Active Coco: denti più bianchi, col carbone!

Ciao a tutti ragazzi! Oggi giornata super uggiosa qui, ahimè, ma almeno è venerdì! Voglio parlarvi di ACTIVE COCO, un prodotto che mi è stato inviato un mese fa circa dall’azienda Smile Spa.

Di cosa si tratta?

ACTIVE COCO è carbone attivo in polvere per lo sbiancamento dei denti. La polvere è ultrafine, permettendo un’elevata azione sbiancante. Inoltre, è insapore, senza additivi né sostanze chimiche. Rafforza la flora orale, disintossica e dona un alito fresco: è quindi un’alternativa sana, vegetale e sicura per lo sbiancamento dei denti.

Il carbone attivo utilizzato deriva dalla noce di cocco e agisce in modo molto efficace sulla superficie, in modo da assorbire e rimuovere efficacemente l’ingiallimento e lo scolorimento provocato da caffè, tè, curry, tabacco, vino rosso e molte altre sostanze con effetto immediato.

Come viene prodotto?

La produzione di Active Coco avviene in condizioni particolari, in modo da rendere la superficie della polvere estremamente porosa. Solo in questo modo, il carbone attivo riesce nello sbiancamento. E’ stato quindi scelto solo un ingrediente naturale: la noce di cocco. Ad ogni applicazione di ActiveCoco, lo smalto dei denti si rinforza, la bocca si disintossica e si ottiene un alito fresco – senza rischi, né sostanze chimiche nocive e additivi.

IMG_7986.JPG

Come vedete dall’INCI qui sopra, Active Coco è 100% carbone attivo puro e reagisce solo quando è applicato sui denti, mentre un dentifricio al carbone attivo ha già assorbito le sostanze chimiche e gli ingredienti in esso contenuti ed è quindi già saturo. Active Coco sprigiona il suo effetto solo quando è applicato con lo spazzolino, quindi è migliore rispetto ad un “dentifricio nero”.

Applicazione

Intingere uno spazzolino inumidito nella polvere e lavarsi i denti come di consueto mattina e sera. I migliori risultati si ottengono se si lascia agire ActiveCoco per 5 minuti.

Ogni confezione contiene 30 gr di carbone attivo e permette di effettuare 120 applicazioni.

Cosa ne penso

Premettendo che i miei denti hanno uno smalto leggermente avorio, quindi mai estremamente bianco, devo dire che comunque se usato assiduamente questo carbone dà buoni risultati. L’unico “difetto” è che serve avere un attimo di tempo, in quanto bisogna stare attenti a non spargere la polvere in giro (essendo ultra fine diventa estremamente volatile!), perchè in tal caso tende a macchiare leggermente le superfici e bisogna passarci sopra con un della carta inumidita. Anche per quanto riguarda la bocca, bisogna sciacquare più volte per rimuovere totalmente il nero dagli interstizi dentali e dalle fessure, magari passando lo spazzolino anche dopo il primo risciacquo.

Giusto per farvi capire, vi mostro una foto dopo il primo risciacquo (con alcuni punti ancora “neri”) e una dopo due risciacqui:

Però la sensazione che dona è quella di una bocca fresca, pulita e l’alito è davvero inodore! Il sapore ricorda molto lievemente il cocco, quindi è anche piacevole!

Amo utilizzare prodotti estremamente naturali, in modo che la superficie dei denti non risulti danneggiata nel tempo! 🙂

Trovate ACTIVE COCO ai seguenti link:

Sito Web (versione italiana) –> http://www.activecoco.eu/activecoco-sbiancamento-denti-con-carbone-attivo.php

Instagram –> https://www.instagram.com/active.coco/

Facebook –> https://www.facebook.com/ActiveCoco/?fref=ts

Potete acquistarlo su Amazon a 14,90 € –> https://www.amazon.it/ActiveCoco-Activated-Charcoal-Whitening-Effective/dp/B01LWJPKLO

E voi lo conoscete? Avete già provato prodotti affini? 🙂

A presto! ❤

Annunci

4 pensieri su “Active Coco: denti più bianchi, col carbone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...