VEGÀLE COSMETICS: make-up 100% naturale e di qualità

Buongiorno a tutti! Come state? 🙂 Chi mi segue su Instagram ha notato che recentemente, in una delle mie stories, ho postato una foto con delle “caramelle” un po’ particolari… Molte ragazze su Instagram erano curiose di sapere cosa fossero, quindi ve ne parlo in questo articolo 😉Si trattava di 3 prodotti make-up firmati Vegàle Cosmetics, che l’azienda mi ha gentilmente inviato da testare in collaborazione con BioVeganShop.

IMG_8367

Il brand

Vegàle, il cui nome deriva dall’unione delle due parole chiave VEGetale e minerALE, è un’azienda italiana che produce make-up i cui ingredienti sono di origine 100% naturale. Oltre ad escludere petrolati, parabeni, siliconi, conservanti chimici e profumazioni sintetiche, non viene utilizzato talco, miele, propoli nè cera d’api e nessun altro tipo di ingrediente animale. Lo stesso scrupolo è stato adottato per la scelta dei coloranti: nelle loro formulazioni non sono presenti pigmenti sintetici, nè derivati da cromo nè carmine, ma solo pigmenti minerali puri.

Lo sviluppo dei prodotti è seguito anche dal dipartimento di Scienza e Tecnologia Cosmetiche  dell’Università di Ferrara e formulazione è frutto di una scrupolosa ricerca per ogni singola materia prima, olii ed attivi vegetali che possano apportare benefici e comfort sulla zona specifica del viso a cui si riferisce il prodotto.

Vegàle si avvale di certificazioni importanti come Ecocert, Charte Cosmebio, Vegan e Made in Italy e si preoccupa di offrire prodotti di qualità ad un prezzo molto accessibile.

Ma veniamo ai prodotti che mi hanno dato la possibilità di scegliere:

  • Kajal n. o6 Purple
  • Kajal n. 09 Violet
  • Rossetto n. 07 Aida

IMG_8371.JPG

I KAJAL

Come vedete dalle foto, come trucco occhi ho scelto due kajal, il n. 06 Purple e il n. 09 Violet. La consistenza di questi Kajal è stata studiata appositamente per risultare comoda e delicata durante l’applicazione, ma allo stesso tempo per permettere di delineare un tratto preciso senza sbavature. La sua texture morbida dalla scrivenza modulabile e stratificabile consente di intensificare la tonalità del colore.

La ricerca dei migliori ingredienti per la delicata zona oculare rende questo Kajal ideale anche per occhi sensibili, non brucia gli occhi e non provoca irritazioni.

Sono Kajal 100% naturali certificati eco-bio e vegan, nickel tested, formulati con olii biologici di Ricino, di Cocco e di Rosa canina.

Gli ingredienti attivi:

Olio di Cocco bio: noto per le sue proprietà nutritive, protettrici ed emollienti.

Olio di Ricino bio: dalle spiccate proprietà, nutre e rinforza le ciglia.

Olio di Rosa canina bio: molto apprezzato per le sue proprietà rigeneranti, protettive e antiossidanti.

Vitamina E: antiossidante naturale per eccellenza.

Ecco gli swatches (scusate la scarsa qualità della foto ma ho avuto problemi con la sistemazione di questa foto!):

IMG_8374

INCI: Hydroxystearic/linolenic/oleic polyglycerides, c10-18 triglycerides, stearyl behenate, Ricinus communis seed oil*, caprylic/capric triglyceride**, tocopherol, rosa canina fruit oil*, cocos nucifera oil.

Può contenere [+/-]:CI 77891 (titanium dioxide), 77019 (mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet), CI 77510 (ferric ferrocyanide).

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica  –  **Trasformati da ingredienti biologici

Prezzo: 9,90 € per 3,5 gr di prodotto

Cosa ne penso: sono kajal morbidi, piuttosto scriventi e super confortevoli da stendere e sfumare. Hanno il pregio di poter essere stratificati facilmente, per aumentare l’intensità del colore. Io li uso sia come base ombretto, sia sulla rima ciliare inferiore, sfumati. Se si applica un buon primer, a fine giornata è praticamente insesistente il segno della piega palpebrale (soprattutto se sopra è stato applicato un ombretto in polvere).

Seguitemi su Instagram per vedere le foto dei makeup in cui li utilizzo! 🙂

IL ROSSETTO

Io ho scelto la colorazione n. 07 Aida, un color legno di Rosa intenso matt, tonalità che esalta le labbra con discrezione. Adatto a tutti i tipi di incarnato.

Questi rossetti si caratterizzano per la texture cremosa, di facile applicazione e a lunga durata. Contengono attivi biologici e pigmenti minerali puri per nutrire, idratare e proteggere le labbra.

Rossetti 100% naturali certificati eco-bio e vegan, nickel testedformulati a base di olio di Ricino biologico.

Gli ingredienti attivi:

Olio di Ricino bio: utilizzato come ingrediente base, possiede spiccate proprietà nutritive, lenitive, emollienti e antimicrobiche.

Burro di Karité bio: nutre e idrata la labbra, con spiccate proprietà antiossidanti e rigeneranti.

Olio di Rosa canina bio:  molto apprezzato per le sue proprietà rigeneranti, protettive e antiossidanti.

Vitamina E: antiossidante per eccellenza, una delle sostanze più attive contro i radicali-liberi.

Ecco lo swatch e una foto in cui lo indosso:

INCI:  Ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglygerides, Copernicia cerifera cera*, hydroxystearic/linolenic/oleic polyglycerides, hydrogenated olive oil stearyl esters, Prunus armeniaca kernel extract, crambe abissinica seed oil phytosterol esters, mica, parfum, tocopherol, Rosa canina fruit oil*, Butyrospermum parkii butter*, linalool, citronellol, cinnamyl alcohol, limonene, eugeniol;

Può contenere [+/-]:CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).

* Ingredientiprodotti da agricoltura biologica

Prezzo: 9,90 € per 3.5 gr di prodotto

Cosa ne penso: Si tratta di un rossetto molto cremoso, ultra confortevole. La stesura è meravigliosa, omogenea, semplice e la scrivenza è modulabile. La durata è ottima, il colore perfetto per trucchi più intensi o anche più naturali e nude. L’unica caratteristica che ad alcune può dare leggermente fastidio è l’odore lieve di olio di ricino (che è comunque indice della naturalezza del prodotto). Io lo trovo ottimo e lo sto usando tantissimo!

Se volete vedere i make-up in cui lo utilizzo, seguitemi su Instagram ! 🙂

Trovate Vegale ai seguenti link:

Sito Web –> https://www.vegale.com/

Rivenditore online con cui è avvenuta la collaborazione –> http://www.bioveganshop.it/

Potete trovare i loro prodotti anche nelle migliori bioprofumerie e shop online.

Che dire, io mi ritengo molto soddisfatta dei loro prodotti e ve li consiglio assolutamente, soprattutto per il basso costo rispetto all’altissima qualità. E voi conoscevate questo brand? Se sì, avete mai provato qualcosa? Ditemi la vostra!:)

A presto! ❤

Annunci

2 pensieri su “VEGÀLE COSMETICS: make-up 100% naturale e di qualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...