Technic Cosmetics: cosa ne penso [collab review]

Buon pomeriggio a tutti!

Chi mi sgue su Instagram sa che un po’ di tempo fa l’azienda Technic Cosmetics mi ha gentilmente inviato dei prodotti di make-up da testare, in modo da dire un po’ cosa ne penso. Sfortunatamente ho avuto problemi di salute a fasi alterne e, di conseguenza, anche le recensioni stanno subendo un po’ di ritardi, ma arrivano tutte pian piano, non temete 🙂

Cosa dice di sè l’azienda

Technic Cosmetics si propone di offrire prodotti di make-up di qualità a prezzi abbordabili, per poter raggiungere più persone possibili. Recentemente, il brand si è modernizzato, ha modificato i packaging e le grafiche per avere un appeal maggiore sulle donne e ha funzionato, riscontrando pareri positivi sia in UK che all’estero.

Il brand offre una vasta gamma di prodotti e accessori make-up, per creare illimitate possibilità di look e stili: un’infinità di smaltu, rossetti, gloss, mascara innovativi e blush dal finish eccellente, nonchè ombretti facilmente sfumabili, illuminanti, primer, e kit per contouring e fondotinta di ogni genere.

–> Tra l’altro, recentemente la loro Colourfix Colour Corrector Palette ha ricevuto il Pure Beauty Awards 2016! 🙂

Ecco qui una panoramica di cosa mi ha inviato l’azienda:

IMG_7523.JPG

  • Colour Fix Cream Foundation Contouring Palette
  • Superfine Matte Blusher
  • Strobe Kit – Cream & Powder Highlighters
  • Mega Sultry Eyeshadows 2
  • Colourmax Matte Lipstick – Pink Matte

 

COLOUR FIX CREAM FOUNDATION CONTOURING PALETTE

Si tratta di un kit per contouring in crema, contenente moltissime tonalità che possono accontentare tutti i toni e sottotoni di pelle. La consistenza è molto cremosa-densa, e la coprenza è piuttosto alta. Io personalmente non utilizzo mai il contouring in crema, o al limite creo una cosa impercettibile con le polveri, perchè non amo molto l’effetto che dà, ma trovo questo kit favoloso per coprire rossori, brufoletti ed imperfezioni varie! L’ho usato sia su di me che per truccare alcune amiche e l’effetto coprenza + resistenza era davvero ottimo! 🙂

Prezzo: £ 4.17

SUPERFINE MATTE BLUSHER

Si tratta di un trio di blush dal finish matte, composto da tre tonalità diverse di rosa che insieme creano una colorazione molto delicata, perfetta per tutti i toni di pelle e livelli di abbronzatura. La trovo molto raffinata e naturale, adatta ai make-up nude oppure a quelli concentrati su labbra e occhi, per lasciare le guance il più naturali possibile.

Prezzo: £ 3.33

STROBE KIT – CREAM & POWDER HIGHLIGHTERS

Si tratta di un mini kit per lo strobing, composto da 4 colori: 2 in crema e 2 in polvere. Premetto che io quasi non uso questa tecnica, se non ogni tanto sugli zigomi e sull’arco di cupido, ma devo dire che questo kit è davvero ottimo: i colori cremosi sono quelli più chiari, dunque quelli che ho usato maggiormente, ma non sono per nulla pensanti nè si stratificano in modo evidente, anzi creano un velo sottilissimo e delicato di illuminante, che si può modulare e stratificare a piacere. Quelli in polvere li considero più adatti alle pelli dorate o scure, ma voglio presto provarli anche magari come ombretti luminosi 🙂 Purtroppo al momento non trovo il prodotto sul sito, ma se cliccate sul nome del prodotto nel titolo trovate il link ad Amazon dove trovarlo.

Prezzo: £ 2.85

MEGA SULTRY EYESHADOWS 2

E’ una meravigliosa palette di ombretti dai toni per la maggior parte decisi, sul grigio, violaceo e plumbeo, perfetti per creare degli smoky eyes, decisi o più delicati. Come vedete dalle foto, i colori sono sia mat che perlati, e alcuni soprattutto sono a mio avviso bellissimi! Adoro questi colori e li uso moltissimo, anche se devo dire che alcune cialdine (seppur non tutte) hanno il piccolo difetto di essere un po’ più polverose, quindi meno scriventi, di altre. Ovviamente non so se siano tutti così o solo questi, ma se dovessi provarne di altri vi farò sicuramente sapere 🙂                                                                           Questi ombretti sono adatti a vegetariani e vegani, oltre ad essere privi di alcool.

Prezzo: £ 2.91

COLOURMAX MATTE LIPSTICK – PINK MATTE

E’ un rossetto dal finish matte, colore intenso e duraturo. A me è stato inviato il colore Pink Matte, che mi piace usare in combo con colori più scuri oppure nude, creando proprio dei mix, in quanto questi rosa shocking non sono i colori che utilizzo solitamente sulle labbra. La durata è davvero ottima, seppur la scrivenza non risulti evidente come dovrebbe, se non dopo diverse passate. La gamma comprende 5 colori diversi.

Prezzo: £ 1.66

Che dire, nel complesso reputo questo brand buono soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, ossia coi prezzi competitivi che ha non ci si aspetta una resa discreta del genere 🙂

Voi lo conoscete? Cosa ne pensate?

Trovate Technic Cosmetics ai seguenti link:

Sito Web –> http://www.lovethymakeup.com/

Instagram –> https://www.instagram.com/technic_cosmetics/

Facebook –> https://www.facebook.com/Techniccosmetics/?fref=ts

Twitter –> https://twitter.com/techniccosmetic

Alla prossima, con qualche make-up firmato Technic 😉

 

Annunci

2 pensieri su “Technic Cosmetics: cosa ne penso [collab review]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...