White Witch: il potere della Terra per la nostra skincare

Buona sera!

Chi mi segue su Instagram sa che da un po’ di tempo ho scoperto in brand ecobio etico irlandese del quale mi sono innamorata: White Witch Connemara. L’azienda si occupa di prodotti per la cura della pelle, i cui ingredienti sono davvero pochissimi (buonissima cosa!) ma davvero efficaci. Io sto già usando un prodotto viso, del quale vi parlerò presto in una review, e White Witch ha deciso di inviarmi da provare un altro prodotto: la Red Clay Face Mask (Maschera Viso Purificante alla Rosa Canina e Argilla Rossa).

L’azienda

La missione di White Witch è quella di sviluppare proddotti che seguano il principio fondamentale di una totale continuità ecologica, per garantire un equilibrio continuo con e nell’ambiente.

Ciò che caratterizza le confezioni del brand è il fatto che sembrano dei boccetti fatati, come quelli usati dalle “streghe bianche” per le loro pozioni 🙂 Adoro questi packaging, ricchi di fiori, semplici ma deliziosi! Il tappo è in sughero e, per non tenerlo in contatto col prodotto, ci sono delle veline che riparano il contenuto dagli agenti esterni.

RED CLAY FACE MASK

Si tratta di una maschera finissima e leggerissima a base di argilla del Marocco, per tutti i tipi di pelle. Questa formulazione elimina le impurità sostituendole con minerali essenziali e altre sostanze nutritive. Bilancia la produzione naturale di sebo della pelle.

Modo d’uso:

Mettere un paio di cucchiaini di argilla nel palmo della mano o in altro piccolo contentitore. Aggiungere acqua abbastanza calda per fare una pasta liscia. Applicare su tutto il viso e collo. Lasciare agire per 10-15 minuti (provate a rilassarvi per i migliori risultati). Sciacquare delicatamente con acqua tiepida o con un panno morbido. Resistete alla tentazione di applicare una crema o balsamo idratante a questo punto. La pelle si sentirà secca e stretta per un massimo di 20 minuti, ma è normale. Dopo circa 20 minuti le ghiandole sebacee entreranno in gioco e la vostra pelle inizierà a sentire e mostrare meravigliosa.

INCI:

Argilla rossa marocchina e petali di Rosa Damascena.

ARGILLA –> disintossicante, bilanciante, astringente, migliora la circolazione
ROSA –> regola il sebo, astringente e antibatterica
Come vedete dalla foto sopra, sul retro della confezione sono presenti le caratteristiche alchemiche del prodotto (pianeta, elemento e potere). Questo perchè è profonda convinzione di Ruth, la fondatrice, che tutto in Natura, compreso il corpo umano, dipenda dall’alchimia. Per questo trovate diversi simboli alchemici nell confezioni dei vari prodotti, oltre alle proprietà alchemiche degli elementi in questione.
Trovo questa cosa davvero interessantissima e particolarissima! 🙂
A mio avviso, questa maschera è davvero meravigliosa! A parte il fatto che essendo in polvere si conserva meglio e a lungo, adoro che abbia solo 2 ingredienti, perchè questo resta in linea con la filosofia del brand, ossia un prodotto ecosostenibile e puro, con attivi davvero efficaci. Come spiegano le istruzioni, è normale che inizialmente la pelle “tiri” un po’, ma pian piano iniziano a sentirsi i benefici e l’effetto passa, dando senso di comfort, pulizia e benessere. E’ perfetto come trattamento purificante anche per le pelli sensibili come la mia!

Profumo: note rosate

Struttura: polvere finissima

Sensazione della pelle: Pulita, fresca, equilibrata

Prezzo: 16,50 € per 50 ml di prodotto

 

Trovate White Witch ai seguenti link principali (trovate gli altri direttamente sul sito):

Sito Web –> http://www.whitewitch.ie/

(qui trovate la versione italiana: http://www.whitewitch.ie/home-2)

Facebook –> https://www.facebook.com/whitewitchconnemara/

E voi conoscete questo brand? Se non lo conoscete, ve lo consiglio assolutamente! ❤

A presto! :*

Annunci

4 pensieri su “White Witch: il potere della Terra per la nostra skincare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...