Metallic Smoky Eyes: Balm Jovi Palette

Ciao a tutti! Un paio di giorni fa, per uscire la sera, ho improvvisato uno smoky eyes metallico che non mi è dispiaciuto e ho pensato di spiegare come l’ho ottenuto.

IMG_7189.JPG

Avendo preso molto sole al mare durante la giornata, non ho applicato nulla come base, solo un po’ di correttore sui maledetti brufoletti (causati dal sole, anche!), perchè avevo praticamente un “sun stripping” naturale :p Trovo che questo smoky sia adatto anche per l’estate in quanto metallico, quindi più luminoso rispetto a uno smoky dai toni opachi (che io prediligo in genere).

Ma passiamo ai prodotti utilizzati 🙂

BASE

Come dicevo, non ho usato nessun fondotinta o crema colorata, perchè avevo preso sole e non avevo bisogno più di tanto di uniformare la base, ma solo di coprire qualche brufolino, che ho coperto con uno dei miei correttori preferiti ossia il Correttore Effetto Lifting n.2 di Collistar (che tra l’altro al momento risulta pure chiaro rispetto al mio colore!). Invece per coprire quel poco di occhiaie che ho (ebbene, col sole si vedono moooolto meno rispetto al mio solito) ho usato una delle ultime scoperte, che mi ha fatta innamorare: l’Istant Anti-Age di Maybelline.

Ho poi utilizzato un velo della Cipria Pelle Perfetta Beige Moyen di Yves Rocher, il Blush Frat Boy di The Balm e l’illuminante Disco Disco della palette di The Balm utilizzata poi per il trucco occhi, applicandolo sugli zigomi, sull’arco di cupido e sulla punta del naso (non esagero mai con l’illuminante e si vede, è impercettibile, ma su di me non mi piace usarne troppo).

IMG_7195.JPG

OCCHI

Ho definito le sopracciglia riempiendo solo i buchini con la mia matita della vita, ossia la Brow Divine nel colore Uranus di Nabla, e ho pettinato le sopracciglia con un altro prodotto super che ho scoperto di recente: il Gel Sopracciglia Ready, Set, Brow! di Benefit (lo amo perchè non fa la patina bianca e tiene le sopracciglia ferme immobili come le pettini per tantissimo tempo).

Ho poi usato, a mo’ di eyeliner grossolano da sfumare bene, una matita occhi di Kiko doppia (n. 104), presa tempo fa (un’edizione limitata, temo) che ha da una parte un color nero petrolio con delle piccolissime pagliuzze verdi all’interno, e dall’altra un verde sempre petrolio, leggermente perlescente. Io ho usato la parte nera, sfumandola anche nel bordo ciliare inferiore con un pennellino da sfumatura.

 

Ho poi utilizzato la palette Balm Jovi di The Balm per il resto del trucco occhi, utilizzando i seguenti colori: The Stroke (un grigio antracite quasi nero) nell’angolo esterno dellocchio, poi Lead Zeppelin su tutto il resto della palpebra, sfumandolo molto bene con il precedente (si tratta di un piombo chiaro metallizzato). Per illuminare l’angolo interno dell’occhio in modo evidente, ho sato il colore Metal-ica, che è un bianco con pagluzze luminosissime. Come matita nera all’interno della rima inferiore (e superiore), ho usato la mia matita di fiducia, la Glide-on Eye nel lore Perversion di Urban Decay. Infine, come mascara ho utilizzato quello preso al Cosmoprof, ossia l’Excessive Lash Mascara di Makeup Forever.

LABBRA

Per le labbra ho scelto un rossetto sobrio, dai toni malva, che amo: il Rossetto leggermente sheer Rapture di Urban Decay. Prima, ho contornato le labbra con la Stylo Labbra Mauve Boisé di Yves Rocher.

IMG_7191.JPG

La luce naturale l’ha schiarito leggermente rispetto al reale colore, che è leggermente più scuro.

Ecco, questo è il trucco che ho improvvisato 🙂 Spero vi piaccia, lasciate qualche commento se vi va e ditemi cosa ne pensate, mi fa sempre piacere! ❤

Vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram e Facebook!

A presto!

9 pensieri su “Metallic Smoky Eyes: Balm Jovi Palette

  1. Innanzitutto stai benissimo abbronzata, e questo look mi piace davvero molto, è super intenso. Questa palette la bramo da un sacco di tempo, ma per un motivo o per un altro l’ho sempre lasciata sullo scaffale… chissà che prima o poi la prendo anche io 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ahhhh grazie mille tesoro bello! 🙂 L’abbronzatura durerà sì e no una settimana ahahahha
      Comunque questa a dirla tutta è presa su aliexpress, per cui non originale, però la pigmentazione è buona sai? mi piace anche se fake! 😀

      Mi piace

Rispondi

