Nail#82: Balsamo Unghie in Penna Rinforzante

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a parlarvi di un prodotto che ho ricevuto già un mese e mezzo fa, ma per il quale mi sono voluta prendere il tempo necessario in modo da provarlo bene e dare un’opinioneil più precisa possibile: il Balsamo Unghie in Penna Rinforzante di Nail#82.

IMG_6982.JPG

Come indica il nome stesso, si tratta di un prodotto curativo per le unghie deboli e fragili, soprattutto a causa dell’utilizzo frequente di smalto (come me!), prodotti aggressivi come detersivi, lavori manuali, diete scorrette, ecc.
Diciamo che questo prodotto è capitato proprio “a fagiolo”, in quanto le mie unghie sono sottili, si sfaldano facilmente, soprattutto se non hanno modo di respirare a causa dell’utilizzo continuativo dello smalto, e a volte compaiono delle righe davvero antiestetiche!
Poichè questo balsamo curativo viene distribuito nelle farmacie italiane da Sofar, mi è stato inviato anche un intero kit di bellezza chiamato “The Beauty & Energy Kit”, con integratori sempre di Sofar, che completano gli effetti benefici del balsamo anche dall’interno dell’organismo.
IMG_6978.JPG
Ma parliamo prima del Balsamo, di ciò che si propone di fare e dei benefici:
* E’ innanzitutto pratico, perchè in formato penna, quindi faciusare e pratico da portare con se (anche in borsa!).
* Aiuta le unghie fragili, sfaldate, deboli e rigate ad essere più sane, belle e resistenti apportando il giusto nutrimento di sostanze naturali e componenti rigenerativi alle unghie di mani e piedi: così, il benessere delle unghie è garantito nel tempo.
* Grazie al suo “sistema carrier”, unico e brevettato, è in grado di penetrare la lamina ungueale e nutrire l’unghia dall’interno: i componenti rigenerativi contenuti consentono alle unghie di rafforzarsi.
* È un prodotto di derivazione naturale: non contiene formaldeide, parabeni e sostanze dannose per l’organismo. Tra i suoi ingredienti compaiono componenti rigenerativi come la Prolina, amminoacido naturale presente in elevata concentrazione nelle proteine che costituiscono le unghie, il pantenolo e la Biotina, vitamine che ne favoriscono la crescita sana.

IMG_6983.JPG

Ogni tanto mi è capitato di utilizzare prodotti curativi per le unghie, ma devo dire che non ho mai avuto risultato effettivamente positivi e constatabili, cosa che invece è accaduta con questo Balsamo 🙂

Inizio col mostrarvi le mie unghie prima del trattamento: come vedete, al di là delle unghie in sè che io odio, e che si sono ondulate negli anni perchè mangio non solo le unghie, ma le pellicine laterali (che se strappate possono causare una crescita anomala dell’unghia), potete vedere che sono spesso sfaldate, rigate e visibilmente sottili.
Come mi è stato consigliato dallo staff, sempre molto disponibile ed efficiente, nei giorni di trattamento sono rimasta senza smalto, lasciando l’unghia libera di resporare. Ho applicato il balsamo su tutta la superficie dell’unghia, stendendolo anche sul letto ungueale.
Ho effettuato un trattamento di circa 20 giorni, e già in quel lasso di tempo ho iniziato a constatare risultati davvero visibili, anzi toccabili, in quanto le mie unghie si sono inspessite, sono diventate più dure e meno “flessibili”.
Durante il periodo di cura intensiva, usavo il balsamo più volte al giorno, perchè si assorbe molto velocemente, non lascia alcun residuo e non sporca.
A differenza di atre blogger che hanno testato questo prodotto, io non ho notato una maggiore levigatezza dell’unghia, proprio per il mio problema di ondulazione (che vedete in foto soprattutto nel pollice) oppure maggiore lucidità, ma la durezza è migliorata davvero.

Ho poi continuato un utilizzo di mantenimento, applicando il balsamo ad ogni cambio smalto (ogni 3-4 giorni circa), come viene indicato anche nella confezione.

Vantaggi della penna:

  • Migliora la superficie dell’unghia e la lucidità in tempi brevi
  • Migliora la resistenza dell’unghia se usato con costanza
  • La sua efficacia dura nel tempo
  • L’asciugatura è veloce, non macchia e permette l’applicazione dello smalto nel giro di circa 2 minuti

Nail#82 è acquistabile sia in farmacia, al prezzo consigliato di 14,90 €, e online (ad esempio sul sito Farmae è attualmente in vendita a 9,98 €).

Sul sito internet di Nail#82 non si parla solo del prodotto e dei benefici che apporta alla salute delle unghie, ma viene dato anche spazio ad alcuni argomenti di tendenza come le ultime mode in fatto di nail art o i nail look delle star.

Ora vi mostro brevemente ciò che mi hanno inviato insieme alla Penna Balsamo, ossia:

  • Vitamin 360°: integratore multivitaminico orosolubile zuccherato (confezione da 30 bustine). Il sapore non è dei migliori, ma apporta le giuste vitamine, dà sensazione di energia e anche (a mio avviso) di sazietà tra la colazione e il pranzo (impedendo di smangiucchiare). IMG_6979.JPG

 

  • Plantalax: integratore alimentare a base di Psyllium, α-galattosidasi e β-galattosidasi, che favorisce il transito intestinale e a mantenere la flora batterica in condizioni normali, in quanto la Plantago Ovata contenuta ha un effetto prebiotico e un’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Le confezioni in vendita contengono 20 bustine, ma a me sono state inviate due bustine per ognuno dei tre gusti. Il sapore è abbastanza buono, fruttato, e la consistenza lievemente granulosa,  ma ovviamente poche bustine non mi hanno consentito di riscontrare un effetivo beneficio a lungo termine.
  • IMG_6980.JPG

 

  • Collagenvit: integratore alimentare in compresse a base di Vitamine C ed E, con collagene idrolizzato. La vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene, fondamentale per la normale funzione delle ossa, delle cartilagini e della pelle. Inoltre, insieme alla vitamina E, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La confezione è da 60 compresse e dura 10 giorni (3 al giorno). Devo dire che, pur non avendo visto risultati eclatanti, la pelle è risultata compatta nell’insieme. IMG_6981.JPG

Per tornare nello specifico al Balsamo, nel sito di Nail#82 trovate diverse sezioni interessanti, tra cui per esempio  “I consigli dell’estetista” (con risposte a domande frequenti sulla salute delle unghie) e “Video Tutorial” (con spiegazioni di nail care e nail art).

Trovate il brand anche sui seguenti social:

Facebook

Instagram

YouTube

E voi avete mai provato questo balsamo? Se sì, come vi siete trovate?

Fatemi sapere! ❤

A presto :*

Annunci

4 pensieri su “Nail#82: Balsamo Unghie in Penna Rinforzante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...