Rinascita dei capelli? Si può, con la Maschera Vaniglia & Cocco by ESSERE

Ciao a tutti, come state? Come molti di voi già sanno, da ormai tre mesi ho decolorato le lunghezze dei capelli per applicare sopra una tinta viola, ma ho utilizzato senza consultare il parrucchiere uno shampoo Lush al sale e uova (Jersey Bounce) che,se all’inizio mi rendeva apparentemente i capelli morbidi e lucidi, dopo un mese mi ha letteralmente cotto la parte decolorata, che ha iniziato a staccarsi miseramente! Una volta saputo che usavo questo shampoo, il parrucchiere mi ha vietato di usare prodotti a base di sale e, inoltre, di decolorare nuovamente i capelli in quanto i miei sono molto fini e delicati.

Abbiamo quindi inziato pian piano a tagliare via le parti decolorate, che però verranno totalemente eliminate fra diverso tempo perchè non voglio tagliare i capelli corti! Nel frattempo però, ho avuto modo di provare per caso un campioncino di una maschera capelli in seguito ad un acquisto sul sito ecobio Ecco Verde, che ormai sapete essere il mio preferito (per varietà di prodotti, efficienza, velocità e imballaggio).

Il prodotto in questione è la MASCHERA VANIGLIA E COCCO del brand ecobio ESSERE. Gia dal primo utilizzo, io sono rimasta esterrefatta dal risultato di questa maschera, anche senza l’utilizzo del balsamo!

img_8115

 

Descrizione

Maschera a base vegetale ecobio e nickel tested, che idrata e nutre il capello, perfetta per i capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. È una cura ideale per l’uso settimanale, penetra in profondità, proteggendo e rivitalizzando la struttura del capello, senza però ungere o appesantire. Contiene una miscela di estratti vegetali:

  • Olio di jojoba e proteine della soia: nutrono e donano lucentezza al capello
  • Olio di semi di moringa oleifera: innovativa sostanza condizionante che rende i capelli morbidissimi e facili da districare
  • Eucalipto e menta: rinfrescano e fortificano dalla radice alle punte

La maschera è adatta a nutrire a fondo il capello stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli e li rende docili al pettine.

Il profumo della maschera è dolce, prevale la vaniglia, ma non è per nulla stucchevole. Ha un colore giallino chiaro e la consistenza è medio-densa.

IMG_8117.JPG

E’ inoltre composta da ingredienti biodegradabili che rispettano la persona e l’ambiente, e non contiene:

  • Petrolati
  • Parabeni
  • Siliconi
  • SLS
  • PEG, DEA
  • Formaldeide

Sostanze funzionali presenti nella maschera:

  • Estratto di mango: antiossidante, idratante e rinvigorente sul capello
  • Olio essenziale di limone: stimolante, favorisce il microcircolo e dona lucentezza e volume al capello. Ha inoltre un effetto molto rinfrescante ed energizzante
  • Olio essenziale di menta: rinfrescante e aromatico, dona vigore ed energia al cuoio capelluto e ha proprietà aromatizzanti
  • Olio essenziale di eucalipto: profumazione balsamica e rinfrescante, rinforza le cellule e dona vigore a cute e capelli

Modo d’uso: stendere il prodotto sulle lunghezze del capello bagnato, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa per più tempo avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido.

Ecco i risultati su di me:

Io preferisco tenerla più tempo rispetto a quello consigliato, per cui da un minimo di 15 a un massimo di 30 minuti, per far sì che tutti i princìpi funzionali vengano ben assorbiti. Come vedete, i capelli sono lisci, setosi, brillanti e le squame per lo più chiuse (dico “per lo più” perchè la decolorazione ha fatto danni evidenti soprattutto in alcune zone). Il profumo resta delicatamente sui capelli e vi posso garantire che al tatto sono ultra morbidi! Sono rimasta così soddisfatta già dal primo utilizzo che ho deciso di acquistarla subito!

Prezzo: 12,99 € per 250 ml di prodotto.

Qui trovate l’INCI (che riporto in modo chiaro sotto la foto):

IMG_8116.JPG

Come vedete, sul retro vedete tutte le certificazioni del prodotto (quindi del brand stesso)

Ingredients (INCI): Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Panicum miliaceum extract (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Mentha piperita (Pepper- mint) oil (*), Cocos nucifera (Coconut) oil, Vanilla planifolia fruit extract, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance] , Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hexyl cinnamal, Coumarin.

* da agricoltura biologica

Per acquistare la maschera su Ecco Verde –> https://www.ecco-verde.it/essere/maschera-vaniglia-cocco?sai=11472

Per info sull’azienda ESSERE –> http://www.essere.bio/

Che dire, io mi sto trovando davvero benissimo e penso che la ricomprerò non appena sarà terminata, perchè l’effetto è stato davvero visibile già dal primo utilizzo! Per questo voglio consigliarla a chi, come me, ha i capelli che spesso non risultano totalmente nutriti nemmeno dopo un trattamento specifico.

Che dire, sono molto tentata dal provare anche altri prodotti del marchio… Voi lo conoscete? Se sì, come vi siete trovati? 🙂

Alla prossima! ❤

Annunci

2 pensieri su “Rinascita dei capelli? Si può, con la Maschera Vaniglia & Cocco by ESSERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...