Dietorelle: naturalmente buone, senza rinunce

Chi, come me, ha trascorso la sua infanzia negli anni ’90, non può non ricordare gli spot di quel periodo, colorati e allegri, di un famosissimo brand di caramelle senza zucchero: Dietorelle. Io ho sempre amato queste caramelle, vuoi per il sapore intenso di frutta, vuoi per il fatto che fossero senza zucchero.
Buzzoole
logo

Oggi, le nuove richieste di mercato impongono ai brand alimentari (soprattutto quelli che si occupano di snacks, merendine e dolciumi in genere) regole precise, che indirizzino i prodotti sempre più verso il sano, per liberarsi dall’etichetta di junk food (il cibo spazzatura). Per questo, anche Dietorelle resta al passo coi tempi e ha cambiato ricetta, per soddisfare sempre di più le esigenze dei consumatori che tengono alla salute e alla linea.

Le “nuove” Dietorelle hanno le seguenti importanti caratteristiche:

  • sono senza zucchero e dolcificate naturalmente con estratto di STEVIA, una pianta sudamericana dal potere dolcificante, ad oggi una grande novità nella dolcificazione
  • sono RICCHE DI SUCCHI DI FRUTTA
  • sono SENZA SOLORANTI e SENZA AROMI ARTIFICIALI
  • sono SENZA GLUTINE

Cos’è la Stevia?

L’estratto di stevia, a base di Glicosidi Steviolici, si ottiene da una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Bastano pochi milligrammi per dare il gusto dolce alla caramella senza aumentarne a le calorie. L’estratto di Stevia si combina con l’isomalto o il maltitolo, ossia due dolcificanti, per dare una dolcezza sugar-free.

La Stevia rebaudiana Bertoni è nativa della giungla dell’alto Paranà, nel Paraguay orientale. Gli indiani locali ne conoscevano e sfruttavano le proprietà dolcificanti già da centinaia di anni, quando, a fine ‘800, il ricercatore e botanico Mosè Giacomo Bertoni (da cui il deriva il nome) la scoprì e catalogò, iniziando a studiarne le proprietà e gli effetti sulla comunità locale, formata dagli indiani Maya.

La gamma di prodotti del brand è completa, sia per la varietà di gusti sia per la consistenza:

  • Gommose (liquirizia e menta)
  • Morbide alla frutta (gusti infiniti, dai più classici a quelli più particolari come pompelmo rosso)MK-3D_FlowPack_Morbide_AranciaPompelmoRosso
  • Dure rinfrescanti (menta e ice)
  • Dure alla frutta ripiene (con gusti particolari come l’amarena)  MK-3D_FlowPack_Mix_Dure
  • Gelées (mora, fragola, ciliegia, …)

E questi sono solo alcuni esempi dei vari abbinamenti di gusto (alcuni dei quali assolutamente nuovi) che caratterizzano la vastissima gamma di consistenze. Una delle cose più importanti, soprattutto per gli amanti del benessere e della fedeltà di gusto di una caramella alla frutta vera, è appunto il fatto che la nuova ricetta di Dietorelle permette il raggiungimento di questi due obiettivi: fedeltà di sapore e leggerezza, con equilibrio.

Anche i bambini possono consumare queste caramelle in assoluta sicurezza per i denti e la salute fisica, nonostante sia buona norma tenere controllata la quantità di dolciumi da loro assunta, restando nei limiti di un’aalimentazione bilanciata e sana.

Appunti03Le Dietorelle non stancano mai perchè la varietà di gusti e consistenze è ampia, i sapori sono fedeli a quelli della frutta reale e non riprodotti artificialmente, quindi non sono stucchevoli o “zuccherosi” ma succosi, mantenendo il giusto equilibrio tra gusto e calorie.

I tipi di packaging disponibili sono 3: busta, astuccio e stick (li vedete qui sotto)

Potete vedere l’ultimo carinissimo video D-Moments sul canale YouTube di Dietorelle Italia. Cosa sono i D-Moments secondo Dietorelle? Sono i nostri momenti più belli, quelli spontanei e gustosi che ci rendono felici 🙂

Appunti02

 

Annunci

2 pensieri su “Dietorelle: naturalmente buone, senza rinunce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...