Buff’d Cosmetics: il potere del makeup minerale, ma non solo

Da tempo non scrivevo una recensione su prodotti makeup, per cui eccomi qui 🙂

Stavolta voglio parlarvi di BUFF’D COSMETICS, un’azienda che si occupa di trucco minerale e accessori makeup, utilizzando ingredienti naturali e di prima qualità. Infatti, i loro prodotti sono composti da finissimi minerali, pigmenti, olii e cere, oltre che conservanti e fragranze naturali, privi di agenti irritanti o tossici che possano danneggiare la pelle.

Inoltre, l’azienda non testa i prodotti o gli ingredienti sugli animali e non utilizza ingredienti micronizzati o nano particelle.

Per la lista completa degli ingredienti utilizzati e delle loro caratteristiche, andate qui.

Cosa mi è stato inviato? 

Ho ricevuto 7 bustine campioncino, contenenti diversi prodotti minerali:

  • 2 fondontinta: Original Mineral Foundation Beige-Medium Light + Light Mineral Foundation Neutral-Medium Light
  • 2 blush: Velvet Matte Ransom + Satin Pearl Hawkweed
  • 2 ombretti Satin Pearl: Eye Shadow Satin Pearl – Harmony + Romantic
  • 1 illuminante: Illuminating Dust Candlelight

Qui trovate gli swatches generali (scusate per la qualità non eccelsa, ho avuto problemi!):

FONDOTINTA MINERALI

Sono formulati con i minerali e pigmenti più fini, che danno loro una grande versatilità e “indossabilità”. I colori disponibili sono molti, mentre le formulazioni/coperture sono tre (vedete sotto le due che ho ricevuto). Basta una quantità minima di prodotto per ottenere un incarnato perfetto, luminoso e avere contemporaneamente una protezione naturale contro i raggi UV.

Io ho ricevuto due diverse coperture:

Original: copertura alta, con alto potere di assorbimento dell’eccesso di sebo e protezione dai raggi UV. Ingredienti: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines.

Light: specifico per chi preferisce un fondotitna impalpabile che garantisca una copertura modulabile e alto assorbimento. Ingredientimica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines.

Qui mi vedete mentre indosso il fondotinta Light nel colore Neutral – Medium Light (insieme ad altri due prodotti Buff’d che vi dirò tra poco):

Considerando che non ho mai usato fondotinta minerali, la mia prima esperienza è stata molto positiva, in quanto la consistenza è davvero impalpabile ma relativamente coprente (seppur io al momento non abbia particolari imperfezioni da coprire). La pelle risulta setosa, l‘effetto è ultra naturale e il bello è che nella zona T la pelle viene opacizzata, mentre nel resto del viso non si secca assolutamente, dunque l’effetto “gesso” è assolutamente schivato! La sensazione di comfort è elevata e basta al limite un piccolo ritocco durante la giornata! ❤

BLUSH MINERALE SATIN PEARL – HAWKWEED

Questo tipo di blush minerali è caratterizzato da un finish perlescente, setoso e morbido, in ben 23 colori diversi. La formula è concentrata e composta da minerali e pigmenti naturali molto performanti, grazie ai quali è sufficiente una piccolissima quantità di prodotto per una resa ottimale.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines

Nelle due foto seguenti indosso in due makeup diversi il colore che mi è stato inviato, Hawkweed, un rosa tendente al bronzo:

 

BLUSH MINERALE VELVET MATTE – RANSOM

Questi blush sono totalmente matte, vellutati e dalla formulazione ultra morbida e setosa, in 11 colorazioni diverse. La formula è concentrata e composta da minerali e pigmenti naturali molto performanti, grazie ai quali è sufficiente una piccolissima quantità di prodotto per una resa ottimale.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides.

Nella foto seguente indosso il colore che mi è stato inviato, Ransom, un rosa molto vibrante e acceso:

 

OMBRETTI SATIN PEARL

Si tratta di ombretti perlati (ci sono poi anche quelli matte) in ben 96 colori diversi, dai neutri luminosi a quelli che richiamano i marroni caldi della terra, dai freddi fumosi alle tinte più intense e sensuali.

I pigmenti sono finissimi, rendendo questi ombretti molto facili da indossare e la durata estremamente lunga. Possono essere applicati sia da asciutti, per una resa soft, sia da bagnati, per un finish intenso e drammatico.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide.

Qui mi vedete indossare i due colori che ho ricevuto, Romantic (un rosa molto chiaro e cipriato) e Harmony (un biscotto bruciato chiaro):

Pur usando molto poco gli ombretti perlati, in quanto ho gli occhi grandi e un po’ sporgenti e ovviamente l’effetto sarebbe amplificato, penso che siano perfetti anche da applicare coma punto luce al centro della palpebra. Il colore è molto intenso, duraturo e sfaccettato!

ILLUMINANTE CANDLELIGHT – CANDLELIGHT

Si tratta di polveri trasparenti formulate con le miche più leggere e iridescenti, che donano alla pelle un effetto “glow” luminoso e radioso. Sono disponibili in 6 diverse colorazioni e possono essere applicate come illuminante sugli zigomi o sul viso intero, per dare un velo di luce sano. Possono essere usati da soli oppure in combinazione con altri prodotti minerali (come i blush).

Ingredienti: mica.

In queste foto mi vedete indossare Candlelight, un oro luminosissimo:

Il finish è coprente, saturo, ma l’effetto molto luminoso e naturale, “caldo” e dà un effetto di pelle sana!

Che dire, trovo questo brand assolutamente fantastico, sia per la qualità dei prodotti, sia per la resa finale e vi consiglio assolutamente di visitare il loro sito! ❤

Potete trovare BUFF’D COSMETICS ai seguenti link:

E voi conoscete Buff’d? Cosa ne pensate?

A presto! 😉

 

Annunci

4 pensieri su “Buff’d Cosmetics: il potere del makeup minerale, ma non solo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...