LIFTING GLUTEALE LABO SUISSE – LA MIA OPINIONE

Ciao a tutti! Chiedo immediatamente scusa a tutti i miei lettori per l’assenza prolungata, ma sfortunatamente ho avuto un periodo particolare, pieno e un po’ impegnativo, per cui ho provvisoriamente accantonato il blog… Ma ora, eccomi qui con una nuova review, stavolta su un prodotto corpo: il LIFTING GLUTEALE di LABO SUISSE.

Sono stata molto felice quando ho saputo di essere stata scelta per il test di questo prodotto, in quanto nonostante la costante attività fisica, ho spesso avuto l'”inconveniente” di una leggera lassità dell’epidermide in zona glutei.

Ma prima di dirvi la mia opinione, vorrei approfondire il concetto di “lassità cutanea” e di come va ad agire il prodotto LABO in questione.

La lassità cutanea è un inestetismo che caratterizza diverse parti del corpo, causando un graduale rilassamento/cedimento dei tessuti, con conseguente perdita di tono ed elasticità. Per la maggior parte dei casi, questo fenomeno viene determinato dal naturale processo di invecchiamento legato a fattori genetici, metabolici, ormonali, oltre che dall’eccessiva produzione di radicali liberi. Le cellule della pelle subiscono un rallentamento del metabolismo, con conseguente riduzione della produzione di Collagene ed Elastina, che danno sostegno al tessuto connettivo, e rallentamento nel ricambio cellulare.

Le zone del corpo più soggette a questa lassità cutanea e solitamente meno trattate, anche dal punto di vista dell’attività fisica, sono:

  • Zona brachiale (interno delle braccia, tra ascella e gomito)
  • Zona glutea (area delle natiche)
  • Zona crurale (interno cosce, tra inguine e ginocchio)

LABO SUISSE utilizza, per i trattamenti di tali zone, la LIFTEINA, un deposito di brevetto svizzero che aiuta le molecole attive a penetrazione transdermica a svolgere un’azione ricompattante sulla cute in eccesso, tramite due azioni distinte: una meccanica e una biologica.

Azione meccanica: le due sostanze 1,6 Alpha-Linked Maltotriose e Silicate si distribuiscono sulla pelle creando una reticolazione a livello mediano, per un effetto ricompattante e astringente. In questo modo, il tessuto connettivo viene rinforzato e vengono ridotti lassità e cedimento cutaneo.

Azione biologica dermo-cosmetica:

  • I tre amminoacidi Prolina, Alanina e Glicina vengono coinvolti nella sintesi del Collagene
  • Tripeptide-10 Citrulline mima la sequenza della Decorina, ossia il peptide che controlla il processo di fibrillogenesi, collegato alle dimensioni e organizzazione delle fibrille del collagene
  • DMAE favorisce l’aumento dello spessore del derma, contrinuendo, insieme agli altri attivi, all’effetto lifting del trattamento

Questi attivi sono a Tecnologia Transdermica, quindi hanno una penetrazione cutanea facilitata dal basso peso molecolare.

LIFTING GLUTEALE

Il Lifting Gluteale è un preparato dermo-cosmetico con effetto lifting mirato sulla zona dei glutei. La formula brevettata favorisce la riduzione del cedimento cutaneo, aiutando a rassodare la zona, con il risultato di una superficie più tesa e tonica. Senza addentrarmi troppo nei dettagli (che trovate comunque nel foglietto illustrativo o sul sito internet), dico soltanto che questo trattamento contiene il complesso a penetrazione transdermica Lifteina con 2 molecole ad effetto meccanico, 5 ad effetto biologico dermo-cosmetico e 2 molecole specifiche per lifting e rassodamento della zona gluteale.

Come si presenta:

La consistenza è quella di un gel, lievemente appiccicoso (che con una lavata di mani si risciacqua senza problemi), in un boccetto accompagnato da siringa, per prelevare la giusta quantità di prodotto. La quantità da applicare è 1 ml di gel per gluteo due volte al giorno, massaggiandolo con le mani e lasciandolo penetrare per 3 minuti prima di rivestirsi. Il trattamento dura 28 giorni.

Sono riuscita ad essere piuttosto costante nell’applicazione, e devo dire che forse 1 ml di prodotto è una quantità quasi abbondante (si fa con meno, a mio avviso). Il gel si stende molto facilmente, penetra alla svelta e non lascia sensazioni sgradevoli. L’effetto tensore è lievemente percepibile fin da subito e devo dire che, nonostante forse un boccetto di prodotto sia poco per poter testare risultati visibili, già con questo ho notato un bell’effetto tensore ai tessuti, le adiposità erano leggermente “distese”, quindi meno visibili, e anche la pelle era piuttosto soda rispetto al mio solito (come dicevo ho una lassità lieve).

L’unica cosa che mi sento di dire è che credo sia un trattamento da svolgere in modo piuttosto continuativo, se si vogliono avere risultati concreti e visibili. Ma sono senz’altro soddisfatta di questo prodotto e penso che per l’estate lo acquisterò, in vista della prova costume 😉

Io non ho scattato foto del “prima e dopo” perchè i risultati erano più percettibili a me che mi “sento” e vedo sempre, anzichè a occhio nudo, e poi mi imbarazzava un pochino 🙂 Comunque, se mi capitasse di testare nuovamente prodotti di questo tipo, prometto che mi impegnerò per fare foto di prima e dopo!

E voi l’avete mai provato o ne avete sentito parlare? Se sì, cosa ne pensate? Attendo le vostre opinioni! 🙂

A presto! ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...