Amadoria: l’handmade ricercato e prezioso

Buongiorno a tutti! 🙂

Oggi vorrei parlarvi di un brand che ho scoperto da poco e che un mesetto fa mi ha gentilmente inviato tre prodotti. Si tratta dell’azienda londinese di handmade Amadoria.

La fondatrice del brand, Anne de la Ville Baugé, è una designer che ha volutodar vita a gioielli vivaci e colorati che fossero versatili, adatti ad ogni occasione. Amadoria vuole portare in primo piano una moda eticamente sostenibile e genuina, che possa adattarsi ad ogni “fashionista” e che è interamente ispirata dai viaggi di Anne nel mondo.
Amadoria nasce nel 2011 ed è già molto diffuso in vari paesi, grazie ad artigiani di Bali che creano a mano pezzi meravigliosi, formati da cristalli, perline “rocaille” e raziosi nappi.
Ci sono molti colori per ogni modello: bordeaux, nero, verde khaki, grigio, azzurro… E spesso sono abbinati tra loro in meravigliosi intrecci. E per ogni modello di una categoria, c’è il modello corrispondente nell’altra categoria.
Qui vedete cosa ho scelto io:IMG_7689.JPG
Bracciale nero in nylon, regolabile e dotato di perline, oltre che del charm con il logo Amadoria. Lo trovo davvero carinissimo, perchè è ideale per tutti i giorni, ma anche per la sera, soprattutto se abbinato ad altri braccialettini su questo genere 🙂
IMG_7665.JPG

 

KHAKI/BLACK/SILVER DANA WRAP WING (15 £)

E’ un bracciale di fili di cotone intrecciato nei tre colori del suo nome, che può essere usato anche come collana volendo (nella foto in basso me lo vedete usare così), e che presenta un charm a forma di ala. L’ho scelto apposta, a simboleggiare la liberà e la leggerezza simboleggiata dalle ali (che mi ricordano anche gli angeli). Anche in questo caso, si tratta di un gioiello molto versatile, davvero carino.

 

BURGUNDY LARA NECKLACE (30 £)

Questa collana è formata da piccole perline di cristalli, una catenina ramata con tre nappe di nylon. La collezione Lara si ispira ai rosari Mala, dove la nappa è considerata simbolo di illuminazione. La trovo molto raffinata, perfetta per la sera perchè elegante nel suo insieme.

IMG_7669 sist.jpg

Che dire, trovo questi pezzi davvero particolari, raffinati, unici. Adoro i designer che si prendono così tanta cura dei dettagli, soprattutto prendendo ispirazione dalle culture del mondo, usando pietre e charms particolari e con significati precisi. Inoltre, sono leggerissimi da portare, non sembra nemmeno di indossarli! 😉

Il servizio è davvero velocissimo, il confezionamento impeccabile e tutto perfettamente intatto ❤

E voi lo conoscevate? Cosa ne pensate?

Trovate Amadoria a i seguenti link:

Sito Web –> https://www.amadoria.com/

Instagram –> https://www.instagram.com/amadoria/

Facebook –> https://www.facebook.com/Amadoria-244602138930930/?fref=ts

Un bacio e alla prossima :*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...