BONOMELLI: ri-vivere la Natura, a casa

Buon pomeriggio! 🙂

Chi di voi non ama stare immerso nella natura, per dimenticare le preoccupazioni quotidiane e ritrovare se stesso? Io sì, tantissimo, e amo fare lunghe passeggiate da sola o in compagnia lungo il Po, il “Grande Fiume” della mia zona, conosciuto fin dall’antichità.

Ho la fortuna di vivere in campagna, circondata dal mio giardino e dai campi di grano, e a soli due chilometri da casa mia si trova un percorso immerso nella natura, che permette di fare una passeggiata meravigliosa costeggiando il Po, tra i pioppeti, i cespugli e le infiorescenze.

Amo intraprendere queste camminate, soprattutto nel pomeriggio inoltrato, quando ci si avvicina al crepuscolo, perché posso rilassarmi, staccare la spina da tutto, sentire solo i rumori degli animaletti, delle foglie mosse dal vento, dello scorrere del fiume e, soprattutto in questa stagione autunnale, respirare a pieni polmoni il profumo di muschio, legno, foglie bagnate e funghi appena spuntati.

Un’altra cosa che amo è cercare di riprodurre queste sensazioni di stretto contatto con la natura, preparandomi in casa tisane e infusi a base di erbe e frutti vari. Ormai chi mi conosce bene sa che non rinuncio mai ad una buona tisana o un infuso, anche quando esco con gli amici a volte!

A tal proposito, ultimamente adoro assaporare le tisane che Bonomelli (http://l12.eu/bonomelli-1127-au/GSJW6PLA3OMWJOBH0APX) ci propone, oltre alla sua classica camomilla.

L’autunno è perfetto per ricreare queste atmosfere, per questo durante le mie passeggiate adoro raccogliere foglie, pigne, muschio, bacche e lasciar seccare tutto come abbellimento per alcuni angoli della casa, oltre che utilizzare potpourri profumati che richiamino i profumi della natura autunnale. Io per esempio, mentre sorseggio una tisana mi rammento proprio dei profumi della natura, che mi infondono davvero tantissima serenità.

Grazie alla varietà di infusi e tisane proposte da Bonomelli, ogni giorno si possono degustare sapori diversi, che richiamano aspetti diversi della natura e che ci donano benefici differenti.
I prodotti Bonomelli sono tutti mix di erbe che, se abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata, rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità.

IMG_7696 logo.jpg

La gamma di scelta è ampia: ci sono le tisane più gustose come lampone e ribes rosso, uva nera e fragola, papaya e arancia, e quelle più funzionali, come “Ventre Sgonfio”,“Depurativa” e “Rilassante”.

img_7700logo

Quella che vedete in foto è la tisana Uva Nera e Fragola, e posso garantirvi che profumo e sapore sono intensi, rispecchiano proprio quelli dell’uva fragola e non son per niente stucchevoli, ma assolutamente naturali. Cosa c’è di meglio dell’uva per ricordare le atmosfere autunnali?

Voi avete mai provato queste tisane?

A presto! ❤

Buzzoole

Annunci

8 pensieri su “BONOMELLI: ri-vivere la Natura, a casa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...