Acqua Micellare agli Estratti di Kiwi & Ibisco Bio by Bio Seasons

Buondì a tutti! E’ da un po’ che vorrei parlarvi di un prodotto bio che ho già ricomprato più volte perchè lo amo alla follia ed è super economico: L’Acqua Micellare agli Estratti di Kiwi e Ibisco Bio.

IMG_7075

Si tratta di un’acqua micellare detergente con lo scopo di rimuovere il trucco e rinfrescare la pelle. È adatta anche per le pelli sensibili e combina le proprietà toniche del kiwi con le proprietà curative dell’ibisco biologico.

La formulazione è stata clinicamente testato su pelli sensibili, è ben tollerata e lascia la cute molto morbida.

Ha le certificazioni Ecocert, Vegano e Cosmébio.

  • Il 99,5% del totale degli ingredienti è  di origine naturale
  • Il 20,5% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica certificata

Io, come sa già chi mi segue da tempo, ho la pelle molto sensibile, si arrossa facilmente, non tollera alcun tipo di alcool e spesso presenta brufolini fastidiosi. Per questo ho trovato questa acqua micellare eccellente, in quanto lascia veramente la pelle fresca, liscia, ben idratata e il gradevole profumo di kiwi completa il tutto.

Io la uso come secondo step dopo aver struccato il viso con una salviettina struccante Bio (utilizzo quelle di Matt) e gli occhi con Non ti Scordar di Me di Lush (di cui vi avevo parlato  tempo fa in un articolo di cui parlavo dei miei due prodotti top di Lush).

Qui trovate l’INCI trascritto, che come potete vedere non presenta alcool:

Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water*, Glycerin, Betaine, Cocoamidopropyl Betaine, Caprylyl/Caprylglucoside, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Lactic Acid, Citric Acid, Actinidia Chinensis Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract*.

*Ingredienti da agricoltura biologica.

Nell’insieme dunque mi trovo benissimo e penso che continuerò a comprarla per un bel po’ di tempo 🙂

Solitamente la acquisto sul sito di Ecco Verde, che come vi ho detto è uno dei miei siti preferiti sia per qualità che per efficienza e velocità, e lì costa 6,38 € (per 250 ml di prodotto).

Ricordate che fino al 24 agosto c’è uno sconto del 30% su quasi tutti i prodotti, cui potete applicare un ulteriore sconto del 10% col mio codice FRA3AG16 (valido fino al 31 agosto)!

E voi avete mai provato questo o altri prodotti del brand? Fatemi sapere! 😉

A presto :*

18 pensieri su “Acqua Micellare agli Estratti di Kiwi & Ibisco Bio by Bio Seasons

      • Si si infatti va benissimo! :mrgreen: Solo che io l’avrei chiamata Acqua Micellare all’Orzo, visto che l’Hordeum Vulgare Stem Water è il primo vero ingrediente, anziché Acqua Micellare agli Estratti di Kiwi & Ibisco Bio al posto loro! 😉 Certo se la provo ti aggiorno!
        Rispondendo alla prima domanda, sto cercando di passare un momento un po’ triste, ma prima o poi migliorerà, grazie! 🙂 E te?!

        Liked by 1 persona

  1. Stuzzica il mio olfatto… e non l’ho neppure provato! Al momento sto usando un acqua micellare/struccante/tonico della Born to Bio, anche quella made in France, ma è un pò appiccicoso e lo adopero solo per struccarmi erchè il profumo è ottimo 😀
    Ogni tanto faccio un salto nel bio e nell’eco e mi piace!
    Non ti scordar di me è favoloso e davvero delicato…
    xoxo

    Liked by 1 persona

    • Anche io sto usando un tonico struccante di Born to Bio…che sia lo stesso?? 🙂 Il profumo è buono! Sono delicati ma piacevoli! Questo lo uso come tonico, lasciandolo asciugare qul viso prima della crema…in effetti lascia la pelle “che tira” leggermente, ma poi con su il resto non si sente più 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

