My Second Halloween 2018 Make-up Idea: the Newborn Zombie

Ciao a tutti!

Eccomi con la mia seconda proposta per Halloween, lo Zombie appena nato, ancora firmata BABURKA CINEMA CRAFTS (per la mia prima proposta make-up, la strega, vi rimando all’articolo precedente). Questa volta, ho utilizzato ben tre protesi in silicone, e la mia cavia è stata niente meno che…

IMG_3080.JPG

Ma vediamo un po’ come ho creato questo make-up horror… 🙂 

Ecco le foto delle protesi in questione, prese direttamente dal loro catalogo.

Come già detto nell’articolo precedente, le spiegazioni dettagliate su come applicare la protesi vera e propria le potete trovare in un breve e semplice video YouTube (oltre che nei foglietti illustrativi presenti in ogni confezione di protesi). In sostanza, i passi da seguire sono i seguenti:

  • Sgrassare la protesi con acqua e sapone
  • Pulire la parte di pelle su cui verrà applicata
  • Incollare la protesi con colla apposita (prosaide) e asciugare con aria calda
  • Rimuovere il bordo di silicone con un cotton fioc imbevuto di acetone puro (si trova in ferramenta)
  • Far aderire ulteriormente i bordi con altra colla
  • Asciugare nuovamente con aria calda
  • Applicare una polvere (io ho usato cipria in polvere libera)

Come già detto, il mio secondo trucco rappresenta uno zombie neonato, ossia appena trasformato. Questa volta, anzichè truccare me stessa ho deciso di truccare il mio bimbo, che si è dimostrato fin troppo paziente (visto che la seduta è durata quasi 2 ore!).

Questo make-up ha incontrato due complicazioni, entrambe legate alla rimozione di protesi e materiali, ossia una riguardante la colla (pros-aide) usata per le protesi in solicone, e una riguardante il latex liquido (che mai più userò, ora capirete perchè).

1.Ho applicato le tre protesi come da istruzioni, servendomi del Pros-Aide (colla specifica per protesi in silicone), che alla fine si è rivelato un po’ difficile da rimuovere (a differenza del makeup creato su di me, non so come mai!):

2.Ho poi fissato il tutto con della cipria trasparente in polvere libera, la Translucent Loose Powder di Make Up Forever:

IMG_3065.JPG

 

3.Ho poi voluto provare, acquistandolo appositamente sul sito makeup Revolution, il latex Liquido della linea SFX Revolution Pro, ma devo dire che mi sono trovata piuttosto delusa: troppo liquido (ai livelli di acqua, per cui ingestibile perchè cola ovunque), con un odore nauseabondo ma, soprattutto, difficilissimo da rimuovere. Infatti, Nur ha sofferto un pochino prima di avere nuovamente la faccia pulita e libera! In ogni caso, ho cercato di creare una base di latex su cui attaccare degli “sfilacci” di cotone idrofilo, con cui ho creato i bordi lacerati di una ferita sulla guancia.

IMG_3069.JPG

4.Ho poi steso uno strato sottilissimo di Base Sbiancante SFX di Revolution Pro, di cui ho dimenticato di fare la foto in questo caso, ma ne trovate una nel mio articolo sul make-up precedente.

5.Ho inziato poi a colorare e rendere reali le protesi e la ferita sulla guancia, servendomi nuovamente della mia amatissima palette Lip4 Lipstick Palette – Tease, prendendo soprattutto i due rossi, poi con una beauty blender piccina ho sfumato il tutto, usando anche il colore più rosato. Inoltre ho utilizzato del sangue finto SFX di Revolution Pro (che ahimè però macchia da matti!), aiutandomi con il pennellino n. 22 di MAC e un pennello a penna un pochino più grande:

6.Sempre per cercare di rendere il più reali possibile le ferite, ho inserito del correttore mixato a rosso, per simulare carne infetta o comunque pseudo putrescente (non avevo a disposizione del giallo per il pus 😀 ) e le compresse di sangue in polvere (che già avevo usato per il make-up da strega), schizzandolo con un pennello a base rotonda e setole medio-corte:

 

7.Infine, ho utilizzato la palettina di ombretti da me creata, nei toni del marsala e già usata la volta prima, per creare le occhiaie e le vene attorno agli occhi, oltre che per le zone livide attorno alle ferite:

Questo è quanto! Ora metto qualche altra foto…Voi fatemi sapere cosa ne pensate e da cosa vi travestirete/truccherete per Halloween! 🙂

A presto! 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...