Frezyderm: rallentare il tempo dai 20 anni in su [collab review]

Buonasera!

Dopo essermi presa il tempo necessario, vi vorrei parlare di un prodotto che l’azienda greca Frezyderm mi ha gentilmente inviato tempo fa, ossia la Moisturizing 24h Cream.

img_20160930_134111

Come si presenta l’azienda:

Frezyderm presenta una serie di prodotti senza parabeni, atti a proteggere e ristabilire l’equilibrio idrolipidico della pelle, attraverso formule ricche di ingredienti attivi multifunzionali e soddisfando ogni esigenza, nella proposta di prodotti: per ogni tipo di pelle, ad uso quotidiano, con un apporto adeguato di idratazione, ricchi di lipidi, adatti come base  make-up e presentando fattori idratanti naturali (NMF).

Frezyderm si prefigge 2 tipi di innovazione:

  1. La presenza di 3 tipi diversi di acido ialuronico dal peso molecolare diverso e dalla diversa permeabilità transdermica, in modo da assicurare un’idratazione cutanea su 3 livelli e garantire un’idratazione intensa e prolungata anche in profondità.
  2. L’attivazione dei geni cutanei al fine di: attivare i meccanismi di produzione di collagene, rinforzare la coesione delle cellule epidermiche e produrre elastina, migliorare l’elasticità e la robustezza del tessuto cutaneo.

 

MOISTURIZING 24h CREAM

Si tratta di una crema idratante e rinfrescante per pelli relativamente giovani, dai 20 anni in su, che previene la formazione di rughe e segni di espressione. Viene garantita un’idratazione del 50% per oltre 7 ore dopo l’applicazione.

E’ indicata per viso e collo ed è arricchita con estratti vegetali e ceramidi, ingredienti dall’azione molto veloce che forniscono un’idratazione duratura e un surplus di collagene. La crema protegge anche la pelle dall’invecchiamento precoce e fornisce una protezione tramite antiossidanti, a difesa del DNA cutaneo.

Già dalla prima applicazione, la pelle risulta rinfrescata e reidratata, morbida e tonica. La texture è leggera, per nulla oleosa e a rapido assorbimento. E’ ideale anche come base per il make-up, perchè non lascia residui.

E’ dermatologicamente testata e non contiene parabeni.

Posso confermare tutte le caratteristiche elencate dall’azienda, in quanto la crema è a rapido assorbimento, non lascia tracce, è leggera e la pelle mista come la mia viene idratata bene nelle zone più secche, mentre le zone più oleose restano opache a lungo. Il profumo è delicato, piacevole. L’unica cosa di cui non sono certa è che porti o meno brufoletti alle pelli ultra sensibili come le mie, in quanto io sono sensibile all’alcool, che qui è presente seppur non in quantità esagerata, ma io avendo avuto negli ultimi mesi problemi di altro tipo anch’essi portatori di brufoletti, non so ben capire le reali cause.

In ogni caso, è una crema a mio avviso ben performante, anche se l’INCI non è assolutamente bio, quindi se qualcuna di voi è molto attenta (come me) a queste cose, potrebbe non trovare il giusto alleato per la propria routine.

Trovate qui in foto la lista degli ingredienti:

img_7476

Prezzo: 22,48 € per 50 ml di prodotto.

Trovate Frezyderm ai seguenti link:

Sito Web (versione inglese) –> https://www.frezyderm.com/en/home/

Instagram –> https://www.instagram.com/frezyderm/

Facebook –> https://www.facebook.com/frezyderm/?fref=ts

Voi conoscete questa azienda e questo prodotto? Fatemi sapere! 😉

A presto ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...