MITOMO: le maschere in tessuto Made in Japan e di qualità

Ciao a tutti! Vi ricordate che, inseguito al Cosmoprof 2018, avevo mostrato su Instagram una confezione di 10 maschere viso in tessuto, che avevo ricevuto dal brand Mitomo? Se così non fosse, ve ne parlo ora 🙂

Mitomo è un’azienda giapponese fondata nel 2006 che produce cosmetici di alta qualità. I prodotti principali sono le maschere per il viso, progettate e realizzate in Giappone, rispettando sia gli standard giapponesi che quelli europei.

Dato che ho ricevuto una confezione contenente 12 maschere in tessuto miste, non potrò dire con esattezza l’effetto che ciascuna ha avuto su di me a lungo termine, ma posso descrivervi brevemente le caratteristiche di ognuna, esponendovi alla fine la mia opinione generale.

IMG_0859 copia.jpg

Le prime tre che descriverò sono quelle che presentano sul packaging alcuni dei tipici ritratti giapponesi di geishe e uomini, che di per sè già trovo stupendi!

IMG_0867 copia.jpg

MASCHERA VISO A BASE DI COLLAGENE E LITHOSPERMUM

Il collagene è la proteina principale del tessuto connettivo. Favorisce il rinnovamento cutaneo, donando alla pelle un aspetto sodo e levigato. La maschera contiene inoltre collagene idrolizzato ed elastina, che aiutano a mantenere un aspetto giovane.

MASCHERA VISO A BASE DI ACIDO IALURONICO E LITHOSPERMUM

L’acido ialuronico è un idratante estremamente efficace che attenua notevolmente le rughe, lasciando la pelle visibilmente più sana. Il Lithospermum è un estratto vegetale dall’azione antisettica e lenitiva.

MASCHERA VISO A BASE DI Q10 E LITHOSPERMUM

Il coenzima Q10 è un antiossidante naturale che favorisce la rigenerazione e il rinnovamento cutanei. Riduce inoltre la comparsa di rughe e i segni del tempo.

 

Altro quartetto di prodotti, con attivi un po’ diversi ma comunque sempre efficaci (mi scuso perchè mi sono accorta che alcune foto sono venute o leggermente sfocate, o poco visibili causa riflesso della luce sulla confezione):

IMG_0874 copia.jpg

MASCHERA VISO ALL’ORO E VELENO D’APE

L’oro favorisce la produzione di collagene e dell’elastina, rendendo la pelle più luminosa. Il veleno d’ape ha trovato ampio impiego nella medicina tradizionale perché stimola anch’esso la produzione di collagene ed elastina, idratando e rassodando la pelle.

MASCHERA VISO ALLA BAVA DI LUMACA E FATTORE DI CRESCITA EPIDERMICO

La bava di lumaca contiene ingredienti naturali che migliorano e ravvivano la pelle. Il fattore di crescita epidermico favorisce la rigenerazione delle cellule danneggiate e la formazione di cellule nuove.

 

 

 

MASCHERA VISO NERA PER L’ELASTICITA’ A BASE DI OLIO DI CAVALLO E ORO

L’oro favorisce la produzione del collagene e dell’elastina, rendendo la pelle più luminosa. L’olio di cavallo, utilizzato fin dall’antichità in medicina giapponese, viene facilmente assorbito in profondità nella pelle, perché è composto da amminoacidi equilibrati e ha una struttura molto simile a quella umana. Esso riduce inoltre le infiammazioni e la desquamazione cutanea.

MASCHERA VISO SYN-AKE E FATTORE DI CRESCITA EPIDERMICO

Il Syn-Ake (a base di veleno di serpente) è un composto efficace nella riduzione delle rughe. Il fattore di crescita epidermico favorisce la rigenerazione delle cellule danneggiate e la formazione di cellule nuove.

Abbiamo poi:

MASCHERA VISO AL CARBONE (CONTROLLO DEI PORI)

Il carbone depura a fondo i pori, elimina i punti neri, riduce notevolmente l’untuosità della pelle. Leviga inoltre intensamente la pelle eliminando le rughe d’espressione. Questa maschera contiene anche cenere vulcanica, alfa-idrossiacidi, acido ialuronico, retinolo, alga marina ed estratto di aloe vera.

 

MASCHERA VISO AL COLLAGENE (EFFETTO IDRATANTE)

Il collagene è una proteina che fa parte del tessuto connettivo e ad esso si deve la costante rigenerazione delle cellule cutanee, che rende la pelle più liscia e soda. Il collagene contiene componenti quali collagene idrolizzato ed elastina, che aiutano a mantenere una pelle giovane. Questa maschera contiene inoltre estratto di aloe vera e kiwi, acido ialuronico e Q10.

Altro gruppetto di maschere davvero top:

IMG_0860 copia.jpg

MASCHERA VISO ALL’ESSENZA DI LIEVITO DI RISO

L’olio di crusca di riso contiene acido ferulico e gammaorizanolo, che hanno proprietà antiossidanti e protettive contro i raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento e del foto invecchiamento cutaneo. L’aroma e l’amido di riso, in virtù della loro elevata dermocompatibilità, trovano ampia applicazione in cosmetica, soprattutto nei prodotti per il trattamento delle pelli secche e delicate. Il lievito di riso contiene diversi nutrienti benefici, quali le proteine del riso, la superossido dismutasi, il betaglucano, varie vitamine B, ecc.

MASCHERA VISO ALL’ESSENZA DI ALBERO DEL TE’

Il tea tree oil ha proprietà lenitive ed è anche un antiossidante, oltre ad essere noto per i suoi benefici nel trattamento topico antisettico e antifungino e nella riduzione delle infezioni. Infine, ha proprietà antibiotiche e aiuta a contrastare disturbi quali infezioni ed eruzioni cutanee, scottature e molto altro.

MASCHERA VISO ALL’ESSENZA DI SAKE’

Il saké, oltre ad essere una bevanda, è un prodotto di bellezza. Le geishe usano il saké come lozione per il viso prima di mettere il trucco. Si dice che chi lavora nelle fabbriche di saké abbia mani belle e brillanti. Esso contiene vari acidi organici, vitamine ed Esteri, e ha una migliore azione idratante e di ritenzione del calore sulla cute.

Devo dire che mi sono trovata benissimo con queste maschere, intanto perché non contengono ingredienti dannosi per la pelle, poi perché l’effetto è veramente meraviglioso: la pelle risulta fresca, morbida e super idratata a lungo! Solitamente io utilizzavo un paio di maschere a settimana, lasciando assorbire il prodotto in eccesso una volta rimossa la maschera (con massaggi leggeri) e applicando poi la mia crema idratante quotidiana. Posso garantirvi che la mia pelle è davvero rinata, non posso fare altro che consigliarvele tantissimo! L’ideale è fare una di queste maschere prima di un’uscita importante per esempio, e vedrete che pelle! ❤

Potete trovare Mitomo ai seguenti link:

Sito Web –> https://mitomo.eu/

Instagram –> https://www.instagram.com/mitomo_official/

Facebook –> https://www.facebook.com/Mitomo.Essence.Sheet.Masks/

E voi conoscete questo brand? Ne avete mai sentito parlare o avete provato qualcosa? Mi interessa sapere cosa ne pensate! ❤

A presto! 😉

Annunci

5 pensieri su “MITOMO: le maschere in tessuto Made in Japan e di qualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...