My first Halloween 2018 Make-up Idea: the Newborn Witch

Ciao a tutti!

Finalmente siamo in periodo Halloween e io non vedevo l’ora di sperimentare qualche make-up un po’ particolare e “horrorifico”. E grazie all’azienda BABURKA PRODUCTIONS, società cinematografica indipendente che si occupa di servizi video di vario tipo, ho potuto realizzare questo desiderio!

IMG_20181018_174717_204

Infatti, la sezione CINEMA CRAFTS produce protesi in silicone professionali e fatte a mano per effetti speciali (cinematografici e non solo), e grazie ad esse ho avuto la possibilità di rendere il mio make-up ancora più “reale” 🙂

L’azienda mi ha infatti gentilmente omaggiata di 4 protesi a mia scelta, che ho valutato in base ad alcune idee che già avevo come trucchi da realizzare, e al momento mi sono cimentata in un primo (e più semplice) make-up, che condivido qui con voi passo passo.

Le foto delle protesi che ho ricevuto non le ho più, ahimè, ma vi inserisco quelle prese direttamente dal loro catalogo.

 

Le spiegazioni dettagliate su come applicare la protesi vera e propria le potete trovare in un breve e semplice video YouTube (oltre che nei foglietti illustrativi presenti in ogni confezione di protesi), perchè ero talmente concentrata ad applicarla, che non ho fatto foto di quella fase 😛 In sostanza comunque, i passi da seguire sono i seguenti:

  • Sgrassare la protesi con acqua e sapone
  • Pulire la parte di pelle su cui verrà applicata
  • Incollare la protesi con colla apposita (prosaide) e asciugare con aria calda
  • Rimuovere il bordo di silicone con un cotton fioc imbevuto di acetone puro (si trova in ferramenta)
  • Far aderire ulteriormente i bordi con altra colla
  • Asciugare nuovamente con aria calda
  • Applicare una polvere (io ho usato cipria in polvere libera)

Il primo make-up che ho realizzato rappresenta una strega appena “nata”, cui è stato impresso/inciso sulla pelle un pentagramma e che si sfama di un comune umano 🙂

Vi mostro il risultato finale e, pian piano, le foto riassuntive di come e con cosa l’ho ottenuto.

 

Dopo aver seguito gli step per l’applicazione della protesi, ecco cosa ho fatto…

1.Ho applicato della cipria trasparente in polvere libera, nello specifico la Translucent Loose Powder di Make Up Forever:

IMG_3009.JPG

 

2.Ho applicato su tutto il viso, collo, decolleté, orecchie e spalle la SFX Whitening Base di Revolution Pro, per rendere la strega pallida, ma l’ho tamponata con una beauty blender inumidita, in modo che non risultasse troppo bianca e coprente:

IMG_3010.JPG

3.Ho cercato poi a rendere più realistico possibile il pentagramma, iniziando a delinearne i contorni utilizzando una palette di rossetti in crema di Sleek Makeup, ossia la Lip4 Lipstick Palette – Tease, prendendo soprattutto i due rossi, poi con una beauty blender piccina ho sfumato il tutto, usando anche il colore più rosato:

 

4.Ho poi ulteriormente sfumato con un rosato scuro opaco di Wycon, che avevo inserito in una palettina da me creata nei toni del marroncino/marsala:

IMG_3013

 

5.Infine, ho rifinito il tutto con il sangue finto SFX di Revolution Pro (che ahimè però macchia da matti!), aiutandomi con il pennellino n. 22 di MAC:

IMG_3014.JPG

6.Passando al viso, ho iniziato creando delle occhiaie/ombreggiature livide attorno agli occhi, utilizzando la palettina Lid Lingerie LLSP01 di NYX e il colore rosa opaco/marsala già citato qui sopra, di Wycon:

 

 

7.Per lo smoky eye scuro e dall’effetto “messy”, ho usato due palette: la Death by Chocolate di Revolution Makeup (sopratutto il nero) e l’ombretto bluastro-violetto Utopia di Neve Cosmetics (Grungelic Collection), che ho inserito in una palette di 4 ombretti da me creata:

 

 

8.Ho deciso, per il viso, che nonostante il pallore potesse dare un bell’effetto un lieve contouring, che ho creato con la terra Gotham della collezione Shade&Glow di Nabla. E’ un’ottima terra dal tono freddo, perfetta per i coloriti chiari e pallidi:

IMG_3021.JPG

 

9.Sulle labbra, ho tamponato prima leggermente il Rossetto n. 39 di Shaka (che trovate da OVS), ho applicato un po’ dei rossetti del quad usato per il pentagramma , per un effetto di sangue rappreso misto a fresco, ho usato il Liquid Lispstick n. 07 – Petunia di Veg Up. Infine, ho applicato il sangue finto anche sul mento, a gocce:

 

 

10.Tornando agli occhi, ho creato delle venuzze con un colore marsala rossastro e perlato, di Wycon (vedi palettina) e dato tanto mascara Miss Manga Punky di L’Oréal, che rende le ciglia belle cicciotte:

 

 

11.Infine, ho utilizzato delle “pastiglie di sangue in polvere” che, sciolto nell’acqua, diventa liquido e si può usare per questo genere di travestimenti. Non ne ricordo il nome, l’ho acquistato l’anno scorso in cartoleria, è apposito per i costumi da bambini. Una volta sciolto in un bicchierino, ci ho imbevuto un pennello make-up e l’ho spruzzato sul decolleté e sul viso per simulare schizzi di sangue della vittima. Come ultimissima cosa, ho cosparso il palmo delle mani di sangue in gel e liquido, per poi farmi da sola delle impronte sulle spalle, come se la mia potenziale vittima, con le mani sporche del suo stesso sangue, avesse tentato di tenermi lontana da sè :p

IMG_3028.JPG

Questo è il risultato finale della protesi e make-up circostante:

IMG_20181018_175032_716.jpg

 

Io mi sono divertita tantissimo a crearlo, e credetemi, queste protesi sono davvero super facili da applicare, anche per i meno esperti come me! Ve le consiglio assolutamente, se volete creare make-up d’effetto, realistici ma in modo veramente facile.

E voi cosa ne pensate del mio make-up? Ditemi la vostra! 🙂

Trovate l’azienda anche su Facebook: https://www.facebook.com/baburkaproduction/

A presto! ❤

5 pensieri su “My first Halloween 2018 Make-up Idea: the Newborn Witch

  1. Pingback: My Second Halloween 2018 Make-up Idea: the Newborn Zombie | UNA VIOLA NEL CASSETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...