oil, calendula flowers, *comfrey leaves, *comfrey root,echinacea purpurea, *ginko leaves, *goji berries, *gotu kola leaves, *hibiscus flowers, *lavender flowers, *lemon balm, *licorice root, *life everlasting flowers, *lotus stamen, *plantago leaves, *rhodiola, *rooibos, *rose petals, *rosemary leaves, *green tea leaves, *shavegrass (horsetail herb), *violet leaves, *acai fruit, *amla, *ashwagandha, *frankincense, *milk thistle seed), *aloe vera oil, *olive oil, *lavender oil, non-GMO vitamin E tocopherols, elemi oil, peru balsam, frankincense oil.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

E’ un olio molto ricco ma si assorbe facilmente, lasciando un profumo inebriante in cui prevale la lavanda, dall’effetto assolutamente rilassante. L’ho usato su zone secche o sui tatuaggi, per tenerli idratati, e la pelle è rimasta morbida e idratata a lungo.

 

SIERO VISO RIPARATORE

IMG_6904.JPG

Siero trattamento formulato sapientemente per migliorare la pelle naturalmente. Grazie all’utilizzo di cellule staminali vegane derivate dalle arance, questo siero rappresenta un’innovazione per la costruzione di collagene da parte della pelle, che così riesce a ripararsi e prevenire il proprio invecchiamento.

Questa miscela attiva di cellule staminali, oltre al superossido dismutasi, potente antiossidante, contiene anche bacche di amla e olivello spinoso, entrambi fonti naturali di vitamina C, ed olii essenziali di Lavanda e Sandalo, che illuminano e rielquilibrano la pelle.

–> Ideale per macchie solari, macchie date dall’età, iperpigmentazione e cicatrici da acne

Utilizzo:

Applicare a piacere sulla pelle pulita. Usare specialmente sulle zone in cui la pigmentazione cutanea è disomogenea per illuminare. E’ consigliabile utilizzarlo due volte al giorno per 30 o 40 giorni, in modo da lasciare tempo alle cellule della pelle di iniziare il processo di rigenerazione.

INCI:

Aloe vera juice, serum blend (aloe vera juice, *squalane [plant sugar derived], carrageenan [chondrus crispus], saccharide isomerate, non-GMO xanthan gum), *jojoba oil, citrus-derived stem cells, *uva ursi extract, *licorice root extract, *amla berry extract, *castor oil, *life everlasting flower extract, aspen bark extract, *vegetable glycerin, sea buckthorn berry extract, rosehip seed extract, *lavender oil, sandalwood oil, sodium ascorbate, superoxide dismutase, hyaluronic acid, rosehip extract, non-GMO xanthan gum, *rosemary extract.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

E’ un siero denso ma che si assorbe subito, dal profumo intenso e piacevole, in cui prevale nuovamente la lavanda. La pelle risulta fresca, luminosa e respira senza essere appesantita. Mi è piaciuto moltissimo davvero!

 

OLIO VISO ALLE ERBE PER PELLI NORMALI E MISTE

 

 

IMG_6905

Si tratta di un olio delicato e calmante a base di erbe e formulato la pelle sensibile, normale o mista. La sua potente miscela di antiossidanti e olii idratanti sono un piacere per la pelle e donano una luminosità sana al viso. Questo olio specifico per le pelli normali e miste lascia la pelle rinfrescata, idratata e riequilibrata.

–> E’ ideale per le pelli normali e miste.

Utilizzo:

Massaggiare poche gocce su naso, guance, mento e fronte fino al completo assorbimento.

INCI:

Herb infused oil (grapeseed oil, *calendula flowers, *comfrey leaves, *comfrey root, *echinacea purpurea, *ginko leaves, *goji berries, *gotu kola leaves, *hibiscus flowers, *lavender flowers, *lemon balm, *licorice root, *life everlasting flowers, *lotus stamen, *plantago leaves, *rhodiola, *rooibos, *rose petals, *rosemary leaves,green tea leaves, *shavegrass (horsetail herb), *violet leaves, *acai fruit, *amla, *ashwagandha, *frankincense, *milk thistle seed), *fractionated coconut oil, *sunflower oil, *olive oil, *aloe vera oil, *passion fruit seed oil, *carrot seed oil, non-GMO vitamin E tocopherols, *tamanu oil, evening primrose extract, sea buckthorn berry extract, sandalwood oil, rosehip extract, *jasmine sambac absolute, calendula extract, * raspberry seed oil, *buriti fruit oil, cranberry seed oil, bergamot oil, blue chamomile oil, melissa oil, *rosemary extract.

*biologico e raccolto a mano

Cosa ne penso

Adoro questo olio perchè leggero e si assorbe subito! L’ho utilizzato la sera, dopo essermi struccata e aprima di andare a letto, e la mattina la mattina la pelle era perfettamente idratata, priva dello strato di untuosità che invece alcuni prodotti lasciano durante la notte. Il profumo è intenso e abbastanza fresco, di erbe, ma non saprei dire quale ingrediente prevale. E’ comunque molto gradevole da stendere e “annusare” mentre viene assorbito.

E dopo una review chilomentrica ma (spero!) esauriente, vi chiedo se conoscete questo brand e se l’avete provato o volete provarlo… Io non sono assolutamente remunerata per parlarne, ma lo trovo meraviglioso e i prodotti, per il poco che ho potuto testare, sono davvero molto validi!!! ❤

Trovate Annmarie Skin Care anche su:

Facebook

Instagram

Alla prossima!

 

Annunci

2 pensieri su “Annmarie Skincare: il rispetto per corpo e natura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...