Rivoli Genève: coccole per il viso

Buondì a tutti! So che ultimamente scrivo poco, ma gli impegni sono davvero tantissimi e vi chiedo di portare pazienza 🙂

Oggi vorrei parlarvi di un’anzienda vegan che mi ha dato gentilmente modo di testare tre suoi prodotti, Rivoli Genève Italia.

Il brand

RIVOLI fa parte di un gruppo di aziende a conduzione familiare con sede in Svizzera e ha accesso a tutti gli aspetti della scienza cosmetica: dal design allo sviluppo di nuovi ingredienti attivi innovativi, alla produzione e confezionamento dei migliori prodotti per la cura della pelle.

I fondatori hanno progettato questa linea per la dermocosmesi basandosi sulla combinazione di esperienza e abilità maturate in decenni di ricerca e sviluppo dei migliori ingredienti e, dunque, dei prodotti più efficienti.

Oggi, grazie ad un team di scienziati altamente qualificati e alla loro collaborazione con il mondo accademico, RIVOLI ha accesso ai risultati più recenti delle ricerche nella biologia cutanea e nel processo di invecchiamento.

Per definisi, RIVOLI utilizza come motto l’espressione “Bellezza Intelligente”, che implica un approccio permette alla pelle di fare scelte scientificamente intelligenti riguardo alla qualità e alla quantità delle risorse di cui necessita, allo scopo di riacquisire un aspetto giovane. Poiché la bellezza di ogni donna è unica, RIVOLI sa che anche la sua pelle è unica. Grazie ad anni di ricerca e un’eccezionale eredità in campo cosmetico, l’azienda ha potuto sviluppare principi attivi e formulazioni in grado di adattarsi a qualunque tipo di pelle, studiando il processo di invecchiamento della pelle e mirando a controllare gli effetti del tempo grazie a tecnologie esclusive.

Inoltre, il brand è registrato dalla The Vegan Society e ciò significa che viene effettuato un lungo processo nella ricerca e nella scelta di ingredienti per lo sviluppo dello Skincare. Questa filosofia è volta a promuovere lo sviluppo e l’uso di ingredienti alternativi animal-free per il beneficio degli esseri umani, gli animali e l’ambiente.

L’azienda mi ha inviato tre prodotti, uno in formato ridotto e gli altri campioncini:

  • Le Privilège – Base Traitante (15 ml)
  • L’Eau de Jour
  • L’Eau de Nuit

IMG_8712.JPG

LE PRIVILÈGE – BASE TRAITANTE (15 ml)

Una sensuale emulsione idratante per un colorito uniforme. Molto più di una BB cream.

Le Privilège è la soluzione per minimizzare i pori, il rossore e migliorare l’aspetto della pelle, rilasciando molecole di nuova generazione e stimolando la produzione di acido ialuronico. Combatte i processi di invecchiamento ed è anche perfetto come base per il make-up.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

FORMULAZIONE:

NovHyal®: uno dei principi attivi più recenti nella ricerca in biocatalisi e anti-aging, il quale riattiva la naturale sintesi dell’acido ialuronico nella pelle. La terza generazione dell’acido ialuronico, equivalente a quello iniettabile, ma senza bisogno di aghi. Riempie la pelle in profondità e la rassoda progressivamente rimuovendo rughe e linee sottili.

UVaxine®: attiva le difese naturali della pelle per combattere i danni prodotti dai raggi UV.   Grazie a questo “vaccino” cosmetico, la vostra pelle combatterà con successo i danni irreversibili associati al sole e all’inquinamento.

Pigmenti soft focus: per una radiosità istantanea con effetti sostenibili.

Senza parabeni e conservanti.

Come vedete dall’immagine, si tratta di una crema leggermente pigmentata, di consistenza simile ad una mousse, che però una volta stesa dà un tocco di colore talmente impercettibile da non fare stacchi di colore e adattarsi a tutti i colori di pelle, compreso il mio che è chiarissimo! Il profumo è delicatissimo, fiorito, e la sensazione che dona è quella di idratazione, rimpolpamento e freschezza.

Io lo applico sempre come primer, prima del fondotinta o della crema colorata, ed è davvero ottimo per uniformare l’incarnato senza appesantire, soprattutto ora che iniziano i primi caldi. Ho notato che il trucco dura di più e soprattutto l’effetto globale è luminoso, la palle sembra quasi più nutrita e vi giuro che le linee di espressione che avevo (causate soprattutto da disidratazione) si sono praticamente azzerate! 🙂  Lo consiglio assolutamente!

Eccolo applicato, sotto alla crema colorata:

IMG_8724.JPG

Full size: 30 ml

L’EAU DE JOUR

Si tratta di un’acqua idratante anti-età che si spruzza direttamente sul viso e che attiva l’acido ialuronico e il collagene, senza bisogno di ago.

E’ dunque uno spray invisibile che rilascia un velo di principi attivi in grado di combattere il processo di invecchiamento, potenziando la sintesi dell’acido ialuronico, il collagene I e III e l’elastina. Inoltre, fissa il make up.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

IMG_8716.JPG

L’EAU DE NUIT

Spray rivitalizzante e trattamento notte disintossicante, che favorisce il processo di rigenerazione della pelle.

A fine giornata la pelle ha accumulato radicali liberi a causa dello stress quotidiano. L’Eau de Nuit è il risultato di una recente scoperta scientifica nella ricerca dermatologica: un trattamento notte che combina principi attivi unici, in grado di potenziare le naturali abilità detossinanti della pelle e stimolarne il processo rigenerativo.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

FORMULAZIONE:

Principi attivi del tè verde forte, che catturano i radicali liberi rilasciati dalla pelle, in modo da proteggere l’epidermide e le cellule dermiche.

Un complesso biologico derivato dalla Selaginella, che contribuisce a proteggere e ristrutturare le cellule della pelle.

NovHyal®: la terza generazione dell’acido ialuronico, che aiuta il processo di riparazione della pelle e riduce le possibilità di comparsa di linee sottili e rughe.

UVaxine®: potenzia la naturale abilità della pelle di combattere i danni causati dai raggi UV.

Senza parabeni.

IMG_8717

Entrambe le acque viso sono performantissime: hanno una profumazione fiorita talmente delicata da essere molto piacevole, non bruciano assolutamente gli occhi (infatti si possono tranquillamente spruzzare direttamente sul viso) e si assorbono molto velocemente picchiettando le dita sul viso per facilitare l’assorbimento.

Io sento la pelle fresca, idratata e la sensazione di benessere e beneficio è molto forte! E’ un piacere applicare queste acque, e io le utilizzo come tonico, a viso pulito, prima di sieri/olii e crema viso.

–> RIVOLI é un marchio in esclusiva presso le Profumerie Douglas Italia, distribuito nella maggior parte dei punti vendita Douglas.

Sul web, trovate RIVOLI ITALIA ai seguenti link:

E voi lo conoscevate? Cosa ne pensate?

A presto e un bacio! :*

Annunci

3 pensieri su “Rivoli Genève: coccole per il viso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...