ARTDECO: fusione tra Arte e Make-up

Ciao a tutti! 🙂

Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti make-up che tempo fa mi sono stati gentilmente inviati dalla sezione italiana dell’azienda ARTDECO. Purtroppo, per problemi legati al mio computer, molte mie recensioni hanno subito ritardi, quindi riesco solo ora a parlarvi di questi prodotti.

L’azienda

ARTDECO è un’azienda tedesca che si occupa di make-up e trattamenti viso e che si è sempre caratterizzata per la sua costante attenzione verso i desideri e le esigenze di tutte le donne, unitamente alla qualità e a prezzi accessibili.

I prodotti del brand assicurano la stessa esclusività di marchi internazionali ad alto prezzo, con la differenza appunto del costo, e una grande varietà di scelta, con collezioni particolarissime e dai colori vividi, pieni e scriventi.

L’azienda mi ha inviato 4 prodotti di sua scelta, che vi mostro qui sotto.

IMG_8229.JPG

ART COUTURE LIPSTICK

Si tratta di un rossetto che appartiene alla linea Art Couture classica e ha tutte le caratteristiche fondamentali per un rossetto: texture pura e cremosa con una brillantezza pacata ma visibile. La texture simile al gel scivola sulle labbra senza fatica donando una incomparabile sensazione cremosa e avvolgendo le labbra con un morbido, vellutato strato di colore. L’estratto di rosa canina nutre le labbra e le mantiene morbide. Il risultato: labbra perfettamente colorate e idratate. Un elegante aroma dalle note dolci completa la piacevole sensazione del rossetto sulle labbra.

Il colore che mi è stato inviato è il n. 233 – Cream Skin, un nude molto chiaro leggermente pescato. Seppur sia un colore che uso poco, quando l’ho provato ho notato subito due cose: il profumo dolce ma non stucchevole, che amo tantissimo, e la scorrevolezza sulle labbra, la sensazione di comfort assoluto e di idratazione.

 

KAJAL LINER

Si tratta di un eyeliner a lunga tenuta che permette di delineare linee sottili o più spesse, con un colore pieno. Io ho ricevuto il n. 12 (che sul sito al momento non ho trovato), che è un marrone castagna. Essendo più abituata a matite morbide o medio morbide, questa è un po’ più dura per me e ho più difficoltà ad applicarla, ma per chi ama le linee nette e le matite più dure è perfetta. Inoltre, questi kajal non contengono profumo.

 

MAGIC FIX

È un fissante che crea un film protettivo sulle labbra per far durare di più il rossetto, evitando che si trasferisca su bicchieri, tazze o che sbavi/si alteri.
Il rossetto diventa così waterproof e gli olii essenziali contenuti nel prodotto idratano le labbra, con un effetto calmante e nutriente.

Devo dire che il risultato è ottimo, il rossetto dura davvero più a lungo e non sbava così facilmente come farebbe normalmente! Ovviamente, è molto meno efficace se usato su rossetti molto cremosi o gloss.

Modo d’uso: disegnate il contorno labbra e applictea il rossetto come d’abitudine. Togliete l’eccesso con un fazzoletto di carta. Applicate Magic Fix su tutte le labbra, fino al contorno. E’ possibile sentire una sensazione di leggero formicolio mentre asciuga – questa è una reazione naturale perché il prodotto contiene alcool. Lasciate asciugare Magic Fix per qualche secondo. Dopo un paio di minuti, inumidite le labbra con la lingua. Pulite bene il pennellino con un fazzolettino dopo l’uso. Si può rimuovere Magic Fix con uno struccante oleoso.

INVISIBLE LIP CONTOUR

E’ una matita trasparente che crea un’invisibile barriera contro la sbavatura e la perdita di consistenza del rossetto o del lucidalabbra ed è ideale per colori luminosi e per un look naturale. La matita labbra agisce come un “cancella rughe” attraverso i suoi speciali pigmenti a strati. Cere selezionate in combinazione con l’ingrediente Maxi LipTM ammorbidiscono e nutrono.

Io l’ho trovata piuttosto utile per delineare contorni più precisi sia con matita che con rossetto, che quando vanno sopra di essa è come se scomparissero 🙂

 

Nel complesso ritengo questi prodotti assolutamente validi, dalla buona resa e sopratutto professionali. Per quanto riguarda i prezzi, sul sito non sono presenti, ma per ogni prodotto potete trovare i rivenditori e quindi i corrispettivi costi.

Voi avete mai provato qualcosa di questo brand? Fatemi sapere 🙂

Trovate ARTDECO Italia ai seguenti link:

Sito Web –> http://www.artdeco.com/it/

Facebook –> https://www.facebook.com/ARTDECO-Italia-372753159537497/?fref=ts

Instagram –> https://www.instagram.com/artdeco_italia/

A presto! ❤

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...