Schmidt’s Naturals: l’avversario delle ascelle più ostinate :)

Buondì a tutti! Come state?

Se vi ricordate, tempo fa vi parlavo di deodoranti fantastici di un’azienda italiana, che mi avevano aiutata a combattere gli odori molesti (trovate l’articolo qui). Oggi però voglio parlarvi di un brand americano che produce deodoranti altrettanto FANTASTICI, se non ancora più performanti: Schmidt’s Naturals. L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di tre tipi di deodoranti da me scelti, in modo da provarli e farvi sapere come mi trovo. E dato che, come saprete, ultimamente ho bisogno di prodotti davvero efficaci, ho testato molto volentieri tali deodoranti 🙂

IMG_8248.JPG

L’azienda

Schmidt’s Naturals nasce nel 2010, quando la fondatrice Jaime Schmidt cerca un modo personalizzato per riscattare la reputazione “negativa” dei deodoranti fatti in casa nell’immaginario collettivo. Jaime si propone di riformulare i classici metodi casalinghi per creare deodoranti, preoccupandosi di fare ricerche e test approfonditi finchè non trova un modo per neutralizzare i cattivi odori e la sudorazione, donare una sensazione di benessere sulla pelle e un profumo gradevole. I suoi deodoranti iniziano ad essere venduti nei mercati contadini e nei piccoli negozi, finchè il successo diventa enorme, finchè i suoi prodotti vengono venduti da migliaia di rivenditori in tutto il mondo.

Il valore aggiunto dei deodoranti di Jaime è l’umiltà, che li porta a porre clienti e qualità degli ingredienti al primo posto.

I prodotti

L’azienda produce 3 diversi packaging di prodotti: stick normali (prezzo $ 8.99), da viaggio e vasetti ($ 8.99).

Le profumazioni sono varie (e si trovano sia in stick che in vasetto): Characoal + Magnesium, Rose + Vanilla, Bergamot + Lime, Lavander + Sage, Cedarwood + Juniper, Ylang-Ylang + Calendula, Fragrance-free.

Esiste una linea anche per pelli sensibili ($ 10.99) con profumazioni diverse: Geranium, Tea Tree, Fragrance-free.

In generale, i deodoranti del brand hanno le seguenti caratteristiche:

  • Formula efficace contro i cattivi odori
  • Polveri a base naturale che aiutano ad assorbire il sudore senza l’uso di alluminio
  • Privi di alluminio, propylene glycol, parabeni e ftalati
  • Arricchiti con olii essenziali e privi di fragranze artificiali
  • Alcuni includono una piccola spatolina per prelevare il prodotto
  • Consistenza nè grassa nè appiccicosa
  • Assorbimento rapido, è sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto
  • Certificati Vegan, Cruelty-free e Gluten-free

Io ho scelto i seguenti prodotti (di tre tipologie diverse):

DEODORANTE STICK ROSE + VANILLA

E’ in assoluto il mio preferito, perchè abbina due profumazioni che amo, ossia la vaniglia e la rosa, in modo assolutamente delicato. E’ una profumazione “lussureggiante”, elegante e quasi golosa 🙂 Lo stick è davvero comodo, si alza e abbassa con una comoda rotellina e ha anche, oltre al tappo, un piccolo coperchietto di plastica per proteggere ulteriormente il prodotto.

DEODORANTE PER PELLI SENSIBILI – GERANIUM

Ha una profumazione rilassante, floreale e leggermente vicina a quella della rosa. E’ per pelli sensibili quindi perfetta anche per chi ha irritazioni. E’ gradevole e per niente pungente o agre. La confezione dello stick è identica a quella del precedente.

 

DEODORANTE IN VASETTO – LAVANDER + SAGE

Profumazione “erbosa”, a base di lavanda e salvia, quindi calmante e rilassante. Io amo utilizzarlo la sera, dopo la doccia, soprattutto prima di andare a dormire, dopo una sessione faticosa di palestra, proprio perchè dona una sensazione di rilassamento totale (grazie anche all’aromaterapia). A differenza degli altri, questo deodorante si trova in un vasetto di vetro ed è accompagnato da una piccolissima spatolina che può essere contenuta nel vasetto stesso, in modo da non perderla. Essa serve a prelevare una piccola quantità di prodotto, che deve essere poi scaldato tra le mani e applicato direttamente sulle ascelle.

 

Che dire, sto adorando questi deodoranti, perchè delicati, profumati e veramente efficaci! Io ho problemi di odori molesti a un’ascella soprattutto, causa nervosismo e agitazione, e purtroppo i deodoranti da grande distribuzione o anche quelli bio ma più blandi non avevano effetto. Mentre questi, formulati appositamente e in modo specifico per il mio tipo di problema, sono fenomenali: l’odore non è coperto ma annullato, il profumo delicato persiste tutto il giorno senza alterarsi! Li amo follemente e penso che non li lascerò più!!! ❤

E voi li conoscete? Ditemi la vostra! 🙂

Trovate Schmidt’s Naturals ai seguenti link:

Sito Web –> https://shop.schmidtsnaturals.com/

Ecco Verde (sito rivenditore italiano che io amo) –> https://www.ecco-verde.it/

Instagram –> https://www.instagram.com/schmidtsnaturals/

Facebook –> https://www.facebook.com/SchmidtsNaturals/?ref=ts&fref=ts

Ricordate di seguirmi anche su Instagram e Facebook, se vi va! 🙂

A presto! ❤

Annunci

4 pensieri su “Schmidt’s Naturals: l’avversario delle ascelle più ostinate :)

  1. Non conoscevo questo marchio ma sarebbe proprio quello che fa al caso mio! Sto cercando da tempo un prodotto che mi aiuti a risolvere questo problema! Grazie mille dell’articolo!:)

    Liked by 1 persona

    • Tesoro io te li consiglio, perchè io avevo un’ascella che purtroppo aveva una sudorazione anomala, e purtroppo con odori fastidiosi anche dopo dieci minuti di doccia!! Però questi sono fenomenali! Come vedi alla fine dell’articolo, ora puoi acquistarli sul sito Ecco Verde, che è molto fornito e affidabile 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...