LE EDGE TOOL: la nuova generazione di “attrezzi” esfolianti che si ispira all’antichità

Ciao a tutti!

Finalmente il mio pc pare avere connessione stabile e ne approfitto per parlarvi di un piccolo “strumento” che mi è stato inviato una settimana fa dall’azienda Le Edge. Come già direbbe il nome stesso, sembrerebbe trattarsi di un utensile da taglio, ma in realtà non è proprio così…

L’azienda

Le Edge è un’azienda australiana che rientra nella branca di mercato che si occupa di Salute & Bellezza, Spa e Benessere, Abbronzatura e Detersione.

Il brand voleva trovare il modo di creare un esfoliante adatto sia a viso che corpo, e dopo diverse ricerche sono arrivati alla conoscenza di uno strumento risalente all’Antica Roma, chiamato “strigile“. Nell’antichità, i Romani cospargevano il corpo di olio, per poi lavarsi a fondo con lo strigile come step precedente alla sosta nelle saune e nei bagni delle terme. Questo ha portato l’azienda a creare e produrre un moderno strigile, chiamato appunto “Le Edge”.

Mi hanno inviato dunque un “attrezzo” esfoliante, in modo che potessi provarlo e dire la mia.

Come sappiamo, i benefici dell’esfoliazione sono molti:

  • Viene velocizzato il processo naturale di rinnovamento cutaneo, poichè le cellule morte vengono rimosse e la pelle appare più luminosa e sana.

  • Viene stimolata la sintesi del collagene, che migliora l’aspetto delle rughe sottili.

  • Viene stimolato il sistema linfatico e circolatorio affinchè apporti il sangue in superficie, in modo da migliorare il tono e la compattezza della pelle nel tempo.

  • Viene facilitato l’assorbimento dei trattamenti successivi in modo che penetrino in maggiore profondità, diventando così più efficaci e lasciando la pelle idratata.

  • Viene prevenuta la crescita di peli sottopelle.

  • Viene impedita la formazione di tossine sulla superficie della pelle, prevenenedo così la formazione di brufoli e pulendo i pori dilatati.

  • La pelle appare pià radiosa e morbida.

IMG_7945.JPG

Come vedete dall’immagine, questo piccolo strumento è compatto, ricorda vagamente un rasoio, e anche la “lama” piatta che serve ad esfoliare sembra proprio quella di un rasoio, con la differenza che ovviamente non taglia, ma come lo strigile antico serve, con la dovuta pressione, a rimuovere le cellule morte in superficie per rendere la pelle morbida e rinnovata. Si tratta di una “lama” in acciaio inox, quindi resistente all’acqua e a detergenti, oltre che igienca perchè facilmente lavabile. L’impugnatura è ergonomica, ed è impossibile che vi scivoli con le mani bagnate poichè è in silicone anti scivolo 😉 Comodo no?

Cosa ne penso:

Ero davvero molto curiosa di provare questo utensile, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa già dal primo utilizzo (nonostante fossi convinta che servissero più utilizzi per notare la differenza!). Per ora l’ho utilizzato solo sul corpo, ma giuro che già dalla prima volta la pelle è risultata molto morbida al tatto, cosa che non succedeva facendo normalmente la doccia, in quando i soli detergenti non bastano. Prossimamente lo proverò anche in viso, ovviamente con una pressione inferiore, dato che la mia pelle è molto delicata!

Qui trovate un mini video sui vari modi di utilizzo di Le Edge: https://www.youtube.com/watch?v=cc3_uZpqHOI

Le Edge è adatto sia alle donne che agli uomini, ed è disponibile in 3 colori: rosa, bianco e nero. E’ possibile acquistarlo su Amazon, e il prezzo è di $ 69.99.

Trovate Le Edge ai seguenti link:

Sito Web –> http://www.le-edge.us/

Instagram –> https://www.instagram.com/leedgetool/

Facebook –> https://www.facebook.com/leedgetool/?fref=ts

Twitter –> https://twitter.com/leedgetool

Cosa ne pensate? Conoscevate questo brand, ma soprattutto questo particolarissimo attrezzo esfoliante? 🙂

A presto! ❤

Annunci

4 pensieri su “LE EDGE TOOL: la nuova generazione di “attrezzi” esfolianti che si ispira all’antichità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...