Daily Concepts & AfterSpa: trattamenti esfolianti, nutrienti, naturali e intelligenti

Buona Vigilia a tutti! So che forse molti di voi saranno impegnati nei preparativi della Vigilia e del Natale, ma vorrei parlarvi (prima che inizino i giorni festivi) di una collaborazione che ho avuto il piacere di intraprere con due aziende americane “sorelle”, che da poco hanno approdato anche in Italia: Daily Concepts e AfterSpa, che mi hanno dato l’opportunità di scegliere alcuni loro prodotti da provare, per poi parlarvene. Per cui ho aspettato un po’ di tempo per utilizzarli ed accomi qui con le mie opinioni 🙂

Partiamo con il primo brand 🙂

DAILY CONCEPTS

Daily Concepts è un brand americano appena arrivato in Italia, che produce accessori bagno e doccia, con un concept molto innovativo ed originale. Hanno una linea di scrubbers indicata per ogni tipo di pelle ed esigenza: da un scrub delicato giornaliero per viso e punti delicati, a scrub più vigorosi per le zone più difficili da raggiungere o più callose.

La cosa più particolare è che hanno patentato un’etichetta che sbiadisce man mano che ci si lava, per indicare quando e’ ora di cambiare lo scrubber. Infatti, è assolutamente anti-igienico e non salutare tenere la stessa spugna o scrubber per più’ di 3 mesi.

Il packaging non è molto carino, ma soprattutto estramamente funzionale, in quanto dotato di una ventosa che vi permette di attaccare facilmente il contenitore di plastica al vetro o muro della doccia e lascia asciugare all’aria lo scrub, così che non rimanga umido e diventi abitazione di colonie di germi.

Hanno anche spugne Konjac, che derivano da un’antica radice Giapponese, sono completamente naturali e ipoallergeniche. Di queste troviamo 3 tipi:

  • Pura, per tutti i tipi di pelle
  • alla Carbonella, per pelli miste o più’ grasse
  • alla Curcuma, per pelli più’ sensibili, ideali anche come make-up remover

Io ho scelto il Guanto Esfoliante Corpo e la Spugna Konjac alla Curcuma.

img_7938

GUANTO ESFOLIANTE CORPO

Si tratta di un guanto esfoliante ideale per esfoliare il corpo come in una Spa. Questo perchè la sua trama rimuove efficacemente le cellule morte dallo strato superficiale della cute, apportando una sensazione di benessere e morbidezza su tutto il corpo.

Questo perchè il tessuto è formato da diversi materiali che gli permettono di distendere i guanti per adattarli alle mani (infatti sono taglia unica). Come dice l’azienda, sono guanti perfetti per accompagnare i nostri pensieri e cantare sotto alla doccia :p

Una cosa molto utile e brevettata è che l’etichetta di tessuto è studiata per sbiadire quando è ora di cambiare i guanti! Il tessuto è compatto e “ruvido”, per un’esfoliazione completa.

Come vedete dall’etichetta sul retro, in cui trovate anche il motto dell’azienda, i prodotti sono cruelty free.

Inoltre, ogni confezione ha la sua piccola ventosa, che serve per appendere la busta di plastica al muro o al vetro della doccia, in modo che possa restare sospesa ed evitare accumuli acquosi poco igienici e muffe (il fondo è aperto ai lati proprio per favorire l’asciugatura rapida).

Come vedete qui sotto, io l’ho appesa al muro della doccia ed è comodissimo! Inoltre, i guanti sono eccezionali, hanno un’esfoliazione piuttosto intensa proprio come piace a me, soprattutto in questo periodo che la mia pelle è secca e necessita di rimuovere più cellule morte. Restano belli puliti, bianchi, basta sciacquarli sotto l’acqua corrente e riporli qui dentro, la volta successiva saranno asciutti!

IMG_7949.JPG

Prezzo: 16.00 $

SPUGNA KONJAC ALLA CURCUMA

Innanzitutto, cos’è il Konjac? Si tratta di un alimento giapponese gelatinoso, ricavato da una patata chiamata “Konnyaku”. Per le sue caratteristiche, il Konjac è stato tradizionalmente usato in Giappone per molto tempo come trattamento di bellezza.

