Dr Schedu: capelli morbidi, profumati e leggeri

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di haircare, nello specifico tre prodotti che l’azienda tedesca Dr Schedu Berlin mi ha gentilmente inviato da provare 🙂

IMG_8824

L’azienda

Dr Schedu è un brand tedesco che si occupa di prodotti per la cura dei capelli, con attenzione alla natura e alla persona. Infatti, i suoi prodotti sono cruelty free e non contengono siliconi, parabeni, paraffina, formaldeide e ammoniaca.

Esistono più linee di prodotti, in modo da soddisfare le esigenze di ogni tipo di capelli, che vengono sviluppate in collaborazione con dermatologi e scienziati professionisti.

Gli ingredienti attivi altamente concentrati vengono estratti per poi essere elaborati attraverso le più innovative tecnologie, combinate alle ricette tradizionali, in modo che il prodotto finale risulti altamente performante ed efficace. Per questo, qualunque sia il risultato cercato (volume, vitalità, brillantezza, morbidezza o vivacità di colore) le ricette utilizzate per la creazione dei prodotti sono naturali, prive di sostanze nocive, cancerogene o allergeni, senza compromettere la qualità finale.

I prodotti Dr Schedu sono anche sicuri per la sensibilità del cuoio capelluto, in quanto garantiscono un pH bilanciato che mantiente in equilibrio le condizioni della cute.

L’azienda mi ha inviato 3 prodotti, per poter seguire i 3 step principali che ogni lavaggio capelli dovrebbe implicare:

  • ARGAN JOJOBA SHAMPOO
  • ARGAN JOJOBA INTENSIVE TREATMENT
  • ARGAN JOJOBA CONDITIONER

 

ARGAN JOJOBA SHAMPOO

Si tratta di uno shampoo 100% senza siliconi, dall’effetto rivitalizzante, che rende i capelli più sani grazie alle combinazione di Olio di Argan, Gel di Aloe Vera e Pantenolo. Questi ingredienti donano una luminosità naturale e duratura, così che i capelli spenti e sfibrati vengano rinforzati. Inoltre, insieme a minerali essenziali e vitamine (A, B1, B2, B6, B12, C, D, E e F), Aloe Vera e olio di Argan donano un’idratazione aggiuntiva al capello.

Il capello risulta più morbido, protetto dallo stress, dalle influenze ambientali e dalle doppie punte.

Anche il cuoio capelluto secco e con tendenza alla forfora trarrà giovamento da questo shampoo, in quanto l’olio di Argan e gli estratti di Aloe Vera agiscono su di esso irdatandolo a fondo.

Io seguo le istruzioni fornite e lo applico tenendolo in posa per circa un minuto, poi risciacquo. Mi trovo molto bene, i capelli risultano molto profumati e morbidi al tatto, oltre che pultii a lungo, per cui lo promuovo asolutamente!

Contenuto: 200ml.

ARGAN JOJOBA INTENSIVE TREATMENT

Una maschera intensiva che combina le formule bilanciate delle ultime innovazioni scientifiche nel campo hair care, donando un aspetto sano al capello grazie alla presenza di Olio di Argan, Olio di Mandorla, Burro di Karité, estratti di Alga, Olio di Avocado e Aloe Vera. Questi ingredienti sono mirati a donare ai capelli secchi, crespi e stressati una dose di idratazione, morbidezza e volume, insieme ad un aspetto più luminoso.

Inoltre, con l’aggiunta delle proteine della seta, del Pantenolo e dell’olio di Jojoba, il capello risulta protetto dallo stress ambientale più a lungo.

Si tiene in posa 5-10 minuti e si risciacqua. Io la applico dopo lo shampoo tenendola anche mezz’ora e devo dire che oltre al profumo favoloso e duraturo, il risultato è ottimo: capelli morbidi, più setosi e lucidi (nonostante i miei problemi di secchezza dovuti alla decolorazione).

Contenuto: 200 ml

 

ARGAN JOJOBA CONDITIONER

Questo balsamo contiene una selezione di ingredienti che, se usato come step successivo allo shampoo/maschera, rendono i capelli morbidi e setosi.

Le proteine della seta, l’olio di Avocado, Collagene e olio di Mandorla rivestono la superficie del capello da un film idratante che lo protegge dalla disidratazione.    Il Burro di karité, la Cheratina e l’Aloe Vera aiutano anche i capelli stressati e secchi a tornare domabili e rivitalizzati. L’olio di Argan, l’olio di Jojoba e l’estratto di Alga donano al capello ulteriore brillantezza e protezione da stress, ambiente e doppie punte. Infine, le vitamine, i minerali e i nutrienti naturalmente presenti negli ingredienti rendono i capelli più sani e resistenti.

Io lo applico sempre, come step successivo allo shampoo (e alla maschera se applico anche quell), tenendolo in posa per i 5-10 minuti consigliati, e il risultato è evidente, in quanto sento i capelli più soffici e li vedo più luminosi, oltre che profumati!

Contenuto: 150 ml

Che dire, mi sento di consigliare questi prodotti sia per l’effetto che ho riscontrato, sia perchè orientati verso la natura, privi di ingredienti nocivi per uomo e ambiente e cruelty free 🙂

Potete trovare Dr Schedu ai seguenti link:

Sito Web (lingua tedesca, inglese, araba) –> https://www.dr-schedu.com/

Amazon –> https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dbeauty&field-keywords=dr+schedu

Instagram –> https://www.instagram.com/dr.schedu/

Facebook –> https://www.facebook.com/Dr.Schedu/?fref=ts

Chi di voi li ha provati? Cosa ne pensate? 🙂

Un bacio e a presto! ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...