La spugna Konjac assorbe molto bene sia acqua che olii, ed è perfetta per una pulizia profonda. Ha anche l’importante funzione di scomporre le particelle di sporco del viso e di bilanciare il pH.

La spugna Konjac Daily Concepts alla Curcuma non ha nè conservanti nè sostanze chimiche e contiene curcuma, che ha la proprietà di curare e prevenire la disidratazione della pelle, mantenendola dunque morbida e migliorando la sua elasticità. L’effetto finale è quello di una pelle idratata e rigenerata.

Anche qui, come vedete dall’etichetta sul retro, trovate  il motto dell’azienda, oltre a un elenco breve delle loro caratteristiche:

 

  • sono 100% naturali
  • senza conservanti
  • biodegradabili
  • clinicamente testate e anallergiche
  • cruelty free
  • vegan

 

Ogni confezione ha la sua piccola ventosa, che serve per appendere la bustina di plastica al muro o al vetro della doccia, in modo che possa restare sospesa ed evitare accumuli acquosi poco igienici e muffe (il fondo è aperto ai lati proprio per favorire l’asciugatura rapida). Anche questa, come i guanti, si consiglia di usarla per non più di 3 mesi (90 giorni).

Io l’ho appesa proprio al muro del  lavandino, per averla comodissima durante la detersione del viso mattutina e serale 🙂 Questa spugna per me è stata una rivelazione! E’ molto particolare: porosa, morbidissima e quasi “viscida”, ed è proprio questo che dona un effetto super idratante. Apporta un’esfoliazione ultra delicata, adatta all’utilizzo due volte al giorno. Io la uso come da indicazioni, quindi: applico il mio normale detergente, poi lo massaggio con la spugna facendo movimenti circolari. Infine risciacquo la spugna con acqua corrente e la metto nella sua bustina appesa.

IMG_8065.JPG

Prezzo: 18.00 $

 

Trovate Daily Concept qui:

Sito Web –> http://dailyconcepts.com/

Facebook –> https://www.facebook.com/dailyconceptsitalia/

Instagram –> https://www.instagram.com/dailyconcepts

 

La seconda azienda di cui ho testato un prodotto è AfterSpa 🙂

AFTER SPA

Anche se AfterSpa è un brand nuovo, l’azienda è in attività da più di 30 anni, producendo molte linee differenti tutte ispirate alla natura e alle sue proprietà terapeutiche, per ritemprare corpo e anima.
I prodotti vengono creati con i materiali naturali di qualità, come il cocco e noci macadamia, olio di argan e jojoba, lavanda e rosmarino, miele e menta, direttamente provenienti da fonti sostenibili e fornitori che rispettano la politica cruelty free dell’azienda.
La filosofia dell’azienda si basa sull’idea di prendersi cura di se stessi, nonostante gli stress quotidiani, in casa ma con prodotti professionali. Per questo, i detergenti, olii, lozioni ed esfolianti corpo offerti ci aiutano a nutrire la pelle, “dissetare” il corpo e ritemprare la mente a casa nostra, come se si fosse in una Spa.

Io ho scelto lo scrub corpo al miele.

SCRUB CORPO AL MIELE

E’ uno scrub corpo molto delicato al miele, con la funzione di dare sollievo e riparare la pelle, lasciandola morbida e profumata.

Avendo granuli molto fini (come vedete nella foto sottostante), si può usare da solo, per un’esfoliazione più leggera, oppure con un guanto esfoliante, per un’azione più energica. Io lo trovo ottimo, perchè ha un’azione anche detergente, formando una schiumina delicata che pulisce ed ammorbidisce la pelle grazie all’azione del miele. La profumazione è delicata e il miele è prevalente, lo trovo davvero buonissimo anche come aromaterapia 🙂

img_7942

Prezzo: 12.00 $ per 177 ml

 

Trovate AfterSpa qui:

Sito Web –> http://www.afterspabeauty.com/

Facebook –> https://www.facebook.com/Afterspa-Italia-1100753706626033/

Instagram –> https://www.instagram.com/afterspa/

E niente, non posso che ribadire che la miea esperienza con entrambi i brand è stata molto positiva! E voi li conoscevate? Se sì, come vi siete trovati? 🙂

A presto e buon Natale! ❤

Annunci

Un pensiero su “Daily Concepts & AfterSpa: trattamenti esfolianti, nutrienti, naturali e intelligenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...